La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
30 minuti a camicia????? :shock: :shock: Adesso capisco perchè risparmi tante ore! :P :P
Ti assicuro che dopo un po' ci prendi la mano e non impieghi piu' di 5 minuti per stirare, bene, una camicia.... certo... serve un ferro con vapore!

Grazie per il link... vado a vedere.

#17
io non rinuncerei mai al microonde...tanto è vero che sarà il primo elettrodomestico "extra" che mi comprerò per la nuova casa...

potrei invece rinunciare tranquillamente al forno, tanto immagino che non ci cucinerò mai niente...comunque l'abbiamo comprato...farà arredamento...

...però l'unico elettrodomestico che mi è assolutamente indispensabile, nel senso che non posso in alcun modo ottenere lo stesso risultato "a mano", è ...la piastra per i capelli !!

#19
Io ho acquistato quello della smeg...8 funzioni + microonde 750W.
L'ho ritirato sabato, ma ancora non l'ho usato, per cui vi saprò dire.
E'molto costoso (1200€ di listino) :cry: ma mi risolve un bel problema di spazio!!!

forni c/microonde

#20
Franco ha scritto:Ma i forni con funzioni di microonde?? Qualcuno li ha?? Funzionano??

Funzionano se t'impegni a capire come si usano; non basta mettere il cibo e accenderli bisogna impegnarsi e prendere confidenza allora funzionano anche bene.
Con queste permesse puoi valutare oltre al citato Smeg:

. AEG micromat combi 663 e : tradizionale + convenzione + microonde 900W
. Whirlpool AMW542 (opp. 545) Genius: tradiz + convenzione + micro 900W+ vapore
. Samsung FC 139 STF : tradizionale + convenzione + microonde 900W

Tutti da incasso H.48 cm circa L.60
Con le sigle, puoi approfondire le caratteristiche dal loro sito.

:D :D :D

#21
i miei a casa loro hanno un miele forno e micro insieme.
non è un microonde non è un forno. una volta hanno fatto i pop corn e sono venuti tutti bruciati. non ha il cestello rotante, inoltre se compri la combinazione forni + micro della siemens spendi 1600 scontati.
il problema è anche che la capacità del forno è inferiore perchè devono trovare posto nello stesso spazio per il quarzo del microonde, per la coibentazione tra i 2 ( che nn funzionerà mai ) inoltre le griglie per loscorrimento delle leccarde devono essere di un materiale speciale altrimenti....... :mrgreen:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#22
Scusate se ribadisco:

Funzionano se t'impegni a capire come si usano

I mobili sono un prodotto a bassa tecnologia: chiunque può farli, anche con pochi mezzi, con risultati anche soddisfacenti se è pure bravo.

GLI ELETTRODOMESTICI NO qui parliamo d'investimenti e ricerca, anche se ci rivolgiamo a chi in 30" vuole avere dal pollo congelato all'arrosto con patatine!!
Come si fa a liqudare MIELE se si ha un suo prodotto e non lo si conosce o usare propriamente?

E' bene valutare questo tipo di acquisti in base ai propri interessi: se si vuole qualcosa di semplice o non ci si vuole perdere tempo sopra, un forno combinato, programmabile, autopulente o quant'altro è una disgrazia!!

:D :D :D

#23
come dire, quel forno non ha mai funzionato a dovere. costava all'epoca 8.000.000 di lire. marca miele.
3 mesi fa sono stato ad un corso di aggiornamento della Siemens ed uno degli ingegneri che progettano i forni lì dentro hanno detto che sono anni che provano ma non saranno mai perfetti, nonostante ciò l'azienda continua a produrli perchè costituiscono una alternativa più economica ai 2 forni.

la stessa cosa l'ha detta sul frigo cantina della siemens ( per la parte che riguarda la mera operazione commerciale ) in realtà è un frigo normale che costa 1400€.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#24
Nicola ribadisco NON sono un'alternativa economica a forno + mw: mediamente combinato da 1200 in su, forno 500, mw 400.. e poi ti smentisci tu stesso dicendo che il Miele costava 8 milioni.
Io il mio non l'ho provato, ma ti farò sapere.
Io ho lavorato per una multinazionale che produce elettrodomestici e SO che lavasciuga e combi non sono alla stessa altezza delle 2 cose separate, ma se uno ha 2,40 lineari di cucina e la voglia di mettersi come dice Angelo a studiare bene le istruzioni..be secondo me è un'alternativa più che valida che fregarsi gli unici 60 cm di piano lavoro col micro!!!

#25
non lo so capisci? ai miei ha dato tantissimi problemi! l'hanno comprato 15 anni fa quel forno ed era il primo in commercio. un microonde del supermercato costa anche 59 €. ma funziona molto meglio. non risolvi un problema, ne crei un altro.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

NICOLA???

#26
Nicola " sì capa tosta" (Napoli), "'tses an testun" (Torino)
(scherzo, non volermene)

15 anni di tecnologia sai cosa significano?
I pc avevano il sistema operativo su disco esterno da inserire all'avviamento!!!!

:D :D :D

#27
3 mesi fa sono stato ad un corso di aggiornamento siemens! non ho detto 15 anni. ho parlato 3 mesi fa con uno degli ingegneri della Siemens.

vuoi che ti do il suo numero di telefono? 8)
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#28
:evil: :evil: E BASTAAAAAaaaaa!!!!!!!!
A volte vi intoppate su certe sciocchezze.......site capa tost! (Napoli :wink: )
Dico che ha ragione.....chi era..... :oops: ........va bè, cmq si sa che è meglio separare le funzioni ma non sempre è possibile. Se non c'è lo spazio dove mettere il micro che fai, lo appendi al soffitto? E allora si rischia con un combi. Che è un rischio, non una certezza.
Yà, non litigate, su, forza, dai, avete tutti ragione :!: :arrow:

#29
:( ma che c'hai? le parole che hai appena letto sono terminate una settimana fa. e non c'era nessuna discussione in atto.
Guarda mi sento in imbarazzo per te :oops:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#30
Caro Nicola, prima di tutto mi pento e mi dolgo per non aver letto la data della discussione, seconda cosa, ho voluto semplicemente ironizzare sul botta e risposta su una questione che dava ragione ad entrambi. Ancora, se i topic restano aperti senza scadenza, penso dovrebbe essere possibile esprimere la propria opinione anche dopo un anno. Se a qualcuno non interessa più, può semplicemente TACERE.
Cmq se c'è da sentirsi in imbarazzo, non ho bisogno di qualcuno che lo faccia per me, ma, nel caso specifico, penso che tu faccia bene a sentirti così, ma per la tua uscita!
Pace fatta.