La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#2
dipende da cosa vuoi spendere, dalle condizioni della garanzia e se li sai montare o te li montano.

Se non vuoi spendere tanto, magari i prezzi del mobiliere sono abbordabili.

Alcuni garantiscono cucina più elettrodomestici 10 anni, quindi devi valutare se la spesa superiore è ripagata dalla garanzia.

Se te li montano a poco potrebbe aver senso prenderli online.

Io li ho comprati online e si sono presi €50 cadauno per montarli quelli della cucina. Ovviamente devi mettere in conto che ci potrebbero essere problemi.
Prodotto sbagliato da cambiare.
Prodotto rotto durante il trasporto, non più disponibile, richiesta di rimborso e acquisto da un'altra parte con tempi che si allungano.
Inoltre devi avere qualcuno che te li possa ricevere, oltre ad arrangiarti per trasportarli al piano, oppure pagare il servizio.

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#4
alearredo84 ha scritto:Non pensavo che effettivamente il risparmio on line lo perdevo per le spese di montaggio... grazie!
dipende da quello che prendi e dai margini che si vogliono intascare.

Io ho preso online perchè mi sono sentito preso in giro:

Mobiliere: guarda abbiamo il piano cottura Bosch in super offerta: €1200.
Da Mediaworld l'ho trovato a €800 con montaggio, Online €600+montaggio.

Poi ho preso un Electrolux, ma quanto sopra mi ha fatto optare per l'online.

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#5
semplicemente per il mobiliere in quel momento era la sua migliore proposta. mica il commerciante è tenuto a sapere nel mondo che offerte ci sono in quel momento per quel prodotto. ognuno fa la sua offerta poi il cliente decide il da farsi. quando trovi l'acqua in offerta al supermercato e nello stesso giorno vai al bar e una bottiglia costa 1.50 voi protestate con barista? sono distribuzioni e servizi diversi punto liberi voi di fare ciò che volete. ma in genere non è che il negoziante vuole guadagnarci di più è quando cerca di fare lo stesso prezzo di internet che DECIDE di guadagnare meno del dovuto.
Thrive

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#6
Telfusa ha scritto:semplicemente per il mobiliere in quel momento era la sua migliore proposta. mica il commerciante è tenuto a sapere nel mondo che offerte ci sono in quel momento per quel prodotto.
Veramente un commerciante non deve avere una vaga idea della concorrenza e del posizionamento del prodotto che vende?

Una volta mentre aspettavo il cambio di un treno presi un caffè che mi costò €3,00, SI gli diedi del ladro(in realtà che hanno dei prezzi fuori di testa, anche paragonati al centro di Milano).

Non metto in dubbio la diversità di distribuzione, però è il tipo d'approccio che non ho condiviso.
Un conto è questo ho e questo è il prezzo che ti posso fare, un conto è dirti che questa è la più straordinaria offerta che puoi trovare perchè noi ne vendiamo tanti e quindi siamo quelli più competitivi, quando da MW, posto già caro di suo ti costa il 30% in meno.

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#7
Per mia esperienza personale (ho appena ristrutturato la casa accorpando 2 appartamenti e rinnovando arredi e elettrodomestici), il margine di risparmio con l'acquisto online, comprensivo di trasporto e installazione ed eventuali estensioni di garanzia, è notevolmente più alto rispetto agli elettrodomestici (incluso il piano cottura e talvolta perfino il lavello). Ciò per ammissione e suggerimento da parte degli stessi rivenditori o produttori di cucine che ho contattato. Credo che l'unico vantaggio nell'acquistare la cucina comprensiva di elettrodomestici sia la possibilità di allestirla in un'unica soluzione e di avere un unico referente se non si è soddisfatti dell'installazione.
In ogni caso si verifica facilmente su internet il prezzo di mercato di un elettrodomestico.

