La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:lol: :lol: :lol: se mi arrestano da MW chiamo Kali per la difesa :lol: :lol: :lol: Mi sa che pero' se ne riparla piu' avanti... ora DEVO pensare alle tende, condizionatori e vacanza :roll:

#17
Allora.... quell'ogetto lavora in maniera random (casuale) quindi quando passerà in cucina, magari alla fine del suo giretto, sicuramente capiterà di vedere una zona in cui non è passato..!

forse ci passerà la volta successiva..! o forse l'altra ancora... io lo vedo poco utile; Vedo molto meglio quello in versione giardiniere, se esce 2 volte al giorno nell'arco di 2/3gg avrà coperto tutto il giardino e la differenza di altezza dell'erbetta si nota meno delle briciole non aspirate.
Immagine


Immagine

#18
Andrea ha scritto:Allora.... quell'ogetto lavora in maniera random (casuale) quindi quando passerà in cucina, magari alla fine del suo giretto, sicuramente capiterà di vedere una zona in cui non è passato..!

forse ci passerà la volta successiva..! o forse l'altra ancora... io lo vedo poco utile; Vedo molto meglio quello in versione giardiniere, se esce 2 volte al giorno nell'arco di 2/3gg avrà coperto tutto il giardino e la differenza di altezza dell'erbetta si nota meno delle briciole non aspirate.
ma quello in giardino se lo rubbbbeno! :lol: :lol: :lol:

Le briciole le raccolgo comunque con la scopa, ma la polvere almeno vien via, no? e' un aggiunta, non sostituisce le normali pulizie.

#19
Io credo che anche questo, come il robottino per il giardino, si debba usare tutti i giorni.
Ma a questo punto usi quello con i panni raccoglipolvere che sfrutta lo stesso sistema e risparmi 350 euro....
Anzi, un mio amico ingegnere piuttosto ingegnoso, l'ha fatto lui con un giocattolo (una palla tipo rugby che si muove con quel sistema "a caso") al quale appoggia uno scheletro in cartone al quale, con del velcro, attacca i panni swiffer..... E' fortissimo....

#20
ma quello basta una mollichia e smette di funzionare!! quello l'ho provato in un negozio ma non vale niente :roll:

#21
Andrea ha scritto:Allora.... quell'ogetto lavora in maniera random (casuale) quindi quando passerà in cucina, magari alla fine del suo giretto, sicuramente capiterà di vedere una zona in cui non è passato..!

forse ci passerà la volta successiva..! o forse l'altra ancora... io lo vedo poco utile; Vedo molto meglio quello in versione giardiniere, se esce 2 volte al giorno nell'arco di 2/3gg avrà coperto tutto il giardino e la differenza di altezza dell'erbetta si nota meno delle briciole non aspirate.
Questo prodotto non lavora in maniera random, come invece fanno altri prodotti, se non ho capito male lavora a "spirale" parte dal centro della stanza e comincia a lavorare.
Il sacchetto interno ha una capacità di 650ml (non chiedetemi quanto sporco sia 650ml :-D).
Per quanto riguarda gli angoli, sicuramente non li pulirà benissimo, ma ho visto cha ha 2 spazzoline laterali proprio x gli angoli e lungo i battiscopa.
Se non ricordo male pulisce circa il 98% della superficie (non male direi).
Ho visto, (in casa mia) una presentazione del robot della kar**er che ha una base d'appoggio dove il robot scarica lo sporco e si ricarica, quì gli ingegneri tedeschi hanno usato un bel sistema x pulire gli angoli, il robot si gira di 180° e tira fuori un piccolo bocchettone che soffia aria nell'angolo, dopodiche lo sporco finisce davanti al robot e lui continua a pulire.
Entrambe i robot hanno un sensore che se in punto è molto sporco, si soffermano a lungo fino a pulirlo.
Differenza di prezzo notevole 399 contro quasi 1.800 (online anche un po' meno)

Spero di essere stato un po' utile.

