La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piano induzione Kitchenaid

#61
Andrea2017 ha scritto:Ripeto ..mi sembra strano per pentole agnelli una cosa di questo tipo ...ma sicuramente avranno sostituito il prodotto senza alcun problema ..
Comunque ci tengo a precisare una cosa ...per pentole professionali non si intende pentole impeccabili ....ma significa per uso professionale intensivo ...
Da quello scaturisce il discorso di igiene e qualità materiali (per le varie normative haccp..ecc ecc)
Ma per prodotti impeccabili alla vista ci sono negozi specializzati tipo nozze ecc ecc
Io qui parlo di un giusto compromesso qualità igiene prodotto ecco perché punto al professionale
E tenete conto che per una buona manutenzione ...le pentole non andrebbero nenache in lavastoviglie (e’ successo di pentole in acciaio macchiate dopo lavaggi)
Ma capisco che ad oggi sarebbe una cosa impossibile
Andrea, ti invito a leggere il mio commento in risposta a KLW (un manico incandescente o cibi che si attaccano o bruciano sul fondo anche alle temperature minime possono essere considerati difetti accettabili in un prodotto professionale?).
In lavastoviglie (che ho da poco più di un mese) ho deciso di non lavare più l'acciaio, semplicemente perché se non passato prima a mano non viene. Tanto vale allora.. :)

Re: Piano induzione Kitchenaid

#62
Si tratta di un manico in tubolare vuoto all’interno per la dispersione del calore ...
Tu mi parli di manico incandescente e cibo che si attacca a basse temperature ...
Mi sembra un po’ strano ...
Bisogna capire cosa intendi tu per incandescente e bisogna capire che tipo di alimento si attacca all’ interno e cosa intendi per bassa temperatura
Torno a dire che una padella professionale si acquista per la qualità di cottura materiale ed igiene
Se ti serve una padella “bella” e che non bruci ...Esistono con manico rivestito in silicone

Re: Piano induzione Kitchenaid

#63
bubamara98 ha scritto:O "solo Agnelli perché è tutto un altro mondo" o "la metà sono fallate e le rimando indietro" o "non mi interessa dove vengono prodotti gli oggetti che acquisto purché ci sia un nome sopra". Io credo che se paghi 70 euro una padella fatta in Vietnam non stai facendo un regalo né a chi l'ha prodotta né a te stesso né all'umanità.
Io non vedo alcuna contraddizione. Della marca e del simbolo non me ne po' fregà de meno. Tante volte ho dovuto rimandare ad Amazon prodotti rovinati o non perfetti e mi sono stati sostituiti. Non solo pentole. Se non voglio questo fastidio vado nei tanti negozi intorno casa e pago ciò che mi chiedono. Altrimenti risparmio online e ho pure un'assistenza che gli altri si sognano.
Per il resto io non ho abiti firmati, ho un'auto di 18 anni tutta rotta, ho pagato i legni della cucina 3.500 euro, ho un telefono di 6 anni.
Però se il telefono ha 6 anni credo sia anche perché ne presi uno che valutavo molto buono e a prova di futuro. Tant'è che oggi sarebbe ancora su una fascia media di mercato, diciamo una roba da 200 euro.

Non sono nelle condizioni di fare questo tipo di ragionamento per ogni cosa che compro, ma per quello cui tengo di più cerco di comprare i prodotti migliori che trovo sul mercato, magari non il top assoluto se proprio non posso.
Ecco perché ho preso lavatrice e asciugatrice Miele, alcuni pezzi Pentole Agnelli, ecc.

Mi pare anche evidente che se dopo il primo tegame Aluinox ne ho comprati altri e di diversi materiali e se ne ho altri in lista dei desideri vuol dire che la qualità mi soddisfa appieno e che penso che questi prodotti resteranno con me fino alla fine dei giorni. Altrimenti avrei cambiato marca e magari avrei preso padelle da Ikea. Quindi per me i 70 euro per il pezzo perfetto sono assolutamente giustificati. Se poi lo fanno in Vietnam chissenefrega, non mi sono rivolto a questo marchio per il made in Italy ma perché ho toccato con mano i loro prodotti e li uso con piena soddisfazione.

PS: se hai preso padelle in acciaio è normale che attacchino. L'acciaio ha tante belle qualità, tra cui quelle igieniche, ma non è antiaderente. Per questo ho preso pezzi in ghisa e ferro opportunamente trattati.

