La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio frigorifero 4 porte KENDO KH4D-548XE o Haier HTF45

#1
Buona domenica a tutti, per motivi di spazio ho necessità di acquistare un frigorifero 4 porte (french door) e, visto che il budget a disposizione è un po' ridotto poichè abbiamo parecchie grosse spese in questo momento, stavo valutando
KENDO KH4D-548XE in classe A+, che ho trovato in offerta da Grancasa a 500 euro. Alle mie domande sulla marca mi è stato detto che è un marchio prodotto in esclusiva per Expert ma da quel che ho capito (e dal prezzo) dovrebbe essere ad un livello basso. In internet non ho trovato nessuna recensione ne tantomeno informazioni o sito di tale marca, pertanto mi chiedo se possa valere il prezzo o se, per 300 euro in più, meglio non rischiare ed optare per un Haier HTF-452DM7 (che è un A++, più grande come spazio frigor e freezer) che pur essendo di fascia bassa (mi sembra sia cinese) almeno qualche valutazione l'ho trovata e dovrebbe essere passabile. Avevo valutato anche Beko ma ho trovato tante recensioni negative in generale su questa marca e l'ho esclusa. Purtroppo ad un prodotto di qualità maggiore non posso aspirare con questi costi, Ho letto che Lg e Sharp sono sicuramente migliori come prestazioni ed affidabilità, ma i costi sono molto elevati ed in questo momento preferirei evitare di spendere 1500 euro o più per il frigor. Mi rivolgo agli esperti, cosa mi consigliate per cercare di contenere le spese ma nello stesso tempo evitare di ritrovarmi un prodotto che magari tra un anno o due mi dia problemi e mi faccia pentire di averlo acquistato? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorrano darmi dei suggerimenti.