Bye

#22
lupetto65 ha scritto:
Andrea ha scritto:Allora.... quell'ogetto lavora in maniera random (casuale) quindi quando passerà in cucina, magari alla fine del suo giretto, sicuramente capiterà di vedere una zona in cui non è passato..!

forse ci passerà la volta successiva..! o forse l'altra ancora... io lo vedo poco utile; Vedo molto meglio quello in versione giardiniere, se esce 2 volte al giorno nell'arco di 2/3gg avrà coperto tutto il giardino e la differenza di altezza dell'erbetta si nota meno delle briciole non aspirate.
Questo prodotto non lavora in maniera random, come invece fanno altri prodotti, se non ho capito male lavora a "spirale" parte dal centro della stanza e comincia a lavorare.
Il sacchetto interno ha una capacità di 650ml (non chiedetemi quanto sporco sia 650ml :-D).
Per quanto riguarda gli angoli, sicuramente non li pulirà benissimo, ma ho visto cha ha 2 spazzoline laterali proprio x gli angoli e lungo i battiscopa.
Se non ricordo male pulisce circa il 98% della superficie (non male direi).
Ho visto, (in casa mia) una presentazione del robot della kar**er che ha una base d'appoggio dove il robot scarica lo sporco e si ricarica, quì gli ingegneri tedeschi hanno usato un bel sistema x pulire gli angoli, il robot si gira di 180° e tira fuori un piccolo bocchettone che soffia aria nell'angolo, dopodiche lo sporco finisce davanti al robot e lui continua a pulire.
Entrambe i robot hanno un sensore che se in punto è molto sporco, si soffermano a lungo fino a pulirlo.
Differenza di prezzo notevole 399 contro quasi 1.800 (online anche un po' meno)

Spero di essere stato un po' utile.

Bye
Grazie...! ero rimasto indietro.. :wink:
Immagine


Immagine

#23
ce l'ha un nostro conoscente, lo trovi su internet a 200 euro (cosi mi ha detto)
lo acquisteremo anche noi: a me basta che mi elimini un pò di quelle tonnellate di pelo che perde il mio gatto a pelo lungo :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
blumarea ha scritto:ce l'ha un nostro conoscente, lo trovi su internet a 200 euro (cosi mi ha detto)
lo acquisteremo anche noi: a me basta che mi elimini un pò di quelle tonnellate di pelo che perde il mio gatto a pelo lungo :wink:
Attenzione ce ne sono 2 modelli,
"original" a circa 200 euro
"SE" a 399 euro

differenze sostanziali:
Altezza: Original 9.5cm SE 8.5cm
Autonomia Ori 90min SE 120min
Contenitore sporco Ori 250ml SE 650ml
Ori non ha base di ricarica, SE invece sì.

Spero di aver dissipato altri dubbi. :-)

Bye

#27
Penny01 ha scritto:Non capisco perchè in nessuno di questi apparecchi venga dichiarata la potenza :?: :roll:
Intendi la potenza di aspirazione o la potenza assorbita?
Per la prima non l'ho trovata da nessuna parte, per la seconda su ogni sito dei produttori c'è la potenza assorbita.

Al seguente indirizzo , in fondo alla pagina c'è un link ad una tabella di comparazione dei diversi robot a disco in produzione, così Vi potete fare un'idea.

Bye

#28
lupetto65 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Non capisco perchè in nessuno di questi apparecchi venga dichiarata la potenza :?: :roll:
Intendi la potenza di aspirazione o la potenza assorbita?
Per la prima non l'ho trovata da nessuna parte, per la seconda su ogni sito dei produttori c'è la potenza assorbita.

Al seguente indirizzo , in fondo alla pagina c'è un link ad una tabella di comparazione dei diversi robot a disco in produzione, così Vi potete fare un'idea.

Bye
Intendevo la potenza di aspirazione; in un aspirapolvere è fondamentale!

Ho trovato anch'io quella tabella comparativa. Effettivamente è interessante.

Grazie

Penny

#29
Comparazione robot aspirapolvere

Come orientarsi in mezzo a tante proposte?

Roombashop ha preparato delle semplici tabelle di raffronto tra i vari modelli per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.




Un parametro da tenere presente quando si acquista un robot aspirapolvere è l'altezza. Prima di scegliere un modello controllate se i vostri mobili sono compatibili (es. se avete il mobile della cucina alto 10 cm è meglio scegliere un robot alto meno di 10 cm altrimenti non potrà pulire sotto i mobili). Altro parametro da considerare è la possibilità da parte del robot di gestire più locali in modo autonomo. I robot che non hanno questa caratteristica vanno fatti lavorare 1 locale alla volta tenendo la porta del locale chiusa.


