La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Differenze tra Falmec altair isola e altair top isola

#1
Salve, qualche esperto di cappe può darmi lumi sulle differenze tra i due modelli, apparentemente uguali? Cercando le caratteristiche di entrambe, sembrano uguali (800 mc/h, stesse dimensioni, aspirazione perimetrale, classe energetica, etc. tutto sembra uguale). Qual'è la differenza tra Falmec Altair Top isola e Falmec Altair Isola? Il prezzo è leggermente superiore per la prima, ma vorrei sapere se ha qualcosina in più. Grazie.

Re: Differenze tra Falmec altair isola e altair top isola

#2
Ciao :mrgreen:
A me capitò una cosa simile con la falmec exploit che ho ordinato.
Se vai a questo link e ingrandisci sull’immagine nella prima pagina, puoi vedere quel bordino con le righine in rilievo https://falmec-catprod1.falmec.com/files/505.pdf
Questa è la exploi normale. Poi c'era una versione top e cercando info e immagini dappertutto ho poi scoperto che la differenza stava nel bordino, che nella top è liscio, senza le righine in rilievo.
Nel tuo caso mi sa sia una cosa simile. Cercando sul sito ho visto che a questo link sul sito ufficiale http://www.falmec.it/it_it/product_deta ... ir-55.html nella voce Caratteristiche generiche
Si parla di : Acciaio inox (AISI 304)
In questo link http://www.falmec.it/it_it/product_deta ... op-91.html quando parla della top l’acciaio è fasteel.

Nonostante sembrino uguali, sul sito le da anche in due sottocategorie diverse.
La classica nella linea DESIGN mentre la TOP è nella linea FASTEEL.
Cambia dunque l’acciaio.

Nel mio caso era pure più difficile. Entrambe erano addirittura nella stessa linea fasteel, cambiava solo quel particolare estetico, pure il prezzo era uguale :mrgreen:
Spero di esser stata chiara :wink:

Re: Differenze tra Falmec altair isola e altair top isola

#4
Grazie Flora, finalmente ho trovato la differenza. Una è Fasteel, cioè antimpronta, l'altra ha la finitura "scotch brite" (non ho ben presente quale sia però). A questo punto come dice klw, devo valutare se spendere qualcosina in più per la prima o può bastare per una cappa la seconda. Sul PC non ho avuto dubbi, come finitura ho scelto l'antimpronta Easy clean dell'Electrolux, ovvio che pulendolo quotidianamente ed essendo molto soggetto a sporcarsi, è una comodità averlo in questa finitura. Sulla cappa non so, quanto mai si può sporcare e con quale frequenza va pulita? Boh!

Re: Differenze tra Falmec altair isola e altair top isola

#6
klw ha scritto:Io in un anno abbondante non l'ho ancora pulita a fondo. Solo tolta la polvere sopra e una passata per togliere i residui di vapori grassi. Ma molto dipende da quanto uno ha la fissa della pulizia. Io mi accontento di un ambiente igienico, la sala sterile la lascio agli ospedali :mrgreen:
:shock:
Allora potevi anche prenderla in lamiera zincata! :lol: Scherzo ovviamente! :D
Non sono fissata, ma ovviamente se ci vanno schizzi di olio, sugo, etc, non è che li lascio li. E che non ho idea di quanto si possa sporcare una cappa, se gli schizzi ci vadano su o se semplicemente prende solo un po di polvere.

Re: Differenze tra Falmec altair isola e altair top isola

#9
Se riesci a farci arrivare gli schizzi di sugo ti porto una coppa!
Certo che se lasci il fuoco al massimo, la cappa è al limite minimo di altezza e cucini senza usare i coperchi allora devi stare attenta pure al soffitto. Ma si suppone di essere persone normali :mrgreen: :mrgreen:

La cappa si sporca per il 99% a causa dei vapori grassi, pertanto una passata di spugna con sgrassatore è più che sufficiente. Almeno secondo me...