Re: Piano induzione Kitchenaid

#64
Ottimo il 3 ply..acciaio alluminio acciaio ...non hanno nenanche più il doppio fondo e sono leggerissime ...bisogna solo stare un po’ attenti a dosare la potenza !!
Vorrei aprire e chiudere una parentesi con la produzione vietnamita ...non confondiamo con altri paesi asiatici ...i vietnamiti fanno ottimo prodotti con ottimi materiali e sono molto precisi nella produzione a livelli di standard europei.
Non sono contro la produzione estera Se fatta con criterio
Non dimentichiamo che la porcellana cinese ai tempi era molto rinomata ; ora se vediamo un piatto Made in china nenanche lo acquistiamo !!!
Ci sono qualità e qualità ...hai ragione klw , bisogna saper scegliere ...
Ed e’ anche vero ciò che dici; una padella completamente in acciaio ....e’ normale che attacca !!!!!

Re: Piano induzione Kitchenaid

#65
sdra ha scritto:Ciao,
sono molto propensa a sostituire il mio piano cottura a gas con uno ad induzione.
Il foro sul piano in marmo (attualmente ho un piano Alpes Inox da 78 cm) corrisponde a quello richiesto dal piano cottura Kitchenaid, che mi è stato proposto da un rivenditore.
Cosa pensate dei piani di questo marchio? Qualcuno ce l'ha?
Per curiosità, quale modello ti è stato proposto?
I piani a induzione KitchenAid sono validi, tuttavia, su questa categoria di prodotto non vi sono abissali differenze rispetto alla gamma Whirlpool. Due forummiste si sono trovate bene con un modello da 90 cm :wink: .
bubamara98 ha scritto:Mi pare che ti sfugga il nucleo del discorso è che ci sia qualche contraddizione in quanto affermi, KLW. :D
O "solo Agnelli perché è tutto un altro mondo" o "la metà sono fallate e le rimando indietro" o "non mi interessa dove vengono prodotti gli oggetti che acquisto purché ci sia un nome sopra". Io credo che se paghi 70 euro una padella fatta in Vietnam non stai facendo un regalo né a chi l'ha prodotta né a te stesso né all'umanità. :D
Peraltro consentimi di consigliare alla nostra amica che si approccia all'induzione di non acquistare una padella oggettivamente scadente (concordo con te sul fatto che alcune recensioni non siano attendibili ma per accorgersi che -come riportato in alcune recensioni- un prodotto spacciato per made in Italy sia d'importazione o che un manico diventa incandescente o che in lavastoviglie si deforma riempiendosi di acqua che poi non riesce ad essere eliminata non credo che siano necessarie particolari doti culinarie o intellettive) solo perché sopra c'è il marchio Agnelli (e di Agnelli solo quello purtroppo).
(In ogni caso, frodi a parte :mrgreen: , ho la presunzione di conoscere mooolto grosso modo il valore di ciò che sto acquistando, in base ai prezzi che stabilisce il mercato ovviamente: uno smartphone prodotto nel sud est asiatico non lo pago certamente X per il costo della manodopera.. purtroppo.. se invece acquistassi olio d'oliva toscano DOP pagandolo un occhio della testa e mi accorgessi che è d'importazione dalla Cina mi tirerebbe un attimo..).
Con simpatia. :D
Ciao Buba :D, sapresti consigliarmi un ottimo marchio per pentole professionali in acciaio inox di produzione italiana?
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Piano induzione Kitchenaid

#66
Andrea2017 ha scritto:Si tratta di un manico in tubolare vuoto all’interno per la dispersione del calore ...
Tu mi parli di manico incandescente e cibo che si attacca a basse temperature ...
Mi sembra un po’ strano ...
Bisogna capire cosa intendi tu per incandescente e bisogna capire che tipo di alimento si attacca all’ interno e cosa intendi per bassa temperatura
Torno a dire che una padella professionale si acquista per la qualità di cottura materiale ed igiene
Se ti serve una padella “bella” e che non bruci ...Esistono con manico rivestito in silicone
Ok, sono io che a 45 anni non ho mai visto una padella e trovandomi ad avere a che fare per la prima volta in vita mia con tale esotico oggetto non sono riuscita a coglierne ed apprezzarne le (per me) inarrivabili qualità. :mrgreen:

