La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asciugatrice Electrolux

#1
Ciao,

dopo aver letto molti articoli mi sono convinto che le asciugatrici Electrolux A++ hanno quello che cerco da questo elettrodomestico. Credo che un loro PRO sia il cestello rotante bidirezionale (non ho capito quali altre marche ce l'hanno, a parte quelle dello stesso gruppo come AEG).

Sono indeciso tra i due modelli EDH3897GDE e EDH3898SDE che se ho ben capito differiscono per la sola funzione vapore. Il prezzo della seconda sale di circa 70 euro.

Vorrei raccogliere opinioni di chi ha l'una e l'altra in modo da valutare la convenienza del vapore spendendo 70 euro in più.

Altra domanda è: ma la AEG costa mediamente di più perchè realmente utilizza componentistica e/o progettazione superiore alla Electrolux?

A voi la parola...anzi..la tastiera! :D

Re: Asciugatrice Electrolux

#4
eccoci qui...
anche io in cerca di asciugatrice, ti ho trovato subito! ah ah ah
Noi abbiamo puntato la PerfectCare 700 della electrolux, il modello EW7HL81W4.
Classe energetica A+. Sono rimasta colpita tantissimo dalla SensiCare System. Cioè regola in automatico il ciclo di asciugatura in base al carico... in questo modo si risparmia energia (e soldini)! :mrgreen:

Re: Asciugatrice Electrolux

#6
desertrose ha scritto:Classe energetica A+. Sono rimasta colpita tantissimo dalla SensiCare System. Cioè regola in automatico il ciclo di asciugatura in base al carico... in questo modo si risparmia energia (e soldini)! :mrgreen:
Questa è una funzione che hanno un po' tutte le asciugatrici, è chiamata con nomi diversi ma la sostanza è che ci sono dei sensori che autoregolano il ciclo di asciugatura. Anzi normalmente fanno di meglio, hanno i sensori di umidità e si regolano non in base al carico ma in base a quanta umidità rilevano durante il ciclo.
Io ho preso da poco una Smeg DHT83LIT che oltre ad essere A+++ e ad avere la rotazione alternata del cestello costa anche relativamente poco (sui 500 euro, io ho pagato 540 con consegna al piano e installazione).
E' presente la regolazione automatica (infatti la durata del ciclo di asciugatura all'inizio appare ben più lungo di quanto poi ci mette a finire, poi pian piano si autoregola automaticamente).
Stessa cosa c'era nell'appartamento in cui ero in affitto per eseguire i lavori edili nel mio su una Bosh serie 6.

Re: Asciugatrice Electrolux

#7
Tiro su questo topic, per non aprirne altri.

Son in cerca della mia prima asciugatrice.
L'installazione la faró nel sotto scala della taverna, con funzione lavanderia, quindi escursione termica 15-25 gradi tutto l'anno, e chiuso da uno sportello in legno( con griglia) dove ho già la lavatrice( tenendo chiuso lo sportello non si sente molto il rumore nemmeno di notte).
Ho una lavatrice rex da800 giri(lo so non sono tanti, ma 10 anni fa comprai quella, e tutt'ora fa il suo dovere)

Sarei orientata su alcuni modelli rex, in particolare

EDH3898SDE classe A++ e classe condensazione A(o non so che sia sulla etichetta energetica in basso). Non capisco se puo essermi utile la questione vapore, e noto che i consumi annui dichiarati sono comunque più alti (259)rispetto altri modelli

EDH3988TDE Classe A+++ e condensazione B. Consumo annuo 177.



EW9HE83S3 Classe A+++ condensazione B e 176 consumo annuo.

Tra le ultime due non capisco quale differenza ci sia( ok qualche opzione, ma nello specifico non so)

Non ho molta esperienza con le asciugatrici( mia mamma ha una vecchia bosh classe B) principalmente devo asciugare cotoni, lenzuoli e un po di abbigliamento misto sintetico( elastame è ovunque) visto che con due bimbi piccoli lavo continuamente il loro abbigliamento, e se riuscissi a programmarla per toglierli appena finisce il ciclo, risparmierei la stiratura( almeno vedo mia madre che fa cosi)
Immagine
Immagine