La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PROBLEMI CON IL MIO FRIGORIFERO

#1
ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato un funzionamento anomalo del mio frigo, un LG modello Modello : GM-739DTCA combinato da 640 lt.
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?ac ... el=NOTHING

Ho notato che nel congelatore, nonostante le altre vivande siano congelate, i gelati rimangono squagliaticci, non arrivano a solidificarsi per bene, addirittura alcuni giorni fa ho messo anche i polaretti, che in parte sono ancora liquidi ed in parte granitosi!!!
La cosa assurda è che ho fatto del ghiaccio, e quello arriva a solidificarsi, ovviamente ho pensato che potesse essere la posizione delle pietanze, e ho meso un polaretto accanto al ghiaccio, ma niente, è ancora liquido, mah
Pensando che la temperatura impostata potesse essere bassa per la quantità di alimenti (il congelatore è abbastanza pieno ma non straripante) ho alzato la temperatura portandola da 4 a 5 e poi a 6 ( il frigo va da 1 a 7, 4 è racomandato) attivando anche la funzione congelamento rapido, ho atteso 24 ore, ma il risultato è lo stesso, e non so proprio cosa possa essere.
Tra l' altro il frigo funziona perfettamente, è solo il congelatore che mi dà questo problema.
a me sembra assurdo dover tenere la temperatura così alta per evitare che i gelati si sciolgano, qualcuno sa dirmi cosa può essere?
grazie

#2
... :?:
è un caso veramente strano... fossi in te proverei a chiamare l'assistenza, però effettivamente se l'acqua diventa ghiaccio...mi chiedo come facciano i gelati a rimanere mollicci... :?:
non so proprio aiutarti
debora

#4
Attenta ai cibi che hai nel congelatore; anche se sembrano surgelati può essere che la temperatura non sia sufficiente e quindi la corretta conservazione non è assicurata.

Penny

#5
infatti è quello che ho pensato anch'io, l' acqua si ghiaccia a zero gradi, ma il freezer dovrebbe arrivare a -21 gradi, è assurdo oggi ho controllato nuovamente, la temperatura del freezer è al massimo (a 7) eppure i polaretti sono liquidi... :shock:

#6
Salve ragazzi vi aggiorno,
oggi èvenuto il tecnico del frigo, ha aperto il congelatore, ed ha smontato il fondo per controllare la sermpentina interna, che effettivamente era congelata solo per metà.
Mi ha spiegato che evidentemente c'è un ' otturazuinbe nella serpentina, che devo farlo sbrinare e che mercoledì torna a pulirla e risolvere definitivamente il problema.
menomale

#8
no, in realtà non è un miracolo, il tecnico mi ha confermato quello che avevo pensato anc'io, e cioè che il ghiaccio necessita di soli 0 gradi per gelare, il gelato evidentemente di più, inoltre la temperatura interna, a causa della serpentina funzionante a metà era scompensata e quindi non uniforme

#9
lugana ha scritto:no, in realtà non è un miracolo, il tecnico mi ha confermato quello che avevo pensato anc'io, e cioè che il ghiaccio necessita di soli 0 gradi per gelare, il gelato evidentemente di più, inoltre la temperatura interna, a causa della serpentina funzionante a metà era scompensata e quindi non uniforme
come hai risolto il problema quindi? hai mangiato tutti i gelati?! :wink: :lol:

#10
Ciao a tutti,
oggi è tornato il tecnico. E' arrivato con un armamentario degno di star treck, compressori, bombole varie...
ha smontato la parte posteriore del frigo, trovando una piccolissima perdita di olio, ha sostituito parte del tubo ed ha cambiato il gas..insomma adesso sembra tutto ok, finalmente :D

Re:

#13
lugana ha scritto:
06/07/06 0:14
Ciao a tutti,
oggi è tornato il tecnico. E' arrivato con un armamentario degno di star treck, compressori, bombole varie...
ha smontato la parte posteriore del frigo, trovando una piccolissima perdita di olio, ha sostituito parte del tubo ed ha cambiato il gas..insomma adesso sembra tutto ok, finalmente :D
Hai chiamato assistenza Lg? Posso chiederti quanto hai speso per la riparazione? Ho il tuo stesso problema