La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto nuova cucina... quale i migliori elettrodomestici?

#1
Salve a tutti.

Mi sto accingendo ad acquistare la nuova cucina da Arredo3. Sono nella fase della progettazione. Ho avuto delle cucine ma quasi sempre ikea, e a parte il frigorifero e la cappa ho preso tutto da loro (forno, microonde, lavastoviglie e piano cottura a induzione).

Dal rivenditore di Arredo3 mi dicono che trattano tante marche di elettrodomestici, secondo voi con rapporto qualità/prezzo quali sono i migliori?

Forno=
Microonde=
Lavastoviglie=
Piano cottura induzione=
Frigorifero (se da incasso oppure no)=
Cappa=

Grazie!

Re: Acquisto nuova cucina... quale i migliori elettrodomesti

#3
ciao e grazie della risposta.

beh il budget per tutta la cucina, elettrodomestici compresi è di circa 8000€ / 8500€

Ovviamente non è un budget altissimo, ma con arredo3 e su quella cifra si riesce a prendere qualcosa di buono.

Quando ho avuto la cucina ikea (ho speso 4000€ escluso frigorifero) avevo il piano cottura ad induzione whirpool e mi sono trovato bene, la lavastoviglie della stessa marca e anche con questa nessun problema, microonde idem e forno ma non saprei la marca... e ho avuto qualche problemino. il frigo era un quadrio dell'ariston e mi sono trovato alla grande.

Per la cappa discorso diverso: dopo aver preso quella ikea (schifezza) che non tirava e faceva condensa con l'induzione, ho preso una falmec e è andato tutto bene.

Ora devo ricomprare tutto, e vorrei capire quali elettrodomestici prendere nel momento in cui ci mettiamo seduti per il progetto definitivo.

Le abitudini sono: siamo in 3 (io mia moglie e un piccolo di 7 anni), usciamo la mattina presto e rientriamo la sera alle 20.30. due volte a settimana siamo a casa, quindi non usiamo tantissimo la cucina.

per il frigo non potrò andare su una dimensione oltre i 75/78 cm, e pensavo un samsung (intorno hai 1000€) oppure di nuovo un ariston.

Credo anche io che electrolux sia un brand importante e che a livello di assistenza da qualche sicurezza.

Volevo sapere la vostra...

grazie anticipatamente! :wink:

Re: Acquisto nuova cucina... quale i migliori elettrodomesti

#4
Ciao.
Be si su quella cifra puoi scegliere entrambe. Whirlpool o electrux. Secondo me Aniston per il frigo e meglio. Ma solo una mia convinzione visto che con Samsung tanti clienti si trovano bene. Importante non fermarsi solo alla marca ma anche alle funzioni. Poi con arredo3 puoi scegliere anche passando da una marca all altra di ettrodomestici senza per forza fare un pacchetto di una unica marca. La cappa con il piano a induzione da condensa per un problema tecnico. Mi spiego il piano a gas scalda anche la cappa invece quello a induzione no quindi si forma una condensa. Qui non sei stato seguito bene nella scelta all ikea perché ci sono anche cappe apposite con scarico dell'acqua che inevitabilmente va a formarsi. Che modello di arredo3?

Re: Acquisto nuova cucina... quale i migliori elettrodomesti

#6
grazie delle info.

il modello di arredo3 è una combinazione tra aria e glass... ma ancora devo scegliere il top e gli elettrodomestici.

appena mi faccio fare il preventivo completo vi faccio sapere cosi vediamo anche i prezzi. Mi parlavano di un prezzo conveniente con pacchetto elettrodomestici (anche se acquistandoli fuori si risparmia, ma vorrei avere un'unico interlocutore e installatore).

Grazie! :wink:

Re: Acquisto nuova cucina... quale i migliori elettrodomesti

#7
ragazzi, sto vedendo qualche frigorifero. Ho un dilemma: il frigo ad incasso non mi piace, ma sicuramente è più bello con la cucina in abbinamento, voi cosa ne pensate? avete avuto esperienze?

comunque non da incasso pensavo a questi 4 frigo:

WHIRLPOOL BSNF8999BP

HOTPOINT E4DG AAA X MTZ

SAMSUNG RB37K63632C

SIEMENS KG49EBI40

inoltre avendo avuto il piano cottura induzione whirpool volevo andare sempre sulla stessa marca, anche se stavo vedendo questo:

KTI8500E electrolux e mi sembra davvero buono per qualità/prezzo, inoltre ho visto anche le loro cappe con il sistema hob2hood che regolano la velocità della cappa in base a quello che si sta cucinando... che ne pensate??

grazie!

Re: Acquisto nuova cucina... quale i migliori elettrodomesti

#15
marcoaurelio_ ha scritto:Ciao. Bosch. Siemens. E neff. Diciamo che sono tre marchi della stessa casa. Però non sono uguali. Esempio. Audi ww. Seat. Stessa casa simili ma con qualità diverse. Io ho siemens e sinceramente sono più che soddisfacenti.
audi non è altro che una volkswagen/seat/skoda vestita a festa :lol: e sinceramente credo sia così anche per bosch/siemens...certo,magari con qualche funzione in più per quest'ultima ma le componenti sono quelle..come per AEG e Electrolux