La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo elettrodomestici - 4000 euro

#1
Salve a tutti, nel processo di acquisto della cucina, ho chiesto di avere un preventivo separato per gli elettrodomestici.
Per i seguenti prodotti mi sono stati chiesti 4.000 euro in via complessiva (non ho il dettaglio dei singoli prodotti)

1) Lavastoviglie siemens modello IQ300 SN636X03ME
2) Piano cottura a induzione siemens modello ED875FSB1E
3) Forno Inox Smeg modello SF9390X1
4) Frigo combinato siemens modello KI34vv22FF

Cosa vi pare di questo prezzo e degli elettrodomestici offerti in termini di rapporto qualitá/prezzo?
Guardando ai prezzi che si trovano in rete per tali elettrodomestici, la richiesta di 4.000 mi é sembrata un po' alta in quanto on line posso trovarli per circa 2.700 euro, ma ovviamente immagino che la scontistica on line non tenga conto del montaggio.

Inoltre dopo variue ricerche e letture vorrei cambiarne alcuni prendendo i seguenti:
1) Lavastoviglie siemens modello IQ300 SN636X03ME (la stessa)
2) Piano cottura siemens modello ED801FWB1E
3) Forno da definire, ma preferibilmente siemens
4) frigo iQ500 SmartCool siemens modello KI86NHD30

Cosa ve ne pare dei modelli da me scelti? sono migliori di quelli proposti? avete suggerimenti per il forno?
Grazie

Re: Preventivo elettrodomestici - 4000 euro

#2
premettendo che non ho controllato i modelli ti dico la mia:

ovviamente se li compri online te li scaricano per strada (letteralmente, a meno che non paghi perchè te li portino in casa) e te li devi portare in casa e montare...proprio per questo motivo i grossi elettrodomestici tendo a prenderli dal rivenditore che si occupa di tutto anche se questo vuol dire spendere di più. certo che 1300 euro in più sono follia pura! se invece che 2700 il negoziante me li facesse avere a 3000/3200 allora li farei prendere a lui.

i modelli da te indicati non li conosco ma con siemens in quel tipo di elettrodomestici non sbagli (io ho forno, frigo e lavastoviglie della siemens e non hanno mai avuto problemi al momento). di piani cottura ad induzione ne so poco nulla perchè non mi interessano...tutto ciò che so è che mi è molto piaciuto il sistema di controllo dei neff (stesso gruppo di siemens).

lavastoviglie ne prenderei forse una con zeolite che dovrebbe asciugare meglio (nella mia siemens che non ha zeolite per far asciugare tutto alla perfezione ed in breve tempo devo aprire un po' l'anta, sennò lasciando chiuso ci mette parecchio)...ho notato questo "problema" in tutte le lavastoviglie che ho provato che non avessero l'apertura automatica...la mia prossima avrà asciugatura zeolite sperando che non sia necessario aprire per avere tutto asciutto in fretta

Re: Preventivo elettrodomestici - 4000 euro

#4
Quei modelli Siemens di piani a induzione non hanno un comando molto comodo. Se vuoi stare su Bosch/Siemens è meglio il comando dei gemelli Bosch, dove tutti i livelli sono direttamente selezionabili sulla barra. Su quei Siemens devi andare a occhio. I Neff con la manopola costano ancora di più.
Sono meglio i comandi degli Electrolux, che sono AEG, che hanno comandi per ogni piastra, come il KTI8500.
L'installazione non vale più di 100€, che sono già troppi, per ogni pezzo.

Re: Preventivo elettrodomestici - 4000 euro

#5
quoto. anche la mia prossima avrà qualcosa in più, ma alla prima scelta non ho fatto caso a nulla, solo che se non sono lì ad aprire l'anta si asciuga tutto dopo troppo tempo...
twistdh ha scritto:
lavastoviglie ne prenderei forse una con zeolite che dovrebbe asciugare meglio (nella mia siemens che non ha zeolite per far asciugare tutto alla perfezione ed in breve tempo devo aprire un po' l'anta, sennò lasciando chiuso ci mette parecchio)...ho notato questo "problema" in tutte le lavastoviglie che ho provato che non avessero l'apertura automatica...la mia prossima avrà asciugatura zeolite sperando che non sia necessario aprire per avere tutto asciutto in fretta