La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ifa 2017

#1
Ciao a tutti,
non credo sia la sezione più corretta ma non ne ho trovate di migliori, casomai chiedo all'admin di fare eventualmente gli opportuni spostamenti.

Anche all'IFA di quest'anno sono state diverse le novità presentate nell'ambito degli elettrodomestici di casa. Volevo condividerne alcune con voi, partendo sicuramente da quella probabilmente più interessante.

Miele - Forno Dialog
Immagine
Il nuovo forno Dialog, ai sistemi di cottura tradizionale, affianca quello a "onde elettromagnetiche". Il nuovo sistema permette al forno di cuocere diverse pietanze in maniera differenziata in modo del tutto automatico e di capire autonomamente il punto di cottura di ogni alimento senza bisogno di alcuna sonda.
Il forno Dialog non solo emette onde elettromagnetiche “personalizzate” su ogni alimento, ma è anche in grado di capirne il livello di cottura. Infatti all'interno del vano ci sono anche due antenne che captano l’energia residua non assorbita dall'alimento: al variare di questa energia, il forno calcola lo stato di cottura e, quando è raggiunto l’obiettivo, si ferma automaticamente.
Il forno Dialog arriverà in aprile 2018 per il momento solo in Germania e Austria a circa 8000 euro.


Electrolux - "Penna a ultrasuoni" PerfectCare
Immagine
Questa penna ha una piccola punta sferica in grado di trasmettere al capo gli ultrasuoni. Con questa tecnica la penna distacca lo sporco dalla fibra, praticamente dissolvendo la macchia, che proprio a vista d’occhio scompare. Per il buon funzionamento, è richiesto che il punto da trattare sia bagnato, requisito necessario per un buon trasferimento degli ultrasuoni e magari anche “sporcato” con un po’ di comune detersivo o sapone, il resto lo fa Perfectcare. Dopo il trattamento, il capo può essere messo in lavatrice anche con un lavaggio blando o semplicemente un risciacquo.


Haier - Frigorigero F+
Immagine
Dotato di cinque porte il nuovo frigorifero della Haier ha una tecnologia in grado di controllare costantemente i livelli di ossigeno presenti in ciascuno scomparto, così da assicurare che gli alimenti restino freschi e intatti anche nel sapore. Una serie di sensori a infrarossi invece rileva la temperatura interna in meno di un secondo, in modo che il sistema distribuisca l'aria fredda all'interno in maniera intelligente, evitando escursioni eccessive. Interessante anche il comparto per il congelamento rapido, capace di scendere fino a -30° C in 30 minuti, utile per preservare le caratteristiche strutturali e nutritive degli alimenti.


Samsung - Lavatrici QDrive
Immagine
Samsung ha introdotto la nuova famiglia QDrive capace di dimezzare il tempo di lavaggio dei capi, mantenendo intatte tutte le altre caratteristiche, come ad esempio al classe energetica A+++, grazie ad un innovativo cestello il cui fondo è indipendente dal resto della struttura e dotato di particolari protuberanze. Potendosi quindi muovere e ruotare autonomamente è in grado di aumentare l'efficacia del lavaggio, dimezzandone la durata.