La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio acquisto frigo

#1
Salve a tutti avrei bisogno di voi per l'acquisto di un frigo, il budget è sui 700-800
avevo dato 1 occhiata a questi modelli prevalentemente

LG GBB60PZEFS 699.99 unieuro
SAMSUNG RB37J5018SA che però non riesco a trovare disponibile

la cosa che li differenzia è che il 1 sembra avere 1 solo evaporatore, il 2 invece li ha separati..sbaglio? chiedo notizie a voi piu esperti in materia

guardando il manuale in quello lg sembra potersi impostare una temperatura differente fra frigo e freezer..non ci sto a capire piu niente :mrgreen:

Re: Consiglio acquisto frigo

#2
io ho un RB41J7859SR della Samsung.
Particolarmente rumoroso, inutilmente costoso.
Quando lo apri ti fa vedere la temperatura del frigorifero e del congelatore che puoi settare manualmente.
Particolarmente scomodo il vano uova, che si apre poco e l'uovo non ci passa....
Per il resto nessuna differenza tra frigoriferi a basso costo avuti prima(Iberma, Beko).
L'unica cosa è che mi è sembrato che le verdure durassero di più nell'apposito cassetto, però è una situazione che mi si presenta di rado.

Re: Consiglio acquisto frigo

#3
idd ha scritto:io ho un RB41J7859SR della Samsung.
Particolarmente rumoroso, inutilmente costoso.
Quando lo apri ti fa vedere la temperatura del frigorifero e del congelatore che puoi settare manualmente.
Particolarmente scomodo il vano uova, che si apre poco e l'uovo non ci passa....
Per il resto nessuna differenza tra frigoriferi a basso costo avuti prima(Iberma, Beko).
L'unica cosa è che mi è sembrato che le verdure durassero di più nell'apposito cassetto, però è una situazione che mi si presenta di rado.
il tuo sembra essere uno dei top della Samsung. :?: strani questi difetti

LG mi ha confermato che la temperatura non è prestabilita es. posso settare 3 -20 o 3 -15 o 4 -20 ecc.

Re: Consiglio acquisto frigo

#4
la rumorosità è cosa nota, anche nelle recensioni di altri lo indicavano come rumoroso e di fatti lo è.
Tra l'altro da poco fa rumore la porta quando è aperta.
Il vano uova basta che lo provi in un supermercato.

La temperatura è settabile separata per frigo e congelatore, però non mi ricordo il range.
Ha anche una funzione che abbassa la temperatura velocemente, viene indicato che consuma di più, però non ne ho capito l'utilità.