La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero ariston bcb 31 - Gorgoglio

#1
ciao a tutti,

Ho un Frigorifero Ariston BCB 31 che funziona senza problemi ma che emette un fastidioso gorgoglio riconducibile al gas refrigerante nel circuito (circa ogni 30 min),

mi sono accorto di questo una volta entrato stabilmente nel mio nuovo appartamento,
prima andando saltuariamente e per breve tempo non l'avevo percepito.

il rumore è ben udibile e fastidioso, anche perché avendo una cucina a vista lo si può percepire anche in soggiorno,
sui manuali si parla di normalità di rumori di questo tipo e vengono dedicate poche righe a riguardo che non sono di nessun aiuto,
chiamando il servizio clienti invece ti rimandano all'uscita di un tecnico, al quale andrebbe pagata l'uscita (se l'elettrodomestico non è più in garanzia come nel mio caso), per poi magari sentirsi dire che è tutto nella norma.

qualcuno sa dirmi se possiede un frigorifero dello stesso tipo o analogo che presenta lo stesso problema ? e se si, se ha trovato la maniera di risolvere ?

per fare un confronto il frigorifero dei miei genitori, molto più datato, risulta essere moooolto più silenzioso, quasi impercettibile.

grazie in anticipo

Re: Frigorifero ariston bcb 31 - Gorgoglio

#2
Ciao, ho avuto un problema simile con il nuovo frigorifero non Ariston, eccessivamente rumoroso (si sentiva fuori dalla porta!). Nel mio caso abbiamo però scoperto che in fase di montaggio della cucina non avevano incastrato bene alcune parti (ripiano portabottiglie in metallo soprattutto) e che quindi quando si trasmettevano le vibrazioni anche agli armadietti vicini, aumentando così il rumore. Abbiamo tolto e rimontato tutto, risolvendo senza tecnico.
Non era però un gorgoglio, ma appunto un forte rumore, come quello tipico del frigorifero, anche se amplificato. Non so quindi se possa esserti di aiuto!

Re: Frigorifero ariston bcb 31 - Gorgoglio

#3
emma018 ha scritto:Ciao, ho avuto un problema simile con il nuovo frigorifero non Ariston, eccessivamente rumoroso (si sentiva fuori dalla porta!). Nel mio caso abbiamo però scoperto che in fase di montaggio della cucina non avevano incastrato bene alcune parti (ripiano portabottiglie in metallo soprattutto) e che quindi quando si trasmettevano le vibrazioni anche agli armadietti vicini, aumentando così il rumore. Abbiamo tolto e rimontato tutto, risolvendo senza tecnico.
Non era però un gorgoglio, ma appunto un forte rumore, come quello tipico del frigorifero, anche se amplificato. Non so quindi se possa esserti di aiuto!
grazie per l'aiuto Emma !