Bene. :D
Per chiarezza: non utilizzo quasi più padelle antiaderenti (Birba, che peraltro usa anche Agnelli, sa.. le ho rotto le scatole chiedendole recensioni sulle padelle antiaderenti :mrgreen: ), non mi piacciono proprio per la questione PFOA e simili a contatto con alimenti (come non mi fanno impazzire le pentole smaltate ikea made in?). Ho pentole e padelle in acciaio di diverse marche meno blasonate di Agnelli che non subiscono alcun surriscaldamento dei manici (in acciaio) come ne ho che si surriscaldano, in ogni caso sono abituata ad utilizzare le presine quindi del surriscaldamento del manico mi interessa relativamente.

QUARTA VOLTA: NON HO UTILIZZATO QUELLE PADELLE. Le ho rispedite come le ho ricevute, con tanto di etichetta. A me sono semplicemente apparse di qualità scadente (acciaio sottilino anche sulle pareti, fondo convesso, ecc..) e mi sono girate le balle quando ho letto "made in Vietnam" per padelle dal costo non indifferente (la mia ottima made in Italy stesso diametro costa la metà) e che vengono spacciate per "professionali". Scrivendo di manico bollente e fondo bruciacchiato ho SEMPLICEMENTE RIPORTATO RECENSIONI (che potete cercare voi stessi, KLW per esempio lo ha fatto) di altri utenti (che evidentemente considerate minus habens come me :lol: ) che hanno tratto le stesse considerazioni di fronte a padelle oggettivamente brutte (e non nell'accezione estetica del termine, nel caso qualcuno avesse ancora dubbi) e non credo che appiccicandoci sopra il marchio Agnelli la qualità migliori. Punto.
Poi ognuno usa quel che crede, coccio, pietra, tripla corona, induzione, alluminio, rame (e beato chi può permetterselo :D ), pregherei solo di ammettere la possibilità del dubbio evitando se possibile sentenze lapidarie e di non trattare come incapaci quelli che semplicemente hanno avuto esperienze differenti o la pensano diversamente. So che sui social è tanto difficile (e a volte anche nella realtà :mrgreen: ) ma che ne dite di provarci?
Ora magari torniamo in topic? :D

Re: Piano induzione Kitchenaid

#67
Ognuno cucina con la padella con cui si trova meglio ...se ti trovi e ti sei sempre trovata bene con marchi meno blasonati ...continua ad acquistare quelle e non ti mangiare la testa con quelle professionali
Molto simpatica ..spero che la simpatia non la trasmetti sulla cottura altrimenti si attacca tutto !!
Non mi sembra tu abbia capito il “succo” del discorso !!
Qui si parla di pentole “professionali “ non belle !!!
La pentola professionale deve essere brutta, antipatica , scorbutica ...ma deve tirare fuori una cottura migliore rispetto ad altre e deve resistere all’utilizzo intenso !!!
Tu Parli di padelle mandate indietro per spessore inferiore ...manico che scalda ...prodotti che “sembrano” scadenti ....
Allora io non so che marca è tipologia erano ... ma hai mai sentito parlare di acciaio 3ply????? Sono molto sottili e non hanno doppio fondo ....eppure sono fenomenali per la cottura
....torno a dire se vuoi la padella bella ...vai direttamente in qualche negozio nozze ..o ripeto continua con quell con cui ti trovi bene

