La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto piano induzione

#1
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alex e sono in procinto di acquistare un PCI,
passo da un BOSH 90 tradizionale 6 fuochi di cui sono contento, ma vorrei fare un regalo di compleanno a mia moglie visto che quando ci passo io, poi deve lavorare più lei a pulire che io a cucinare...
è un po che ci penso ma ho molti dubbi,
ho pensato a questi modelli

SIEMENS EX975LXC1E , mi piace il fatto che sia Flex e ampio, mi sembra comodo anche i comandi
anche se non ho capito bene se viene selezionato in automatico la zona su cui posi la padella oppure devi selezionare comunque sempre tu quale zona vuoi attivare, oppure se sposti la padella dalla zona bassa alla zona alta se in automatico il piano spegne la zona sotto e accende quella sopra ? forse chiedo troppo ma da qualche video sembrava così, a parte questo ho letto qualche recensione di inizio anno che lo sconsigliava appunto perchè interamnete flex, ora a distanza di qualche mese vorrei qualche parere magari da qualcuno che ne è in possesso e lo ha testato e ha qualche consiglio.
altra cosa che non ho ben capito è che qualche immagine riporta la zona centrale con il flex, altre con la zona centrale con zona fissa tonda, qual'è l'ultimo in produzione ?

BOSH EX975LXC1E anche questo è interamnete flex è l'unico da 90 e mi sembra ottimo

NEFF T59TT60N0 quì la manopolina dei comandi mi spaventa un po, è veramente comoda come dicono in alcune recensioni ?

quali potrebbero essere le differenze tra SIEMENS, BOSH e NEFF ?
mi aiutate per cortesia a fare l'acquisto e il regalo migliore a mia moglie ?

grazie a tutti
Alex

Re: Consiglio acquisto piano induzione

#2
Sui Siemens Neff e Bosch la selezione della flexy é automatica. Fra loro cambia solo il tipo di comandi. Le zone flexy hanno prestazioni leggermente inferiori a quelle rotonde a parità di potenza, e danno un calore meno uniforme, ma in questo aiuta molto la qualità della pentola.