La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#17
Annina2411 ha scritto: Ciao, Emma.
Allora, io personalmente non la ricomprerei.
I pro sono che pulisce da sola, ed è programmabile.
I contro sono la manutenzione (le spazzole si riempiono di capelli e devi pulirle ogni tre per due, essendo rotanti i capelli si attorcigliano ed è un incubo), il tipo di pulizia (in quanto va bene per una pulizia sommaria, non pulisce come una "vera" aspirapolvere) e la durata della pulizia.
Se tu per pulire una stanza ci metti cinque minuti (a dir tanto), il Roomba ce ne mette minimo 30. Quindi dare "una passata veloce" alla cucina dopo aver mangiato non esiste. E a questo discorso si collega quello del rumore. Fa poco meno rumore di un'aspirapolvere normale, però sta attaccata per molto più tempo, quindi diventa snervante. Noi viviamo in un condominio degli anni 70 (quindi ok, non è granché isolato parlando di acustica), siamo al secondo piano, e quelli del piano terra sentono il rumore dell'aspirapolvere (per farti un'idea).
Se poi hai una casa grande, con una carica non riesce a pulirla tutta.
Noi abbiamo un appartamento di 75/80mq e a volte si scarica prima di finire di pulire tutto.

Non voglio demonizzarlo perché se si sono fatti un nome ci sarà un motivo, immagino, però per le mie esigenze non lo ricomprerei.
Ciao Annina, ti ringrazio per la risposta!
Allora no, decisamente rimango sui modelli a traino, tra i miei capelli ed i peli del cane, mi sa che proprio non ci siamo. Leggerò anche i consigli degli altri su un modello a traino, quello che ho usato fino ad ora è un Samsung di qualche anno fa, e mi son trovata bene. Dyson...sì, magari!
Ciao :)

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#18
Annina2411 ha scritto:BirBa, quello che mi frena è che, non essendoci scritta la potenza di aspirazione, non riesco a capire le differenze fra i vari modelli.
Ad esempio, questo sembra avere più o meno le stesse caratteristiche del Dyson, ma costa 100€ in meno: https://www.amazon.it/gp/product/B00X3C ... op-21&th=1
Dirt Devil è il concorrente più diretto di Dyson, almeno così ricordo di aver letto nelle ricerche che feci quando cercavo un aspirapolvere ma non ho esperienze dirette o di conoscenti.

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#19
Non sapendo più dove sbattere la testa e non volendo spendere una grossa cifra, ci siamo buttati su uno dei nuovi modelli di Amazon Basics.
Ho pensato che avendo 14 giorni per "ripensarci" valesse la pena provarlo.
Recensioni poche (è in vendita soltanto da maggio 2017), ma buone.
60€, 700W, a traino, classe A di aspirazione su pavimenti duri e di emissione polveri, filtro HEPA 12 lavabile, ciclonica, serbatoio da 2,5L.
Quello che mi ha convinta rispetto a prendere un'altra aspirapolvere con caratteristiche identiche è il fatto che ho familiarità col servizio clienti di Amazon e penso sia uno dei migliori al mondo, quindi in caso di malfunzionamenti o altro so che sarei ben tutelata (per dire, ancora non ho ricevuto la minima risposta dall'assistenza clienti del Roomba, a distanza di due giorni interi).
Vi farò sapere (sperando in bene!) :roll:

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#21
BirBa23 ha scritto:Onestamente 700 watt mi sembrano pochini.

Comunque ci saprai dire quando arrivere :wink: .
Ho letto che da settembre 2017 sono cambiate le norme e la potenza massima è stata abbassata da 1600 a 900W, quindi ho pensato che 700W potesse essere un buon compromesso, non discostandosi tanto dal massimo di produzione... :roll: :?
L'altro modello che avevo citato della Dirt Devil ad esempio era 800W e l'alternativa che avevo preso in considerazione della Rowenta era da 750W... speriamo... :|

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#22
tutti gli acquisti online sono tutelati dalla garanzia dei 14 gg per legge.
il problema è che su molti siti il reso se cambi idea è a tue spese. anche su Amazon.
un aspirapolvere è ingombrante e pesante, rischi di dover spendere 1/3 di quanto hai pagato per renderlo. se puoi ancora annullare, annulla ed informati.
attenzione poi quando compri su Amazon di verificare se vende direttamente Amazon o sono altri rivenditori.

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#23
bayeen ha scritto:tutti gli acquisti online sono tutelati dalla garanzia dei 14 gg per legge.
il problema è che su molti siti il reso se cambi idea è a tue spese. anche su Amazon.
un aspirapolvere è ingombrante e pesante, rischi di dover spendere 1/3 di quanto hai pagato per renderlo. se puoi ancora annullare, annulla ed informati.
attenzione poi quando compri su Amazon di verificare se vende direttamente Amazon o sono altri rivenditori.

Il prodotto è marchiato Amazon Basics, venduto e spedito da Amazon.
Dovessi renderla, la renderei perché non aspira abbastanza o non soddisfa le mie esigenze, e Amazon ti permette di restituire gli articoli entro 14gg (con rimborso totale o 30gg con rimborso del solo prezzo del prodotto, non delle spedizioni, ma essendo cliente Prime non ho costi di spedizione) anche per questi motivi.
(Il mio fidanzato si occupa di falegnameria e più volte ha reso articoli che funzionavano, ma non performavano come credeva, senza alcun problema.)