Re: Piano induzione Kitchenaid

#68
Federal Republic ha scritto:
Ciao Buba :D, sapresti consigliarmi un ottimo marchio per pentole professionali in acciaio inox di produzione italiana?
Ciao Federal, :D purtroppo non sono in grado, prima cosa perché alcune padelle/pentole sono acquisti di diversi anni fa ed ho il sospetto che gli stessi modelli oggi vengano commissionati a stabilimenti produttivi differenti puntando al risparmio (lo fanno praticamente tutti i grandi nomi che sono sopravvissuti), quindi può accadere (e capita di leggere anche questo nelle recensioni, a me è capitato con bistecchiera ILSA in ghisa per esempio) che il prodotto recensito 3-5-10 anni fa non sia lo stesso che ti arriva a casa oggi pur trattandosi dello stesso modello.
Secondo: sono una cuoca scadente e probabilmente non riesco ad apprezzare le qualità delle padelle made in Vietnam col fondo convesso :mrgreen: , quindi non sono la persona più indicata a dare questi suggerimenti. :D
Per la mia limitata esperienza di persona che cucina per lo più per la sopravvivenza di se stessa e degli sfortunati che si trova accanto (e talvolta, quando ha tempo, per il gusto di farlo con esiti estremamente variabili :D ) mi sono trovata bene con le Barazzoni, non tutte le linee però: Tummy e Chef Line direi, mentre per esempio Bonita (che non ho mai utilizzato però, quindi mi riferisco solo ad impressioni visive e tattili) non mi ha impressionato per spessore di fondo e pareti, qualità della satinatura, ecc.
Devo dire che non potendo permettermi un budget elevato, ho avuto la fortuna di trovare questi prodotti (acquistati "a rate") in lotti fallati (una piccola bozzettina e graffi sulla superficie esterna delle Chef Line) o in svendita (rimanenze in un'attività che chiudeva per la Tummy).
Ho qualche pezzo no name acquistato come lotto "in offerta" al supermercato: made in Italy, dignitoso ma non eccelso, ma 14 euro per una padella 24 cm mi ero sentita di investirli. :)
Ho anche qualche pezzo Ikea (davvero pochi) acquistato sempre all'angolo occasioni perché a prezzo intero per me il pentolame Ikea generalmente non vale quel che costa, per lo meno i pezzi più costosi non mi pare che abbiano una qualità proporzionata al prezzo.

Sul gas ho sempre usato le Zanetti acciaio inox 18/10 dei primi anni '80 ereditate da nonna e da mamma (nonno in pensione a tempo perso era una sorta di rappresentante della Zanetti): perfette dopo 40 anni di utilizzo quotidiano, mai avuto difficoltà a pulirle (il bruciato lasciato a bagno due minuti con acqua calda viene via con parte morbida della spugna dei piatti). Purtroppo non funzionano sull'induzione. E oggi la Zanetti fa altro genere di prodotto, credo.

Prendile come le impressioni di una non professionista/non appassionata/non esperta. 8)

Re: Piano induzione Kitchenaid

#69
Andrea2017 ha scritto:Ognuno cucina con la padella con cui si trova meglio ...se ti trovi e ti sei sempre trovata bene con marchi meno blasonati ...continua ad acquistare quelle e non ti mangiare la testa con quelle professionali
Molto simpatica ..spero che la simpatia non la trasmetti sulla cottura altrimenti si attacca tutto !!
Non mi sembra tu abbia capito il “succo” del discorso !!
Qui si parla di pentole “professionali “ non belle !!!
La pentola professionale deve essere brutta, antipatica , scorbutica ...ma deve tirare fuori una cottura migliore rispetto ad altre e deve resistere all’utilizzo intenso !!!
Tu Parli di padelle mandate indietro per spessore inferiore ...manico che scalda ...prodotti che “sembrano” scadenti ....
Allora io non so che marca è tipologia erano ... ma hai mai sentito parlare di acciaio 3ply????? Sono molto sottili e non hanno doppio fondo ....eppure sono fenomenali per la cottura
....torno a dire se vuoi la padella bella ...vai direttamente in qualche negozio nozze ..o ripeto continua con quell con cui ti trovi bene
Guarda, tu non hai capito il succo del discorso (e mi hai pure citata :D ), ti consiglio di leggere e soprattutto di comprendere quel che ho scritto (pensare che ho pure specificato che "brutta padella" per me stava ad indicare padella di qualità scadente per la cottura; l'ho pure scritto in corsivo.. che devo fare? :roll: :roll: :roll: ).
Chi si è definito contro le produzioni estere? Tu mi citi - totalmente a sproposito - la porcellana cinese; bene, prendiamo il tuo esempio: che valore daresti ad una "porcellana cinese" prodotta in Vietnam? O in India? O in Slovenia?
A me va benissimo acquistare beni prodotti all'estero, ne acquisto continuamente, anche alimentari, purché ciò che mi viene venduto non sia spacciato per altro (classico esempio il Parmesan al posto del Parmigiano :lol: ). Siamo tutti d'accordo su questo? :D

