La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio forno + microonde

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, con mia moglie stiamo andando ad abitare nella casa nuova e abbiamo la necessità di acquistare gli elettrodomestici per la cucina, che avremmo scelto come da elenco seguente e volevo da voi qualche opinione in merito alle nostre scelte fatte.

LAVASTOVIGLIE: Siemens SN658D02ME
INDUZIONE: Electrolux KTI8500E
FRIGO: Hotpoint BCB80201AAFCO3
FORNO: Whirlpool AKZM 6570/IXL
MICROONDE: Whirlpool AMW 835/IXL

Il dubbio più grande ce l'abbiamo sull'accoppiata FORNO + MICROONDE, avevamo deciso per questi due modelli, ma un po' il fatto che su un sito e-commerce ci hanno risposto che non li hanno in magazzino e la Whirlpool non li consegna più (non so se sia vero o meno..), un po' il fatto che ultimamente la Whirlpool ha più recensioni negative, che positive, siamo qui a chiedere la vostra opinione. Grazie.

Re: Consiglio forno + microonde

#2
I primi 3 mi sembrano buoni. Peccato che il frigo sia in classe A+, ma con i no frost è dura salire.
Il piano a induzione avrai letto che è uno dei più validi.
Della Whirlpool non comprerei assolutamente più niente. E' diventata un disastro come qualità e come affidabilità. Una volta almeno i suoi microonde erano fra i migliori. Ora non lo so se si salvano ancora.
Per il forno prendi Bosch,AEG,Electrolux, Smeg, Siemens, o altri ancora.

Re: Consiglio forno + microonde

#8
io uso microonde whirlpool da più di 20 anni ed il mio prossimo microonde (lo cambio solo perchè lo voglio da incasso, il mio attuale dopo 8 anni funziona ancora come se fosse nuovo) sarà whirlpool. per tutto il resto mi sono sempre trovato male con la whirlpool, ma come microonde per non esiste altro. ho guardato anche un siemens da incasso (il loro modello di punta), ma non ha nemmeno il piatto girevole e pare non abbia nemmeno una sorta di piatto crisp (non sono riuscito a capire se ce l'ha o meno ma nelle specifiche del produttore non è indicato)...certo si abbinerebbe perfettamente col mio forno, ma lo uso per cucinare, mica lo metto solo per estetica!

poi non so se i microonde whirlpool degli ultimi 2-3 anni facciano pena, però io al momento per come lo uso non ho trovato alternative valide.

mia personalissima opinione ovviamente :)

Re: Consiglio forno + microonde

#9
Per il microonde prova a vedere fra i giapponesi, tipo Panasonic, se c'è qualcosa che ti piace. LG non so cm'è. La Samsung la eviterei, in più prodotti ci sono criteri di palese obsolescenza programmata (famosa una serie di monitor PC e TV)

Anche la Bosch usa stabilimenti in Cina per i piccoli elettrodomestici, ma per quello non importa dov'è lo stabilimento, ma cosa e come si produce.
Come ho scritto prima, i microonde Whirlpool, quantomeno ERANO fra i migliori. Ne ho avuti 2 dagli anni 90. Oggi non so come sono, ma tutto il resto della Whirlpool è scesa sottoterra come affidabilità.

Inoltre, nessun elettrodomestico di oggi è paragonabile ad uno di 20 anni fa, quando ancora un minimo di attenzione in più per l'affidabilità c'era! A partire dalla metà anni 90 i produttori si sono accorti che con i mercati saturi, se un elettrodomestico dura più di qualche anno devono calare la produzione e poverini piangono miseria.

Re: Consiglio forno + microonde

#10
Mirco ha scritto:Per il microonde prova a vedere fra i giapponesi, tipo Panasonic, se c'è qualcosa che ti piace. LG non so cm'è. La Samsung la eviterei, in più prodotti ci sono criteri di palese obsolescenza programmata (famosa una serie di monitor PC e TV)
su questa affermazione ho parecchie perplessità.
sia io che i miei suoceri abbiamo in casa un samsung di fascia bassa; uno ha 14 anni l'altro 12. funzionano ancora in modo impeccabile.
ho preso

Re: Consiglio forno + microonde

#11
Non tutti i modelli ne sono affetti e non tutti nello stesso modo ovviamente. I modelli in esame non so di che anno fossero. Fai qualche ricerca in inglese con "samsung monitor planned obsolescence". Sulle TV straniere ci sono anche documentari su questi casi. Su youtube trovi molto in inglese e tedesco purtroppo. Tutte le marche più o meno fanno porcherie di questo tipo, su ogni tipo di prodotto, ma in modo così eclatante come su alcuni monitor e TV Samsung è vergognoso. Mettono spesso (o mettevano) condensatori elettrolitici sottodimensionati e appiccicati ai dissipatori di calore dell'alimentatore, in modo che dopo 2,5 anni di utilizzo medio schiattassero. Questa per me è truffa in piena regola. La Samsung per me è fuori, anche se alcuni prodotti di per sè sarebbero buoni.

Re: Consiglio forno + microonde

#12
Mirco ha scritto: Della Whirlpool non comprerei assolutamente più niente. E' diventata un disastro come qualità e come affidabilità. Una volta almeno i suoi microonde erano fra i migliori. Ora non lo so se si salvano ancora.
.
C'è qualcun altro che la pensa allo stesso modo ? Se sì sapete dirmi anche come mai ?

Dovrei prendere un microonde da incasso con funzione crisp and grill, oltre allo scongelmento, e pensavo proprio a Whirlpoll, ma questo commento mi sta mettendo dei dubbi :roll: :roll: :roll:

Re: Consiglio forno + microonde

#13
guarda come ho detto non so se i microonde whirlpool più recenti siano affidabili o meno...la cosa di cui sono sicuro è che non esistono alternative valide per quanto riguarda questo elettrodomestico, quindi o si prende whirlpool e si spera che duri oppure si prende già in partenza un prodotto mediocre (che magari dura in eterno, ma mediocre rimane...o magari pure lui si spacca...). ovvio potrebbe capitarti un micro che dopo 2 anni esplode oppure che dura 20 anni, indipendentemente dalla marca.

come detto sopra, a me serve un microonde che funzioni bene e che faccia quello per cui lo prendo, quindi ho ordinato un whirlpool W11 che dovrebbe arrivarmi tra non molto e che spero duri almeno quanto i miei precedenti microonde whirlpool (cambiati anche se funzionavano alla perfezione, giusto per avere più funzioni e più capienza).

PS: per me tutti gli altri prodotti whirlpool sono sempre stati spazzatura, anche quelli degli anni 90...ma magari mi sono capitati dei loro prodotti riusciti male, nessuno potrà mai saperlo.

Re: Consiglio forno + microonde

#14
Io ho preso un Panasonic a inverter con grill e piatto crisp. Non è di quelli giganti però. Dopo 9 anni di utilizzo quotidiano, anche se di pochi minuti, funziona ancora bene. Di sicuro non rinuncerei mai alla tecnologia a inverter. Funziona lo stesso con cicli on/off, come i microonde non a inveterter, ma non spara sempre la massima potenza anche quando lo usi a 150W, con gli effetti ben noti.

Re: Consiglio forno + microonde

#15
Mirco ha scritto: Di sicuro non rinuncerei mai alla tecnologia a inverter. Funziona lo stesso con cicli on/off, come i microonde non a inveterter, ma non spara sempre la massima potenza anche quando lo usi a 150W, con gli effetti ben noti.

:o :o :o grazie per la segnalazione.... quanto mi sento ignorante :oops: .... e confusa...