La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa filtrante

#1
Ciao,
Non ho alternative alla cappa filtrante perché sto spostando la cucina lontano dalla finestra, funzionano davvero?
Mettendo un piano a induzione ci hanno detto che deve essere bella potente, pensavo a quelle integrate nel piano ma ce le hanno sconsigliate se il piano va incassato sotto i pensili (discorso diverso se su isola).
Il fatto è che se mettessi quella tradizionale il tubo dovrebbe fare un giro di almeno 4 metri e dovrei anche fare una serie di contro soffitti per arrivarci.
Cosa consigliate? :roll:

Re: Cappa filtrante

#2
Funziona... ovviamente i filtri li cambi spesso e se la colleghi al tubo le prestazioni sono superiori, ma il suo lavoro lo fa.
Cucino ad induzione da qualche anno, non sono un ingeniere esperto di dinamica e flussi dei fumi, ma non riesco ad immaginare per quale logica ci dovrebbe essere distinzione tra induzione e gas
Le downdraft sono molto belle (anche qui se aspirano dal basso vicino al pc chissà che c entra il fatto di aver pensili o meno sopra? Boh) è piuttosto una questione estetica..se rientra nel tuo budget io prenderei una dowdraft altrimenti filtrante sopra, se come hai detto non hai alternative.
Anch Io ho valutato la downdraft, un po’ per il costo,un po’ perché non mi convince aver quell ingombro vicino al piano induzione.. ho scelto sopra l isola una incasso a soffitto (falmec nuvola 90) ovvio occorrono controsoffitti ed il contesto adatto

Re: Cappa filtrante

#3
VecchioSetter ha scritto:Funziona... ovviamente i filtri li cambi spesso e se la colleghi al tubo le prestazioni sono superiori, ma il suo lavoro lo fa.
Cucino ad induzione da qualche anno, non sono un ingeniere esperto di dinamica e flussi dei fumi, ma non riesco ad immaginare per quale logica ci dovrebbe essere distinzione tra induzione e gas