Capisco il tuo punto di vista KLW (pure io, per la cronaca, ho auto di 19 anni, acquistata usata 16 anni fa... giapponese :mrgreen: ), però consentimi di farti notare che pure il tuo esempio è poco calzante: rimando indietro una padella made in Vietnam fatta male (e non è il triplo fondo -che queste hanno - che ne aumenta il valore o la dicitura "inox18/10", mia madre ha acquistato pessime pentole triplo fondo di una nota marca: lo spessore del fondo è variabile, lo spessore dell'acciaio è variabile, lo spessore delle pareti è variabile tanto che in certe pentole anche su gas non mi è mai capitato di bruciare i cibi sulle pareti e con altre sì, eppure sono sempre io sullo stesso fuoco ad utilizzarle, la qualità della satinatura è variabile, la saldatura del manico è variabile.. se una padella è scadente resta scadente anche col "triplo fondo") e mi rimandano un'altra padella made in Vietnam, col fondo scadente, col manico saldato male, con la satinatura scadente.. bo? Io ho semplicemente reso il prodotto e cercato altro.
Certo, se vado sulla linea aluinox o su quelle in rame di Agnelli (che non posso permettermi) sono abbastanza certa che la qualità sia molto migliore, ma le padelle della linea 18/10 anche online si trovano a partire da 40-45 euro, non sono regalate. E soprattutto a mio parere non valgono quello che costano, nel senso che in proporzione come materiale e come realizzazione non valgono assolutamente la metà di una Aluinox o un terzo di una padella in rame.
Ribadisco che si tratta di un punto di vista assolutamente personale che però chiederei di ammettere senza che venga catalogato come "opinione di un'incapace che si permette di discutere della qualità di alcune linee di Agnelli".
Tutto qua. 8)

Re: Piano induzione Kitchenaid

#70
Buba, io non faccio polemica con nessuno. Come te esprimo solo la mia opinione e condivido la mia esperienza. Poi ognuno fa quel che gli pare (e ci mancherebbe!).

Io ho trovato le linee Aluinox e Al Black di qualità molto superiore a Bialetti e linea Ecowood di Kasanova.
Non avendo Pentole Agnelli una spaghettiera ho preso una Barazzoni Chef line. Feci una prova con Mirco e 1 litro d'acqua è andato in ebollizione a pochissimi secondi di differenza (lui mi pare usasse una pentola WMF, altro buon marchio).
Quindi perché poi finii a Pentole Agnelli invece che Barazzoni? Perché le prime le ho potute toccare con mano. Perché il gestore di quel negozio è un'enciclopedia vivente ed ha il mio stesso gusto per le cose di alta qualità e quindi mi ha guidato su diverse scelte (per la cronaca, pur essendo un monomarca vendeva ghisa Le Creuset, coltelli Kai Shun e Wusthof, ecc.). Le Barazzoni invece le ho visto solo online, quindi ho comprato sul sicuro.

Se non ti piace che un'azienda italiana produce (anche) all'estero va bene. Non condivido ma capisco. Su Amazon ci sono recensioni negative solo per questo, io faccio finta di non averle viste, altri gli daranno l'importanza che vogliono.
Se ci sei rimasta male per aver ricevuto dei pezzi deformati ti condivido e capisco. Pessima impressione regalata dall'azienda anche se il problema fosse lo stoccaggio e trasporto. Capisco che uno non voglia stare a rendere il prodotto, riceverne un altro e magari rispedirlo ancora. Io l'ho fatto perché avevo toccato con mano il pezzo buono, e quindi sapevo quello che doveva arrivare. Su Amazon alcuni voti basso sono per questo motivo. Su questo Pentole Agnelli dovrebbe lavorare.
Se non ti piace la qualità dei materiali al tatto, il rapporto qualità/prezzo o le prestazioni in cottura lo capisco. Non posso condividere perché altrimenti avrei comprato altro :mrgreen:

