La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e ora il frigo...

#1
la GC mi informa che in giornata ha chiamato il mobiliere... a giorni arriverà la cucina.
e, tanto per cambiare, siamo stati presi in contropiede; non abbiamo ancora deciso nulla per il frigorifero... "perchè tanto con tutti quelli che ci sono..."
il fatto è che, per qualche strano capriccio, abbiamo optato per un frigo da 70cm di larghezza e non possiamo tornare indietro; tutta la parete corta della cucina (disposizione a L) è state progetta con quella misura in mente.

larghezza parte non abbiamo altri vincoli; il verso di apertura non è vincolante, l'altezza neppure (anche se, dopo aver sopportato un frigo piccolo per 12 anni, più grande è, meglio è).
finitura inox "normale", niente orpelli strani (dispenser bibite, pannelli di controllo da star trek, wifi); il congelatore tutto sommato meglio sotto.
con un budget massimo 1000 euro che mi suggerite?

Re: e ora il frigo...

#2
credo che con quel budget puoi comprare quello che ti pare, stando su marche di prestigio come LG, Siemens, Samsung.
Vai a vedere quello che più ti sembra adeguato per disposizione interna dei vani e prendilo, alla fine uno vale l'altro.

Re: e ora il frigo...

#3
idd ha scritto:credo che con quel budget puoi comprare quello che ti pare, stando su marche di prestigio come LG, Siemens, Samsung.
Vai a vedere quello che più ti sembra adeguato per disposizione interna dei vani e prendilo, alla fine uno vale l'altro.
il fatto è proprio quello; dopo aver applicato i filtri, non mi rimane molto.
ero partito con l'idea di LG (marca di cui ho comprato di tutto e, nell'unico caso in cui ho avuto bisogno dell'assistenza mi sono trovato benissimo) ma da 70 cm non ho trovato nulla.
qui va a finire che mi pentirò di essere stato largo :(

Re: e ora il frigo...

#4
inizialmente volevo prendere anche io un frigo da 70cm e visitando le diverse catene di elettronica ne avevo visto diversi che mi piacevano, poi magari il mio "piacevano" è di manica larga, nel senso si aprono facilmente, si riesce a mettere dentro il cibo, raffreddano.
Ricordo un Siemens(KG56FPI40) ma anche altri a prezzo più basso.