La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquistare autonomamente elettrodomestici cucina - dove?

#1
Ciao a tutti.
Dovendo affrontare una ristrutturazione totale sto girando vari rivenditori per farmi fare preventivi delle cucine.
Andando dai marchi noti non ho dubbi sull'acquisto degli elettrodomestici presso di loro, in quanto in caso contrario probabilmente si avrebbero più complicazioni che altro.

Sto però parallelamente considerando l'opzione di farmi fare la cucina da un falegname di fiducia che ha già fatto diversi lavori in passato alla mia famiglia. In questo caso potrei pensare di acquistare tutti gli elettrodomestici autonomamente, e qui viene la mia domanda.
Molti dei modelli che ho puntato sono di fascia alta e non si trovano dalle grandi catene (Unieuro, expert, trony etc.). Su internet si trovano ma su siti che sinceramente non conosco (per esempio onlinestore.it , https://www.bigprice.it/ , https://www.ollo.it/ , https://www.vieffetrade.com/ , https://www.elmihome.it/ e altri...) e non so quanto possano essere affidabili.

Voi avete consigli per l'acquisto degli elettrodomestici in maniera autonoma?

Re: Acquistare autonomamente elettrodomestici cucina - dove?

#3
Ciao anche io ho scelto di prendere gli elettrodomestici per conto mio, così da poter scegliere modello per modello.
Ho approfittato recentemente di una ottima offerta da unieuro che raggiunti i 2000 euro di spesa mi ha scontato 600€. Considerando che i singoli elettrodomestici erano a loro volta già scontati (ma non vale sulle offerte di volantino) ho acquistato:
frigorifero Siemens, lavastoviglie Bosch, lavatrice hotpoint a circa 1200€ (ho comprato anche altre cose).
Facendo due conti avrei speso molto di più nel negozio della cucina.

Online non ho comprato perché normalmente non fanno servizio magazzino e non saprei dove tenerli dato che casa è ancora un cantiere e la cucina non ho certezza di quando arriverà.

Anche mediaworld ogni tanto fa una offerta simile che raggiunte certe cifre ti fa uno sconto. Tieni presente anche che questa settimana ci sono varie promo in giro per il Black Friday.

Ciao e in bocca al lupo per la ristrutturazione!

Re: Acquistare autonomamente elettrodomestici cucina - dove?

#4
Vi ringrazio delle risposte.
Gmarco ha scritto: Ho approfittato recentemente di una ottima offerta da unieuro ...
Online non ho comprato perché normalmente non fanno servizio magazzino e non saprei dove tenerli dato che casa è ancora un cantiere e la cucina non ho certezza di quando arriverà.
Eh lo so questa sarebbe l'opzione ideale, il fatto è che il modello di frigo e microonde che mi interessano si trovano anche da queste grosse catene ma invece forno, lavastoviglie e cappa riesco a trovarli solo su questi negozi online

Re: Acquistare autonomamente elettrodomestici cucina - dove?

#6
Telstar ha scritto:Anche io li presi per conto mio, da onlinestore, eprice e murri. Nessun problema e hanno anche gestito la giacenza durante il periodo festivo.
I negozi che esistono da tanti anni sono affidabili. Devi valutare bene i costi di consegna e quasi sempre conviene farli installare da qualcuno che conosci tu con un risparmio notevole.
Grazie della risposta! Potresti spiegarmi un po' meglio il discorso della giacenza? Intendi che se gli articoli sono pronti alla spedizione troppo presto te li tengono in magazzino e te li spediscono quando vuoi tu?

Re: Acquistare autonomamente elettrodomestici cucina - dove?

#7
Serpico89 ha scritto: Grazie della risposta! Potresti spiegarmi un po' meglio il discorso della giacenza? Intendi che se gli articoli sono pronti alla spedizione troppo presto te li tengono in magazzino e te li spediscono quando vuoi tu?
Me li hanno tenuti circa un mese (senza pagare nulla), a cavallo delle Feste.
CMQ ultimanente ho letto che onlinestore sta avendo problemi con ritardi di consegna e gestione dei corrieri. Se hai fretta, compra altrove.