PS: solo una nota sull'ipotesi di porcellana cinese prodotta in Slovenia. A me interessa la qualità finale, solo quella. Se Miele producesse le sue lavatrici top di gamma in Turchia a me che importerebbe? La faccia ce la mette Miele, il controllo di qualità è il loro, le specifiche di produzione loro, l'assistenza loro. Se si sputtanano peggio per loro. Mi freghi una volta, non due.
Non è vero che siccome un prodotto è fatto in Cina o in Vietnam allora la qualità è bassa. Lì costa poco la manodopera ma la qualità del prodotto e dei materiali usati dipende da quanto un'azienda è disposta a pagare. Apple produce i suoi bei telefoni (che non ho) in Cina. Da quanto sapevo il 95% dei telai per bicicletta del mondo (compresi i top da competizione) sono prodotti in Cina. Non è tutto a 1 euro.
Allo stesso modo produrre in Italia vuol dire ben poco. L'acciaio che usi per una pentola da dove arriva? Dalla Cina, dalla Germania, dall'Italia? E di che qualità è? Altissima, Alta, media, bassa, bassissima? Non lo sai. Sai solo che essendo assemblata in Italia allora è made in Italy. Con i furbi e furbetti che ci sono nel mondo (e che da noi non mancano) spacciano per extravergine di oliva italiano una roba fatta con olive tunisine trasportate sotto forma di gel in Spagna, gli mettono il marchio UE, arriva in Italia, lo lavano industrialmente, lo miscelano con un po' di olio italiano e sugli scaffali trovi olio extravergine di oliva italiano (o al più con olive UE) a 3 euro al litro...

Re: Piano induzione Kitchenaid

#71
klw ha scritto:Quelle recensioni le ho lessi anch'io. Quindi andai al punto vendita di Roma di Pentole Agnelli e toccai con mano tutti i loro prodotti ebbi conferma che chi scrive recensioni non è detto che sia abbastanza esperto ed equilibrato. D'altra parte comprare in negozio ha un costo più alto di quello di Amazon....
io ho la fortuna di avere lo spaccio ILSA a 5 minuti in auto da casa :D
oltre ai prodotti ILSA (che sono in gran parte eccellenti, almeno per quanto riguarda le linee professionali che sono quelle di mio interesse...ogni volta che vado incontro cuochi professionisti che fanno rifornimento :D ) vendono anche prodotti agnelli, ottinetti, le creuset ed altri di ogni materiale (alluminio, acciaio, rame, tri-componente, ghisa, ceramica...).

la cosa bella è che la signora è super-gentile e super-preparata ed i prezzi sono inferiori a quelli di amazon e si ha la possibilità di toccare con mano. tutte le volte che vado per comprare una cazzatina esco con un borsone pieno di roba :mrgreen:
ovviamente sono tutti prodotti perfetti di prima scelta nelle confezioni originali immacolate...poi vabbè anno anche prodotti "fallati" (magari coltelli col manico non ben rifinito o cose così) a prezzi ridicoli che se si cerca la funzionalità sono il top. se piace cucinare, e anche tutti i vari attrezzi che si usano in cucina, quello è un posto da provare se si è in zona ;)

@federal: ILSA ha una serie di pentole in acciaio professionali adatte anche per induzione studiate di cui mi hanno parlato molto bene ed a prezzi bassi (almeno stando ai prezzi che ho visto nello spaccio di persona)...sono ben rifinite (non hanno parti in gomma/plastica...sono pensate proprio per l'uso nella ristorazione) e con acciaio di qualità (e made in italy...per quanto a me freghi ben poco della provenienza, dato che in tutti i paesi del mondo si producono sia porcate sia capolavori...a me basta comprare cose di qualità)...io ne prenderò alcune appena vado, ma le userò sul gas quindi per l'induzione non so come vadano (la signora dello spaccio le ha provate e dice che vanno molto bene anche su induzione...non è la tipa che dice che vanno bene giusto per vendere, ma comunque non avendo provato di persona non garantisco nulla).

PS: una delle mie "padelle" preferite è un wok in ferro (quello vero, sferico con manico in legno) pagato ben 5 euro scarsi (in un negozio di articoli professionali a bangkok ;) )...non è perfettamente tondo ed è super spartano (oltre a richiedere una certa cura per evitare la ruggine)...però una volta stagionato non fa attaccare nulla e certi piatti vengono uno spettacolo :D oltre al fatto che nella sua imperfezione mi piace moltissimo e sa proprio di prodotto artigianale ;)

Re: Piano induzione Kitchenaid

#72
twistdh se usi su fiamma prova anche la padella 1 manico in alluminio pressofuso di ilsa (usa sempre mestoli in legno o per antiaderente mi raccomando :D ) fiamma bassa !!!
io sono amante del ferro (ripeto) da bkk ci passo circa 2 volte/anno e se vai nei mercatini hanno di tutto e più ...ma non ho mai acquistato padelle :D :D
certo li' sono specialisti del wok!!

