La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

#1
salve,
Mi sono iscritta in questo forum, per mettere in guardia le persone dal marchio NEFF per il suo pessimo servizio assistenza.
Un marchio che dovrebbe essere di nicchia e con prodotti di alta gamma, in realtà si è dimostrato scarso con un servizio assistenza inesistente e senza nessuna attenzione al cliente.
Ho acquistato una lavastoviglie NEFF a luglio 2017, e da subito ho avuto problemi di lavaggio e asciugatura. Ho scritto a NEFF per chiedere chiarimenti inviando tantissime foto con i pessimi risultati di lavaggio. Ho ricevuto risposta solo dopo svariati solleciti, dicendomi di rivolgermi al servizio assistenza della mia zona. Così ho fatto, ed il tecnico che è intervenuto, mi ha detto che non poteva fare grandi cose, se non verificare che la macchina tirasse l'acqua e le ventole girassero. Ha eseguito la prova, mettendo un pannello trasparente per evitare che l'acqua uscisse ed ha constatato che sia l'acqua che le ventole giravano. Ha redatto un rapporto pressoché vuoto, senza indicare nulla, dicendo che tanto sarebbe stata la NEff ha decidere cosa fare.
Per circa un mese dall'intervento, mentre aspettavo una risposta, ho continuato ad inviare foto delle stoviglie mal lavate a NEFF e a sollecitare una risposta. Poi finalmente mi hanno scritto che in seguito all'intervento del tecnico, chiudevano il caso, perché la mia lavastoviglie non aveva problemi.
Dopo questa risposta assurda ho ricontattato almeno 4 volte il servizio assistenza di zona, per poter chiarire con il tecnico che è intervenuto, in base a cosa avesse deciso che la lavastoviglie non avesse problemi e lavasse bene, ma purtroppo non ci sono ancora riuscita. Mi continuano a dire che hanno passato la cosa all'ufficio tecnico e mi faranno sapere. Da inizio ottobre che è venuto a casa mia, non ho ancora avuto nessuna risposta. Purtroppo continuo ad avere grossi problemi di lavaggio, e sono spesso costretta a rilavare stoviglie e bicchieri. Anche le posate nel terzo cestello rimangono spesso sporche. Mi piacerebbe poter allegare foto a questo messaggio per fare vedere e risultati di lavaggio e chiedere se una lavastoviglie di pochi mesi di vita, pagata più di 1000 euro, possa considerarsi perfettamente funzionante e possa essere accettata come buona.

Re: Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

#5
Ci sono residui di cibo non tolti durante il lavaggio, oppure sui bicchieri rimangono attaccati residui di cibo di altre stoviglie.
Uso detersivo in gel finish o pril, "tutto in uno". Non ho mai usato brillantante aggiuntivo, ma in questa lavastoviglie che funziona malissimo, ho provato per vedere se la situazione migliorasse, ma niente è cambiato, purtroppo
Ho avvisato anche il mio rivenditore, che mi ha consigliato di rivolgermi ad un tecnico specializzato di altra marca, di sua fiducia, ma che verrebbe ovviamente a pagamento, in quanto anche lui sa quanto sia inefficiente il servizio assistenza della mia zona, cioè Modena.
Sinceramente non voglio pagare l'assistenza per una macchina di qualche mese che avrebbe ben tre anni di garanzia! Poi se intervenisse uno non autorizzato, la garanzia decadrebbe.

Re: Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

#6
gina ha scritto:ma ci sono residui di sporco o sono macchie di calcare ? :roll:
Ci sono residui di cibo non tolti durante il lavaggio, oppure sui bicchieri rimangono attaccati residui di cibo di altre stoviglie.
Uso detersivo in gel finish o pril, "tutto in uno". Non ho mai usato brillantante aggiuntivo, ma in questa lavastoviglie che funziona malissimo, ho provato per vedere se la situazione migliorasse, ma niente è cambiato, purtroppo
Ho avvisato anche il mio rivenditore, che mi ha consigliato di rivolgermi ad un tecnico specializzato di altra marca, di sua fiducia, ma che verrebbe ovviamente a pagamento, in quanto anche lui sa quanto sia inefficiente il servizio assistenza della mia zona, cioè Modena.
Sinceramente non voglio pagare l'assistenza per una macchina di qualche mese che avrebbe ben tre anni di garanzia! Poi se intervenisse uno non autorizzato, la garanzia decadrebbe.

