La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice aqualtis o?????

#1
ero partita con l'idea della aqualtis di ariston, ma leggendo le opinioni sul forum non pare essere molto affidabile :cry:

a questo punto che valide alternative mi proponete senza accendere un mutuo solo per la lavatrice? :shock:

ho visto che le tripla classe A (consumo-lavaggio-centruifuga) hanno prezzi troppo alti per me, allora mi "accontenterei" di una doppia classe A come consumo e lavaggio e classe B come centrifuga.
Non ho esigenze di misure ridotte, del cassettone non me ne frega più di tanto.
Vorrei stare intorno alle 600 euro...se fosse possibile....

#2
con €600 puoi prendere abbastanza di più di quello che hai detto! la mia è un'AEG, 1400 giri, fascia media, tripla A, e l'ho pagata sui €600 (non mi ricordo esattamente, ma lavatrice + asciugatrice Rex + kit colonna con ripiano = €1281 da unieuro).

c'era l'offerta, ed era in esposizione, ma comunque sia, quello che vuoi tu (ariston, 600, AAB) è abbastanza inferiore.

Le bosch di meno di 1000 giri non salgono di €490 + trasporto (tutte classe A o A+)
guarda un po' qui:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~1 ... _1000_giri

una hoover, con meno di 1000 giri, costa, massimo, €580 + trasporto (e sono tutte classe A o A+) (http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~1 ... _1000_giri)

AEG max €550 + trasporto
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~1 ... _giri,AEG-

Prova anche su www.trovraprezzi.it e www.mrprice.ir. per altri link, prova a cercare i post di robbynaish, che trova sempre delle ottime offerte su internet :wink:

i prezzi da negozi possono un po' superiori, ma non tantissimo. e, comunque, se lo sono, allora basta comprare tramite internet :wink:

#4
per riferimento, le marche "classicamente buone" di lavatrici sono:
Miele (ma cooosta...li vale tutti però!! mia madre, per es., dop o6 anni con lavastoviglie miele non ha MAI chiamato servizio assistenza), Bosch, Hoover, AEG, Electrolux (anche questa costa).
Se scendi un gradino, trovi buon rapporto qualità/prezz da Rex e Whirlpool: affidabili, fanno i loro lavoro, nessuno spettacolo.

ci sono alcuni topic in giro sulla scelta di lavatrici, e lì troverai dei criteri di scelta con i quali regolarti. prova fare una ricerca cliccando su "cerca" nella barra grigia superiore della pagina :wink:

#7
io l'ho già comprata, ma mi dai lo stesso un'opinione per la LG DIRECT DRIVE? (mi raccomando: se ti venisse in mente di dare un commento negativo pensa al fatto che ho speso un pò di soldini per prenderla...e sii clemente :wink: :lol: )

debora

#8
sinceramente, non so come sia sulle lavatrici LG :oops: so che sono bravissimi sull'aria acondizionata, e un po' meno sull'elettronica (ma economici, e quindi competitivi lo stesso), ma sul lavaggio, propio non so dirti.

immagino, però, che più o meno siamo nella fascia media, e non ho sentiti grossi problemi con il loro servizio clienti. direi di stare tranquilla.

...ma non sono nessuna esperta, eh! :lol: ho solo ricercato un po' quando ho cercato la mia (che poi ho preso per offerta, e non per info ricavata), ed ho usato internet parecchio! :wink: