La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per lavasciuga slim (misura massima 50 cm)

#1
Salve, ho una lavanderia abbastanza spaziosa, nella quale potrebbero starci sia asciugatrice che lavatrice anche di dimensioni canoniche (con profondità 60 cm).

Il problema è il passaggio di accesso dal bagno, che infatti costituisce l'unica possibilità di ingresso ala zona in questione.


Essendo abbastanza stretta la portafinestra, non posso far passare un elettrodomestico superiore ai 50 cm di larghezza.


Da qui il problema: ho visto che, mentre per le lavatrici non avrei problemi e mi resterebbe ampia scelta di marchi e modelli, per l'asciugatrice le cose si complicano: solo candy e hoover fanno un modello da 46 cm, peraltro pessimamente recensito; quasi tutti, infatti, lamentano problemi e malfunzionamenti.

A questo punto, ho anche pensato di ripiegare su una lavasciuga, anche di qualità. magari AEG, ma mi pare di capire che non si trovino facilmente con profondità inferiore ai 50 cm.


Avreste qualche modello da suggerirmi o soluzione da consigliarmi?


Grazie!

Re: aiuto per lavasciuga slim (misura massima 50 cm)

#2
avendo un bagno molto piccolo devo per forza mettere una lavatrice slim.
ho provato a fare una ricerca sulle lavasciuga slim ma mi sa che siano anche peggio.

credo che una delle poche disponibili sia questa, ma purtroppo non conosco nessuno che l'abbia acquistata.
anzi se ti butti nell'acquisto gradirei una recensione :lol:

http://www.hoover.it/it_IT/lavasciuga/- ... 0464ahc-01

p.s. sicuro che non ci sia modo di allargare il passaggio ? (con quello che costano questi eldom a volte costa meno un'opera muraria)

Re: aiuto per lavasciuga slim (misura massima 50 cm)

#3
grazie mille per la preziosa segnalazione! Di questa ne parlano bene, sembra!

Per quanto riguarda il cestello da 6 kg, andrebbe bene per due persone, giusto?


Opere murarie impraticabili: appena effettuata una ristrutturazione radicale più piano casa per la lavanderia... a preferenza andrei a lavare i panni al fiume :D

Re: aiuto per lavasciuga slim (misura massima 50 cm)

#4
tieni presente che i 6 kg sono per il lavaggio, per l'asciugatura sono 4 kg
però quando inserisci i panni da lavare i 6 kg sono asciutti, mentre i 4 sono bagnati; immagino che in due asciugature si riesca a fare tutto
certo che centrifuga a 1400 giri, ma li userei solo per lenzuola tovaglie e asciugamani...forse anche i jeans e basta.
Proverei ad informarmi crupolosamente sulla durata dei programmi, in un altro topic sul forum si parlava di cicli che durano anche 12-14 ore... a me sembra una follia onestamente

viewtopic.php?f=10&t=155611