La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta eldom...si salvi chi puo'

#1
Pensavo di essere uscita dal tunnel con la scelta della cucina ed invece ho scoperto che al peggio non c'è fine tuffandomi in una serie infinita di eldom.
sono arrivata al dunque solo su 1 cosa, usufruire di una promozione che prevede gli eldom tutti della stessa marca,e dovrei scegliere tra rex - whirpool e samsung.
detto questo non ho esigenze particolari, tranne che sul forno, sul quale vorrei investire di più perchè lo uso veramente tanto. Vorrei un forno a vapore, di quelli seri.

tra le tre marche chi mi garantisce il forno migliore?
ed in linea generale quale dovrebbe essere la migliore tra le tre?
http://it.tinypic.com/a/fkxmpy/3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: scelta eldom...si salvi chi puo'

#2
mah, Whirpool dicono che sia scesa molto di qualità esclusi i microonde.
Samsung è in ascesa però non è forse ancora considerata di buon livello.
Electrolux/AEG sono un livello più che adeguato.

Anche se in generale io sarei per spendere il meno possibile.
Io ho preso un forno combinato a vapore di Electrolux e non è che sia particolarmente soddisfatto.
è inutilmente rumoroso sia durante che dopo, si sporca facilmente, ho provato la funzione di pulizia a vapore breve ed è peggio che prima.
Quando faccio le patate mi vengono cotte in maniera non omogenea, se invece le faccio nel fornetto libero da 50e o nel forno dei miei, dove tutta la cucina è costata da Mondoconvenienza come il mio forno, escono perfettte oltre a essere silenzioso.
Poi ci sono un sacco di funzioni inutili, tipo scaldavivande. Ti porta il forno a 80° e poi si spegne. Ovviamente quello che c'è dentro resta freddo.
Comoda invece la sonda da mettere dentro il cibo, l'arrosto viene bene.

Re: scelta eldom...si salvi chi puo'

#4
beh, la mia è solo un'esperienza personale.
Magari tu riesci a gestire meglio il forno, oppure il rumore non ti da particolare fastidio. Per esempio dopo le prime lamentele, ci siamo abiutati.
Sull'uso, accendi il forno, aspetti che carichi i menù, ti muovi con il touch per scegliere il programma, appaiono i gradi ci premi sopra, scorri con il dito finchè non trovi la temperatura che vuoi, premi sulla temperatura.
Poi accedi alla funzione tempo, scegli se vuoi il contaminuti o il timer, scorri con il dito ore e minuti, imposti la durata.

Sul forno da 100 euri, giri una manopola ne giri un'altra e il forno parte.

L'unica cosa che sto notando è che, per me, non vale la pena spendere tanti soldi a meno che non prendi qualcosa che sai già usare e che ne hai bisogno.

I miei genitori cucinano a pranzo e cena come se non ci fosse un domani, inteso non come quantità ma come numero di preparazioni a portata e non hanno nulla di costoso, anzi e tutto gli riesce bene senza problemi.
Per cucinare a vapore usano un cestello di bambù(€15), figurati se gli dico che bisogna spendere più di 1k per avere il forno a vapore, oppure oltre €100 per prendere una friggitrice.