La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio elettrodomestici duraturi

#61
Anch'io fino ad ora non ho avuto nessun problema per la pulizia, mi pare che l'interno si raggiunga bene e in ogni caso nel libretto di istruzioni si trovano anche le indicazioni per smontare la porta (non l'ho mai fatto ma pare abbastanza semplice). :)

PS: Nell'altro post avevo postato foto con porta aperta in cui lo spazio si dovrebbe vedere abbastanza bene.

Re: Consiglio elettrodomestici duraturi

#62
bubamara98 ha scritto:Anch'io fino ad ora non ho avuto nessun problema per la pulizia, mi pare che l'interno si raggiunga bene e in ogni caso nel libretto di istruzioni si trovano anche le indicazioni per smontare la porta (non l'ho mai fatto ma pare abbastanza semplice). :)

PS: Nell'altro post avevo postato foto con porta aperta in cui lo spazio si dovrebbe vedere abbastanza bene.
l'ho vista smontare su entrambi i forni, tradizionale e slide..su slide non è cosi semplice..molto meglio su tradizionale..
miele cosa hai ? :)

Re: Consiglio elettrodomestici duraturi

#63
Io di Miele nulla (con "altro post" intendevo quello di Dap l'incanto in altre pagine).
Mia madre ha asciugatrice ed è molto contenta. Mio caro amico lavatrice di 10 anni: idem. Per la mia esperienza di semplice utente, Miele ha ottima reputazione soprattutto sul lavaggio (stoviglie e indumenti). :)

Re: Consiglio elettrodomestici duraturi

#64
che Miele vada bene non ci sono dubbi(la fascia alta, quella bassa neanche bisogna prenderla in considerazione), anche in ambiti diversi dal lavaggio.

Quello che è difficile capire è se la differenza di prezzo a volte anche 5 volte superioe è giustificata da una qualità maggiore percepita.
Soprattutto nella cucina dove tradizionalmente in Italia nella povertà si è cucinato in maniera più che egregia senza investire in elettrodomestici.
Anche a livello di igiene non ho mai percepito una differenza da giustificarne la differenza di prezzo, da chi ha una lavatrice da 2k rispetto a una da €500.

Però poi queste sono questioni personali, come ho scritto una mia collega dice che con Miele i bianchi escono meglio, mentre il mio inquilino cuoco ha scoperto che con una Candy di basso costo riesce lo stesso ad avere capi adeguatamente puliti per potersi presentare al lavoro.

Re: Consiglio elettrodomestici duraturi

#65
E' inutile continuare a ripetere fino allo sfinimento che la differenza di prezzo non include semplicemente un miglior lavaggio ma tanti altri aspetti mai considerati eppure importanti (quando non decisivi) nella valutazione di lungo periodo.
Dentro poi c'è il costo del marchio e sui modelli di punta il sovrapprezzo per le ultimissime tecnologie (spesso poco utili ai più).
E questo vale per tutti i prodotti di qualunque ambito.

Di solito se si sceglie un marchio che offre gran qualità e ci si pone sulla fascia medio-alta si spende certamente di più che con marchi da battaglia ma si ottiene un servizio (da intendersi a 360°) che ripaga il maggior costo.
Se si va sul top di gamma non si rientrerà mai del maggior costo ma è una scelta legata ad altre valutazioni (magari per qualcuno certe funzioni evolute sono importanti), mentre se si punta a risparmiare personalmente scelgo marca e modelli base appena decenti perché punto a buttarli in caso di rottura e riprenderli nuovi.

Re: Consiglio elettrodomestici duraturi

#66
Volevo ravvivare la discussione.

Lavastoviglie: avrei scelto la miele g7150 scvi, ma mi sto ricredendo in quanto costa quasi il doppio si una serie 8 bosch..dovrebbe fare le stesse cose o? apparte l'autoopen, fa le stesse cose che fa la bosch in teoria..vi prego di dirmi il contrario perchè sono nel dubbio più completo :p

Forno: penso starò sul Siemens 674gbs1 (avevo scritto che era il 676 ma mi ero sbagliato), solo perchè almeno un elettrodomestico di quelli che prendo dal venditore deve essere Siemens così mi fa lo sconto e comunque mi sembra un ottio forno

Frigo: ero al 100% su Liebherr ma alla fine vedo che mi ingombra di piu e ha un solo cassettone dove mettere frutta e verdura insieme...quindi pensavo al Bosch/Siemens 49FPI40. Ho letto da qualcuno che sembra rumoroso (ronzio notturno). Data la qualità del marchio davvero non me ne capacito. Col Bosch/Siemens poi posso permettermi il cassetto a 0 gradi, cosa che col Liebherr, col suo Biofresh si sale di 400€ per averlo...

Cosa ne dite?

Re: Consiglio elettrodomestici duraturi

#69
Fabio, tutto dipende dalla qualità che cerchi e dal budget a disposizione.
Se una lavastoviglie o un frigorifero costano il doppio di un altro simile ma di altra marca mi pare evidente che non sia solo per il marchio. Quindi, detto che Bosch/Siemens non è lo schifo del mondo ma un marchio che nelle serie medio-alte fa roba che vale quel che costa, il resto dipende solo ed esclusivamente dalla tua sensibilità e disponibilità.

Re: Consiglio elettrodomestici duraturi

#70
klw ha scritto:Quindi, detto che Bosch/Siemens non è lo schifo del mondo ma un marchio che nelle serie medio-alte fa roba che vale quel che costa, il resto dipende solo ed esclusivamente dalla tua sensibilità e disponibilità.
Infatti, bisogna andare alle serie medioalte della loro gamma (diciamo dagli 800 euro in su di listino) per avere una certa "garanzia" di qualità.