La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Di SMEG cosa mi consigliate ?

#1
Salve, sto cercando anche io mettermi le cose in ordine nella mia testa , ma per ora non ci riesco . Scusate e se potete aiutatemi. Ricerca di eldom ha toccato anche a me . Mi servono PC induzione ,cappa ( preferibilmente nera ) adeguata per il pc , forno ,lavastoviglie e anche microonde al incasso .Frigo non serve .
Pc ero orientata a ( molto nominato in questo forum) Electrolux kit 8500 ( scusate , ma in produzione ancora?) .Per il resto é un buio totale . Oggi sono stata al negozio nel stabilimento Smeg vicino casa . Hanno molte cose belle , mi hanno fatto preventivo ma nonostante hanno un prezzo più basso dei negozi ,prezzi online comunque rimangono più bassi ( ma non ho guardato se ci sono eventuali spese di consegna)
Non sono un chef professionista ma quando mi metto ai fornelli sicuramente non sono un disastro . Dal PC vorrei resistenza e la zona dove posso appoggiare le pentole in qualsiasi posto senza pensare . Dal forno vorrei :una pulizia veloce ed effecace , termoventilato , che si scalda velocemente, consuma poco . Non pretendo elettronica particolare o programmi tipo cottura a vapore .. fino ad ora non mi è mai servito e non credo di utilizzarlo.Da lavastoviglie vorrei buona capacità , partenza ritardata , bassi consumi di acqua e corrente .. .
Riguardo al micronde - non lo voglio, ma lo vogliono tutto il resto della nostra famiglia :lol: . Io ho detto che se si trova uno che non mi costa il prezzo di un forno in più - allora potrei anche approvare questa spesa . Ma comunque è stato usato per scongelare e riscaldare . Perciò neanche dal il micro pretendo molto .
Ditemi gentilmente come scegliere ? Ho già letto qui nel forum, fatto giro per i siti dei produttori, fatto giro per i negozi .. Ma ci sta così tanta scelta e in ogni negozio ovviamente vogliono vendere i prodotti loro - che io mi sento molto confusa !Non vorrei spendere molto , piacerebbe restare su 2.500 - max 3000€ per tutto

Re: Di SMEG cosa mi consigliate ?

#2
Smeg è molto valida per piani cottura a gas, forni e lavastoviglie :wink:. Se il piano cottura sarà a induzione, conviene prendere da Smeg solo il forno e la lavastoviglie. Per la cappa potresti valutare altri marchi specializzati come Faber, Elica e Falmec. Per quanto riguarda il microonde da incasso, se deve essere coordinato con l'estetica del forno puoi optare per Smeg, altrimenti Whirlpool.
La lavastoviglie deve essere del tipo a scomparsa totale? Di quante persone è composto il vostro nucleo familiare?
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Di SMEG cosa mi consigliate ?

#3
Grazie per la risposta . Noi siamo attualmente in 3 -4 ( mio marito lavora fuori durante la settimana ) . Lavastoviglie vorrei a scomparsa totale ma con il frontallino/ sportello/ anta in acciaio , evidenziare in questo modo dai mobili della cucina , ma vedremo . Da Smeg mi hanno proposto lavastoviglie modello STE531 a prezzo di 469€ ( da scontare un po’ ) ,come forni SFP6401TVN e SF64M3TVX .
Ieri navigando mi è piaciuto come design il forno di De’Longhi SLM8 XL, si trova anche a buon prezzo . Ma non so se è affidabile , non ho trovato nessuna opinione. In più dovrei vedere se si abbina qualcosa dei microndi eventualmente. Che ne dite .. potrebbe essere una scelta buona o meglio non rischiare ? :roll:

Re: SMEG

#4
Scoperto oggi che identico forno marcato come De Longhi producono anche con il marchio Elba . Infatti sul sito di Fisher&Paykel ( stabilimento a Borso del Grappa , in Veneto) si possono vedere anche altri modelli che mi sembrano ancora più interessanti, ma non ho ancora capito se hanno un punto vendita aperto per il pubblico . Sarei molto interessata ad andare . Purtroppo nessun modello oltre quello marcato De Longhi sono riuscita a reperire online . Neanche la fascia del prezzo per intuire se fa per la tasca nostra .

Re: Di SMEG cosa mi consigliate ?

#5
nata ha scritto:Grazie per la risposta . Noi siamo attualmente in 3 -4 ( mio marito lavora fuori durante la settimana ) . Lavastoviglie vorrei a scomparsa totale ma con il frontallino/ sportello/ anta in acciaio , evidenziare in questo modo dai mobili della cucina , ma vedremo . Da Smeg mi hanno proposto lavastoviglie modello STE531 a prezzo di 469€ ( da scontare un po’ ) ,come forni SFP6401TVN e SF64M3TVX .
Ieri navigando mi è piaciuto come design il forno di De’Longhi SLM8 XL, si trova anche a buon prezzo . Ma non so se è affidabile , non ho trovato nessuna opinione. In più dovrei vedere se si abbina qualcosa dei microndi eventualmente. Che ne dite .. potrebbe essere una scelta buona o meglio non rischiare ? :roll:
La lavastoviglie va bene, è un buon modello con vasca inox ed è dotato di tutti gli accessori utili (compreso l'acquastop). Esistono altri modelli più efficienti ma non credo che ne valga la pena, la classe A+ è già molto buona :wink:.
Per quanto riguarda il forno, prenderei il modello SFP6401TVN, ha il quadruplo vetro e raggiunge i 280°C di temperatura massima. L'altro modello non è male ma la temperatura massima di 250°C può essere limitante in alcune cotture.

De'Longhi per i forni da incasso non l'ho mai provata, quindi mi astengo da valutazioni sulla qualità, tuttavia tieni presente che questo marchio ha attualmente una scarsa presenza sul mercato dei grandi elettrodomestici e questa condizione potrebbe rendere più difficile la reperibilità dei ricambi a lungo termine. De'Longhi vende soprattutto piccoli elettrodomestici, come i fornetti da appoggio, in quella categoria rientra invece tra i marchi più validi e diffusi.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti