La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info elettrodomestici

#1
Buona sera è arrivato il momento della scelta degli elettrodomestici per la nuova cucina. Il piano ad induzione l'ho già comprato (electrolux) ora sono in crisi per la scelta di frigo ( da incasso no frost), forno e microonde da incasso ( visto che saranno uno sopra l'altro vorrei avessero la stessa linea estetica) lavasciuga da incasso e lavastoviglie da incasso. Come budget non vorrei spendere una fortuna ma neanche prendere marche low cost. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie

Re: Info elettrodomestici

#2
le scelte dipendono da cosa significa per te una fortuna e dall'uso che te ne fai.

Come forno io presi un electrolux di fascia alta, inutilmente costoso e complicato. ci faccio le stesse cose che ci fa una mia collega con un ariston da 300 euro e che ci facevo prima con un De Longhi esterno da 100euri.

Se invece hai tempo di studiare le 50 funzioni diverse magari allora ti è più indicato.

Ho sentito parlare bene degli Electrolux di fascia media con 25% di vapore, molto funzionali e silenziosi con prezzo sotto i 500 euri. A salire ci sono i Bosch con 700 euro ti porti l'equivalente dell'Electrolux. Se poi ti piacciono soluzioni particolare e anche pratiche, sui 1000 ci sono dei Neff.

Per il microonde presi un Siemes molto bello esteticamente, con vetro nero senza il color acciaio che sta bene con tutto. Questo solo perchè me lo tiravano dietro, funzionalmente ci scaldo le cose e basta.
Se farai solo quello prendi uno qualsiasi che ti piace/sta bene, altrimenti stai su whirlpool con costo a salire in base a come lo userai.

Per il frigo non ho idea, faccio parte di quelli che cercano in tutti i modi di non metterlo a incasso.