La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Un forno piccolo

#31
Se la scelta è l'induzione dovrai cercare un prodotto adatto. Le serie domino di norma sono versioni base base oppure (spesso) top. Quello che hai visto, per esempio, ha solo 9 livelli di cottura e quindi è più difficile gestire la potenza rispetto a uno con 14, decisamente più graduale.
Verifica poi quale sia la potenza assorbita dalle singole piastre (altro dato importante) e tutte le funzioni di sicurezza sul manuale che certamente trovi online.

Re: Un forno piccolo

#32
ho visto infatti su altro vs thread che i 14 livelli sono ideali, però mia madre avrebbe difficoltà con il touch,
sono andata su AEG (che dovrebbe produrre l'induzione per ELectrolux) e vi sono solo touch;
avrei trovato questo della ILve https://www.vieffetrade.com/vendita/pia ... i32/118234 costa un botto !! ma la potenza assorbita è 2,8 KW contro i 3.2 dell'Electrolux e i 3.7 di altri piani a due fuochi touch che ho visto.
mia madre a mezzodì cmq riceve i pasti pronti, al mattino le faccio la colazione io e molte cose le prende da me, infatti abitiamo nella stessa casa comunicanti ma separati; certo ogni tanto si fa la pasta, le patate e le uova ma molto è solo riscaldare.
immagino le fiamme dell'Ilve siano piccoline, a giudicare anche dalla foto, saranno per pentole da 14 e 18. Telefonerò alla ditta e chiederò. sul sito trovo • Assorbimento 2 x Ø 180 -1,4 kW - massimo 2,8 kW
ma niente altro.
secondo voi quando lei usa un fuoco da 1,4 kw, è come usare un frullatore da 1,4 kw? sto infatti pensando se con il contatore da 3.5 (non so l'unita di misura) ce la facciamo stando attente ad altri elettrodomestici!
PS a proposito di gas http://www.vicenzatoday.it/cronaca/mara ... ucina.html

Re: Un forno piccolo

#33
Allora, l’ilve pare abbia 2 zone da 1.4kw per un totale di 2.8kw...ovviamente il consumo non è sempre fisso ma va ad “impulsi” più o meno. Consumerà molto per raggiungere la temperatura ma per mantenere in caldo poi consuma molto meno. Se non sbaglio quello con 2 “piastre” non ha alcun limitatore. C’è da chiedere all’azienda per avere ulteriori informazioni, sono sempre molto disponibili (anche se per alcune cose dirottano sui loro rivenditori autorizzati).

Se vuoi le manopole mi sa che trovi solo prodotti base oppure prodotti top...tutte le vie di mezzo usano comandi touch di vario tipo solitamente. Con ilve hai una qualità costruttiva e dei materiali al top, ma la loro induzione mai provata, non so come sia...tendenzialmente però quello che vendono è di elevata qualità ed affidabilità.

Io forse per l’uso che devi farne prenderei un 2 fuochi economico a gas...o al limite un’induzione (se ti sta bene farla abituare a cose nuove e cambiare le pentole) ma di quelle economiche (sempre tra i marchi “affidabili” in questo campo)

Re: Un forno piccolo

#35
sì, quindi l'Electrolux andrebbe bene; marchio affidabile,
ammetto che il gas per lei è l'ideale, ma se mentre è in cucina cade per terra, perde i sensi, e la pentola è sul fuoco? credo che con l'imduzione non ci sarebbero pericoli rispetto al gas. guarderò le schede tecniche.
se poi proprio l'induzione dovesse fare cilecca, ritornerei al gas.....

Re: Un forno piccolo

#36
Se la pentola è bollente e ti cade addosso che sia stata riscaldata dal gas o dall'induzione cambia poco.
A me non piace l'idea della fiamma libera (più che altro perché c'è l'alternativa), ma insomma stiamo parlando di eventi più rari del 6 al superenalotto.
Se il tuo pensiero è questo vai di gas.