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#24
non hai capito mi sa.
per fare reso devi spedire. la spedizione ha un costo a tuo carico con Amazon.

e non è Amazon che ti permette il reso con rimborso totale del prodotto se non soddisfatta entro 14 gg.
la tutela del consumatore entro 14 gg. vale per legge per ogni acquisto online su qualsiasi sito.

io magari cercherei un sito che mi copra anche le eventuali spese di reso. oppure per es. Paypal, non so attualmente, se acquistavi su qualsiasi sito pagando tramite loro ti rimborsavano anche le spese di spedizione del reso che non ti riconosceva il rivenditore. ne sono certa perchè l'ho utilizzato due volte.

se il tuo fidanzato ha reso con Amazon lo saprà. chiedigli quanto gli è costato e considera che un aspirapolvere è ingombrante e pesante e potrebbe costarti anche 20€ che su 60€ di spesa sono davvero tanti. andrebbe a finire che ti tieni un prodotto che non ti soddisfa.

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#25
bayeen ha scritto:non hai capito mi sa.
per fare reso devi spedire. la spedizione ha un costo a tuo carico con Amazon.

e non è Amazon che ti permette il reso con rimborso totale del prodotto se non soddisfatta entro 14 gg.
la tutela del consumatore entro 14 gg. vale per legge per ogni acquisto online su qualsiasi sito.

io magari cercherei un sito che mi copra anche le eventuali spese di reso. oppure per es. Paypal, non so attualmente, se acquistavi su qualsiasi sito pagando tramite loro ti rimborsavano anche le spese di spedizione del reso che non ti riconosceva il rivenditore. ne sono certa perchè l'ho utilizzato due volte.

se il tuo fidanzato ha reso con Amazon lo saprà. chiedigli quanto gli è costato e considera che un aspirapolvere è ingombrante e pesante e potrebbe costarti anche 20€ che su 60€ di spesa sono davvero tanti. andrebbe a finire che ti tieni un prodotto che non ti soddisfa.

Ha sempre reso tutto gratuitamente senza problemi, per questo ho optato per comprare l'aspirapolvere su Amazon!

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#26
È arrivata l’aspirapolvere e devo dire che sono rimasta stupita!
Aspira parecchio, tanto che sta appiccicata al pavimento tipo “effetto ventosa”, ammetto che non me lo aspettavo. Immaginavo non fosse una schifezza di aspirapolvere, ma non pensavo fosse così potente!
Ha anche la possibilità di regolare la potenza di aspirazione.
Il serbatoio è facile da svuotare, i filtri sono facili da togliere e pulire e ha pochi accessori che occupano pochissimo spazio, l’ideale per me.
Ha raccolto senza problemi polvere, briciole e capelli, che è quello che si trova di norma sui nostri pavimenti.
Per ora le impressioni sono super positive, vedremo come si comporterà nel lungo periodo!

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#28
dave4mame ha scritto:il dirt devil noi l'abbiamo comprato alla lidl.
immagino sia un modello di fascia molto più bassa, visto che l'abbiamo pagato meno della metà
credo sia questo
http://www.prezzibassionline.net/2016/0 ... -lidl.html
il suo sporco :mrgreen: lavoro lo fa.
il limite, a mio avviso è il filtro hepa; si satura molto in fretta e pulirlo è una gran scocciatura.

Noi alla fine abbiamo optato per un modello marchiato Amazon, come caratteristiche sembra simile al vostro!
Il filtro mi preoccupa poco, quello del Roomba devo pulirlo dopo ogni singolo utilizzo, quindi in realtà ci sono abituata (e, anzi, penso che difficilmente un altro filtro si riempia più lentamente di quelli del Roomba!)

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#29
Il ROmba sta ancora in garanzia, pretendi che te lo aggiustino, di solito quei difetti sono riparabili. Meno male che non l'ho preso, soprattutto per i tempi epici di pulizia, ho preferito il Neato xv che mi ha soddisfatto parecchio in questo senso, è veloce e sistematico nel pulire, segue un percorso lineare e preciso, non sbatte mai contro i mobili e le pareti e non c'e l'ho per troppo tempo tra i piedi. Solo lungo i battiscopa potrebbe fare di meglio, ma velocità e potenza sono il suo forte. Facci sapere con l'aspirapolvere che hai preso come ti trovi tra qualche tempo.

Re: Scelta aspirapolvere... aiuto!

#30
Arredilowcost ha scritto:Il ROmba sta ancora in garanzia, pretendi che te lo aggiustino, di solito quei difetti sono riparabili. Meno male che non l'ho preso, soprattutto per i tempi epici di pulizia, ho preferito il Neato xv che mi ha soddisfatto parecchio in questo senso, è veloce e sistematico nel pulire, segue un percorso lineare e preciso, non sbatte mai contro i mobili e le pareti e non c'e l'ho per troppo tempo tra i piedi. Solo lungo i battiscopa potrebbe fare di meglio, ma velocità e potenza sono il suo forte. Facci sapere con l'aspirapolvere che hai preso come ti trovi tra qualche tempo.
Ad oggi dalla "fantastica" assistenza ancora nemmeno mezza parola.
Se entro la prossima settimana non mi richiamano vorrà dire che mi attaccherò al telefono. Però questa cosa mi fa proprio arrabbiare. Non sono io cliente che mi devo attaccare il telefono e fracassarti le p@lle per farmi aggiustare un prodotto difettoso, sei tu rivenditore che, se sei onesto, quando qualche cliente si lamenta devi rispondere e offrire la migliore assistenza.

Ad ogni modo, oggi ho pulito tutta casa con l'aspirapolvere nuovo di Amazon e sono stata soddisfatta. Certo, è più faticoso che dover soltanto accendere il Roomba e lasciare fare tutto a lui, però è tutto molto più pulito.
Ne ho avuto la prova passando la scopa a vapore subito dopo, i panni si sono sporcati molto meno del solito!
(Oltre che in 30/40 minuti ho aspirato tutta casa - sono ancora un po' impedita col traino -, contro le 5 ore che ci avrebbe messo Roomba.)