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#8
Ciao. Con questi elettrodomestici on line qualcosa non mi torna. Vi chiedo un parere. Perché se online costa 100 non riesce a fare lo stesso prezzo anche il mobiliare? Se il prodotto è uguale poco più poco meno lo compreranno alla stessa cifra. Non credo che il mobiliare pur di dare il servizio completo si accontenti di guadagnare meno magari. Visto che comunque per agevolare il cliente chiede 50 euro per il montaggio. ????

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#10
leoonardoo ha scritto:Beh "online" significa che vai a prendere quello che tra 100 negozi in quel momento costa meno. Impossible per il mobiliere stare al passo in questo senso. Anche ad entrare in un negozio fisico invece che compare online (magari lo stesso identico negozio, ma fisico...) si spende un botto di più.
Ciao a tutti,
interessante questa discussione. Condivido l'idea che vada valutata bene l'offerta che fa il mobiliere, soprattutto per quanto rigaurda marca e modelli degli elettrodomestici offerti con la cucina.
Personalmente fino ad ora con gli acquisti di elettromestici online mi sono sempre trovata molto bene, anche per spese importanti; certo è meglio dedicare un po' di tempo a confrontare vari siti e varie offerte o affidarsi a qualche sito che si ritiene affidabile.
Per quanto rigaurda i prezzi che fanno i mobilieri, tenete anche presente che il prezzo di acquisto non è sempre lo stesso della grande distribuzione per loro quindi la differenza di prezzo dipende anche da questo.
A presto!

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#11
Ciao. Ok questo discorso. Però io penso che anche se il mobiliare non riesce ad avere sempre il costo più basso dei vari siti online. Dopo accetta di inserire l elettrodomestico magari chiedendo 50 euro al pezzo. Quindi a meno che la differenza non sia enorme perché non mette subito nel momento del preventivo i 50 euro o poco più e prende anche questa vendita? Sempre meglio di fare discussioni o brutte figure . Spero di essermi spiegato. Secondo me c'è qualcos'altro sotto.
Un costruttore non può vendere un prodotto a 100 a un rivenditore e a 50 a una società che vende online...

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#12
marcoaurelio_ ha scritto:Ciao. Ok questo discorso. Però io penso che anche se il mobiliare non riesce ad avere sempre il costo più basso dei vari siti online. Dopo accetta di inserire l elettrodomestico magari chiedendo 50 euro al pezzo. Quindi a meno che la differenza non sia enorme perché non mette subito nel momento del preventivo i 50 euro o poco più e prende anche questa vendita? Sempre meglio di fare discussioni o brutte figure . Spero di essermi spiegato. Secondo me c'è qualcos'altro sotto.
Un costruttore non può vendere un prodotto a 100 a un rivenditore e a 50 a una società che vende online...
Tante volte dipende più dal produttore che dal rivenditore.
Leggiti questa discussione
viewtopic.php?f=2&t=143353

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#14
Il mobiliare ha senz'altro spese fisse più alte negozio in affitto Enel riscaldamento ecc ecc chi vende online spesso ha solo una scrivania. Però non giustifico comunque questa differenza. Vorrei vedere quanti di questi ecommerce cambiano ragione sociale ogni due anni. Certo anche io compro dove costa meno a parità di prodotto.

Re: prenderli insieme alla cucina o separatamente?

#15
premetto che, dopo averci pensato e ripensato, alla fine ho deciso di comprare il pacchetto proposto dal mobiliere; pacchetto che è costato più che non online.

ero partito anch'io dall'idea di arrangiarmi da me; magari non online spezzando l'ordine ma un pacchetto dai vari mediaworld/unieuro senz'altro si (risparmio senz'altro minore ma comunque apprezzabile)

poi però ho fatto qualche valutazione. se li compro dal mobiliere:
- me li porta lui a casa e, qualunque rogna di trasporto se la gratta lui
- me li monta lui per dovere e non "per piacere", rispondendo del montaggio (per altro.. con quelle maledette ante a gola non è che basti scaraventarlo dentro).
- qualunque rogna in garanzia ne risponde lui (soprattutto se dovesse verificarsi l'eventualità di rimuoverlo dalla cucina).

alla fin della fiera ho ritenuto più conveniente fare così.