Re: Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

#7
BirBa23 ha scritto:Per curiosità che detersivo e brillantante usi?
E Ci sono residui di cibo non tolti durante il lavaggio, oppure sui bicchieri rimangono attaccati residui di cibo di altre stoviglie.
Uso detersivo in gel finish o pril, "tutto in uno". Non ho mai usato brillantante aggiuntivo, ma in questa lavastoviglie che funziona malissimo, ho provato per vedere se la situazione migliorasse, ma niente è cambiato, purtroppo
Ho avvisato anche il mio rivenditore, che mi ha consigliato di rivolgermi ad un tecnico specializzato di altra marca, di sua fiducia, ma che verrebbe ovviamente a pagamento, in quanto anche lui sa quanto sia inefficiente il servizio assistenza della mia zona, cioè Modena.
Sinceramente non voglio pagare l'assistenza per una macchina di qualche mese che avrebbe ben tre anni di garanzia! Poi se intervenisse uno non autorizzato, la garanzia decadrebbe.

Re: Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

#8
memory_man ha scritto:per curiosità: al tuo rivenditore non hai detto nulla? che canali hai usato per l'acquisto?
Ci sono residui di cibo non tolti durante il lavaggio, oppure sui bicchieri rimangono attaccati residui di cibo di altre stoviglie.
Uso detersivo in gel finish o pril, "tutto in uno". Non ho mai usato brillantante aggiuntivo, ma in questa lavastoviglie che funziona malissimo, ho provato per vedere se la situazione migliorasse, ma niente è cambiato, purtroppo
Ho avvisato anche il mio rivenditore, che mi ha consigliato di rivolgermi ad un tecnico specializzato di altra marca, di sua fiducia, ma che verrebbe ovviamente a pagamento, in quanto anche lui sa quanto sia inefficiente il servizio assistenza della mia zona, cioè Modena.
Sinceramente non voglio pagare l'assistenza per una macchina di qualche mese che avrebbe ben tre anni di garanzia! Poi se intervenisse uno non autorizzato, la garanzia decadrebbe.

Re: Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

#11
Allora prima di dare la colpa alla lavastoviglie, te lo dico per esperienza, farei qualche altro tentativo.
Innanzitutto, sarebbe meglio che prima di mettere piatti/pentole, togliessi i residui di cibo con un tovagliolo di carta, magari riciclando quelli usati per il pranzo/cena. Poi proverei con altro tipo di detersivo, la mia lavastoviglie Bosch ad esempio il Finish non lo tollera proprio, ne le powerboll ne il liquido. Mentre mi da ottimi risultati con il Fairy, cosa a cui sono arrivata dopo diverse prove, per cui ti consiglio di provare. Infine che programma usi?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

#12
BirBa23 ha scritto:Allora prima di dare la colpa alla lavastoviglie, te lo dico per esperienza, farei qualche altro tentativo.
Innanzitutto, sarebbe meglio che prima di mettere piatti/pentole, togliessi i residui di cibo con un tovagliolo di carta, magari riciclando quelli usati per il pranzo/cena. Poi proverei con altro tipo di detersivo, la mia lavastoviglie Bosch ad esempio il Finish non lo tollera proprio, ne le powerboll ne il liquido. Mentre mi da ottimi risultati con il Fairy, cosa a cui sono arrivata dopo diverse prove, per cui ti consiglio di provare. Infine che programma usi?
Grazie del consiglio......non sono alla prima lavastoviglie. È la mia terza....due bosch ed ora Neff. Mai e dico mai ho. avuto problemi del genere! I piatti e tegami non solo li pulisco con i tovaglioli (come dici tu) ma poi (con questa lavastoviglie) sono costretta a sciacquarli con acqua e una spazzola per piatti. Li metto dentro praticamente puliti. Per quanto riguarda i detersivi, li ho provati tutti....tranne quelli ecologici. L'unico programma che dà meno inconvenienti è quello AUTO 45-65. Ti posso assicurare che il problema è della macchina, qualche sensore non svolge sicuramente il suo compito. So come dovrebbe lavare una lavastoviglie, soprattutto se pagata 1200 euro. Potrei inviarti centinaia di foto per documentare il tutto e farti capire.

Re: Sconsiglio acquisto NEFF per pessimo servizio assistenza

#14
Telstar ha scritto:Provato detersivo in polvere? (io uso finish)
Programma intensivo anziché auto?
Salve,
aggiungo il programma intensivo solo nel cestello inferiore (ho la possibilità di selezionare questa opzione) per evitare che la temperatura eccessiva a 70 gradi ad ogni lavaggio rovini i bicchieri e le stoviglie più delicate.
A dire la verità il detersivo in polvere non l'ho provato. Pensi sia migliore?