Robomop
Arturo

Robomaxx
Robo-001
Roomba 1° generazione
Roomba 2° generazione
Monster
Robomad
Sensor Cruiser
Trilobite











prezzo
€ 49,00
€ 79,90
€ 149,00
€ 210,00
€ 399,00
€ 399,00
€ 499,00
€ 1.529,00
€ 1.590,00

dimensioni:
28,5 cm
23 x 32 cm
36,7 cm
34 cm
34 cm
37x27 cm
34 cm
28 cm
35 cm

altezza
8,5 cm
10 cm
9,10 cm
9,50 cm
8,50 cm
11 cm
9,50 cm
11,50 cm
13 cm

peso:
135 gr
1,7 kg
2 kg
2,7 kg
2,9 kg
2 kg
3,5 kg
2 kg
5 kg

autonomia:
circa 90 min
circa 90 min
circa 90 min
circa 90 min
circa 120 min
circa 45 min
circa 60 min
circa 60 min
circa 120 min

tempo di ricarica
circa 3,5 ore
circa 6 ore
circa 12 ore
circa 12 ore
3/7 ore
circa 2-3 ore
max 8 ore
A regime circa 20 min
circa 1 ora

rumorosità
50dB
n.d.
n.d.
78dB
78dB
n.d.
68/78 dB
54 dB
n.d.

gestione del movimento
random
random
programma di gestione
programma di gestione
programma di gestione
programma di gestione
programma di gestione
programma di gestione
programma di gestione (memorizzazione mappa)

più locali in un ciclo
-
-
-
-






dimensioni contenitore dello sporco
-

250cc
250cc
650cc
500cc
250cc
2 l (sacchetto nella base di ricarica)
700cc

filtro
-











La cosa principale da considerare sono le funzioni che i robot sono in grado di fare: in base alla proprie esigenze sarà facile trovare la giusta soluzione.


Robomop
Arturo

Robomaxx
Robo-001
Roomba 1° generazione
Roomba 2° generazione
Monster
Robomad
Sensor Cruiser
Trilobite











funzione spolvera/ lucida

-
-
-
-
-

-
-

funzione aspirapolvere
-









funzione lavapavimenti (panno bagnato)
-
-
-
-
-
-

-
-

funzione silenziosa

-
-
-
-
-


-

base di ricarica
-
-
-
-






programmazione oraria
-
-
-
-
-
-

-


svuotamento automatico dello sporco
-
-
-
-
-
-
-

-

funzione lavoro ciclo continuo
-
-
-
-
-

-

-



Per la pulizia lungo i muri e negli angoli i robot utilizzano diverse tecniche. Da tenere presente sono anche i sensori che i robot hanno in dotazione. Alcuni di questi (esempio i sensori scala) possono essere importanti per qualcuno e irrilevanti per altri (chi ad esempio ha una casa in un solo piano e quindi non ha scale).


Robomop
Arturo

Robomaxx
Robo-001
Roomba 1° generazione
Roomba 2° generazione
Monster
Robomad
Sensor Cruiser
Trilobite











1 spazzola laterale
-
-



-
-
-
-

2 spazzole laterali
-
-
-
-
-
-

-
-

getto d'aria laterale
-
-
-
-
-
-
-



sensore scale
-
-








sensore sporco
-
-
-
-

-
-

-

sensore a contatto
-




-


-

sensori radar
-
-
-
-
-

-
-




Tutti i robot aspirapolvere funzionano a batteria ricaricabile e quindi sono particolarmente economici nel consumo di corrente. Questo però non vuol dire che non siano in grado di pulire come e in alcuni casi meglio di un aspirapolvere tradizionale. Ogni apparecchio utilizza un proprio sistema per amplificare la potenza di aspirazione.


Robomop
Arturo

Robomaxx
Robo-001
Roomba 1° generazione
Roomba 2° generazione
Monster
Robomad
Sensor Cruiser
Trilobite











panno elettrostatico

-
-
-
-
-

-
-

aspirazione bassa
-

-
-
-
-
-
-
-

aspirazione media
-
-

-
-
-
-
-
-

aspirazione media alta
-
-
-


-


-

aspirazione alta
-
-
-
-
-

-
-


1spazzola a rullo
-


-
-

-



2 spazzole a rullo
-
-
-


-
-
-
-

spazzole verticali
-
-
-
-
-
-

-
-