Re: Piano induzione Kitchenaid

#73
Andrea2017 ha scritto:twistdh se usi su fiamma prova anche la padella 1 manico in alluminio pressofuso di ilsa (usa sempre mestoli in legno o per antiaderente mi raccomando :D ) fiamma bassa !!!
la andrò a vedere allora, tanto dovrò farci un giro a breve (devo prendere un setaccio e so già che uscirò con almeno 3-4 pentole/padelle varie :mrgreen: mannaggia). comunque certo, solo mestoli in legno come quelli di una volta 8) ;)
Andrea2017 ha scritto: io sono amante del ferro (ripeto) da bkk ci passo circa 2 volte/anno e se vai nei mercatini hanno di tutto e più ...ma non ho mai acquistato padelle :D :D
certo li' sono specialisti del wok!!
si ho preso un wok (da 14"...messo nel bagaglio a mano col manico sporgente... :mrgreen: ) una spatola per wow ed altri utensili (per 1-2 euro l'uno vuoi non fare scorta? ahahah tutti ovviamente in inox) in un negozio professionale, ma anche nei mercatini si trovano molte cose interessanti (a chatuchak c'è un sacco di roba per la cucina, ma ovviamente nulla per induzione...la usano solo fiammoni allucinanti :D ).

la prossima volta prenditelo un wok, anche solo da appendere!

Re: Piano induzione Kitchenaid

#74
si, usano esclusivamente fiamme per street food e wok a non finire, qualche teppanyaki ma tutto esclusivamente a fiamma...
o.t. la prossima volta dal chatuchak me ne usciro' sicuramente con un wok...e chissa' anche con qualche coccodrillo :lol: :lol: :lol: :lol: ...li' e' molto probabile!!

tornando al ferro....secondo me la cottura di pollame e carne varia e' insuperabile

Re: Piano induzione Kitchenaid

#75
bubamara98 ha scritto:Ciao Federal, :D purtroppo non sono in grado, prima cosa perché alcune padelle/pentole sono acquisti di diversi anni fa ed ho il sospetto che gli stessi modelli oggi vengano commissionati a stabilimenti produttivi differenti puntando al risparmio (lo fanno praticamente tutti i grandi nomi che sono sopravvissuti), quindi può accadere (e capita di leggere anche questo nelle recensioni, a me è capitato con bistecchiera ILSA in ghisa per esempio) che il prodotto recensito 3-5-10 anni fa non sia lo stesso che ti arriva a casa oggi pur trattandosi dello stesso modello.
Secondo: sono una cuoca scadente e probabilmente non riesco ad apprezzare le qualità delle padelle made in Vietnam col fondo convesso :mrgreen: , quindi non sono la persona più indicata a dare questi suggerimenti. :D
Per la mia limitata esperienza di persona che cucina per lo più per la sopravvivenza di se stessa e degli sfortunati che si trova accanto (e talvolta, quando ha tempo, per il gusto di farlo con esiti estremamente variabili :D ) mi sono trovata bene con le Barazzoni, non tutte le linee però: Tummy e Chef Line direi, mentre per esempio Bonita (che non ho mai utilizzato però, quindi mi riferisco solo ad impressioni visive e tattili) non mi ha impressionato per spessore di fondo e pareti, qualità della satinatura, ecc.
Grazie per i consigli :D, terrò presente il marchio Barazzoni. Io non so cucinare, le userà la mia ragazza :mrgreen: .
twistdh ha scritto:@federal: ILSA ha una serie di pentole in acciaio professionali adatte anche per induzione studiate di cui mi hanno parlato molto bene ed a prezzi bassi (almeno stando ai prezzi che ho visto nello spaccio di persona)...sono ben rifinite (non hanno parti in gomma/plastica...sono pensate proprio per l'uso nella ristorazione) e con acciaio di qualità (e made in italy...per quanto a me freghi ben poco della provenienza, dato che in tutti i paesi del mondo si producono sia porcate sia capolavori...a me basta comprare cose di qualità)...io ne prenderò alcune appena vado, ma le userò sul gas quindi per l'induzione non so come vadano (la signora dello spaccio le ha provate e dice che vanno molto bene anche su induzione...non è la tipa che dice che vanno bene giusto per vendere, ma comunque non avendo provato di persona non garantisco nulla).
Ciao Twistdh, ti ringrazio per le tue opinioni :D , valuterò anche il marchio ILSA. Preferisco i prodotti progettati per uso professionale :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti