La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
non so se usano la vetroceramica anche altri, ma la rex ne ha uno in vetroceramica a gas (quindi, non con le corone sopra ma con la fiamma sotto al piano).

E non so se é la solita vetroceramica.

In caso, eviterei l' uso di prodotti acidi o comunque troppo forti, perché il rischio di perdere la lucentezza é elevato.

Piuttosto, esistono prodotti appositi per vetroceramica + raschietti appositi, e con questi due prodotti si fatica poco e il piano é sempre lucido (e abbastanza a prova di ditate). Sembra strano, ma utilizzando il raschietto viene via il sale bruciato senza rigare il piano.

Però, sto parlando di piani a filo, completamente in vetroceramica, non come quello del topic, quindi prendete il consiglio col beneficio d' inventario

#62
jcopy ha scritto:io alla fine ho scelto un modello Ariston, non smeg.
per la precisione il TD 740 TC ES
Immagine
mooolto bello, è quello che sto prendendo in considerazione anche io... mi spiace solo che non abbia le griglie in ghisa ma gli equivalenti di rex o whirpool hanno un design molto più brutto secondo me. Solo lo smeg lo batte ma la differenza di prezzo è notevole.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#64
Ciao The Joker, per il piano della Jollinox posso dirti che quello della prima foto in acciaio costa 600 euro. Lo hanno preso i miei genitori a inizio anno, molto bello ma ha una base non standard (ha uno scanso sotto) e il foro sul top della cucina deve essere adattato, se avete piani in marmo o simili penso possa essere un problema abbastanza grande...

Posso dire che il prodotto è ben curato nei dettagli ma si riga con poco, le griglie in ghisa hanno i tappi sotto in gomma ma non è sufficiente per salvarsi dai graffi

Ciao,
Filippo

#65
The Joker ha scritto:Ci sarebbero anche questi della Jollynox: 4 fuochi più tripla corona, griglie in ghisa, disponibile sia inox che a specchio.... solo che non so il prezzo.
Immagine
Immagine
il primo l'ho visto dal vivo, me l'ha mostrato l'arredatore, e te lo sconsiglio, mi da idea di fatiscente, la lastra di acciaio si piega con niente.
Immagine
Immagine
Immagine

#67
nasin ma allora il tuo PVT705 come va?
ti è poi arrivato?

Io, per quanto mi guardi intorno, non riesco a trovare nulla con cui "sostituirlo.."
In Gnocca stat Virtus

#68
alexilalas ha scritto:nasin ma allora il tuo PVT705 come va?
ti è poi arrivato?

Io, per quanto mi guardi intorno, non riesco a trovare nulla con cui "sostituirlo.."
la casa me la consegnano a fine anno, e quindi a ruota anche l'arredo, ma appena sarà il momento posterò e ti farò sapere :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#70
Pensate che sto addirittura pensando allo specchiato chiaro pure io...

...quello scuro ha una cornice in inox che un pò stona con lo specchio scuro, e le manopole sono inserite su questa cornice, a differenza dello specchiato chiaro che, se non erro, le ha direttamente sul vetro.

nasin, tu che sei così bravina :oops: , non è che riesci a postare due belle foto delle due versioni?
In Gnocca stat Virtus

#72
alexilalas ha scritto:Pensate che sto addirittura pensando allo specchiato chiaro pure io...

...quello scuro ha una cornice in inox che un pò stona con lo specchio scuro, e le manopole sono inserite su questa cornice, a differenza dello specchiato chiaro che, se non erro, le ha direttamente sul vetro.

nasin, tu che sei così bravina :oops: , non è che riesci a postare due belle foto delle due versioni?
Anche io avevo notato questa cosa, ed ero convinta di avere quello scuro con la cornice inox, ma l'altro mercoledì sono andata nel negozio in cui ho preso la cucina e la ragazza mi ha fatto vedere il mio piano cottura montato in esposizione: è uguale a quello di nasin, solo che è scuro. Forse sono 2 modelli e per ognuno esistono sia le versione chiara che quella scura.

#73
arale ha scritto:
alexilalas ha scritto:Pensate che sto addirittura pensando allo specchiato chiaro pure io...

...quello scuro ha una cornice in inox che un pò stona con lo specchio scuro, e le manopole sono inserite su questa cornice, a differenza dello specchiato chiaro che, se non erro, le ha direttamente sul vetro.

nasin, tu che sei così bravina :oops: , non è che riesci a postare due belle foto delle due versioni?
Anche io avevo notato questa cosa, ed ero convinta di avere quello scuro con la cornice inox, ma l'altro mercoledì sono andata nel negozio in cui ho preso la cucina e la ragazza mi ha fatto vedere il mio piano cottura montato in esposizione: è uguale a quello di nasin, solo che è scuro. Forse sono 2 modelli e per ognuno esistono sia le versione chiara che quella scura.
stessa cosa che avevo chiesto io, mi hanno detto al mobil. che è esattamente lo stesso, che relamente è un pò scuro/medio, poi dipende dalle foto. ma quello chiaro che vedi è sempre lo stesso, dipende dalla luce. Ed è quello senza nessuna cornice, ovvero unica lastra di vetro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#75
Ciao leggo solo oggi questa discussione.
Volevo chiedere a chi ha un PC in cristallo, se si graffia facilmente.
grazie