La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#17
si viene proposto per l'infusione del caffe. spesso quelli con il beccuccio "a cigno" li propongono per quello scopo, alla fine però sono bollitori elettrici con un controllo della temperatura accurato (rispetto ai più classici ed economici che portano ad ebollizione e si staccano).

io lo userò per il tè, ma comunque mi basta una cosa che scaldi l'acqua :D non voglio fare troppo il pignolo :mrgreen:

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#19
@jamie: di vetro non li sto guardando perchè mi interessano meno (a meno di trovarne uno pazzesco :D ), però in effetti tutti quelli che mi sono capitati sono a sezione circolare...di che forma lo vorresti? lo preferisci di vetro per questioni estetiche?

comunque la ricerca continua, ed incappo in prodotti sempre più sconosciuti alle nostre zone :)
ho trovato un bellissimo timemore tim 401 (che non c'è nemmeno sul sito del produttore...mah) che pare molto ben fatto, anche se il coperchio è solo appoggiato e quindi pare che vada tenuto mentre si versa...però è decisamente più reperibile del bellissimo fellow stagg ekg (che nella versione in acciaio nero con manico in legno pare sia introvabile se non con alimentazione a 110v...nella versione a 220v che servirebbe a me c'è solo tutto nero che è bellissimo ma con manico in plastica, che vabbè nel caso me ne farò una ragione)

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#21
purtroppo con alimentazione a 220/230v l'ho trovato solo tutto nero con manico in plastica. anche su amazon uk c'è solo così.

su amazon.it c'è tutto nero a 173€, poi in effetti vendono il manico in legno (solo quello chiaro in acero...io lo avrei voluto scuro, in noce)...sul colore potrei anche sorvolare, però spendere 73€ aggiuntivi per il manico in legno (nemmeno del colore che voglio) mi sembra un po' troppo :shock: contando che comunque devo prenderlo "al buio"

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#22
Prova a scrivere al produttore se ha un importatore in Europa cui rivolgersi o se propone qualche soluzione. Gli americani di solito hanno un'attenzione al cliente maggiore della nostra.

Hai provato a vedere su Aliexpress qualche modello? In Cina hanno una tradizione millenaria sul tè e magari oltre alle solite cinesate puoi trovare qualcosa di buono.

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#23
mmmm, si in effetti potrei provare a scrivere direttamente al produttore per capirci qualcosa...lo farò ;)

il timemore tim 401 l'ho scovato proprio girando su aliexpress :mrgreen: solo che non ho trovato molte info a riguardo, anche se sembra un prodotto ottimo (ho chiesto al venditore di che materiale fosse il manico, mi ha risposto "non ha manico" -_- bene così! ahahah).

continuerò a cercare se trovo qualche prodotto orientale dalla cina di ottima qualità che possa fare al caso mio ;)

mamma mia che fatica per un bollitore... :mrgreen:

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#25
grazie sembra un buon prodotto! esteticamente mi piace (un po' diverso dai soliti), costa il giusto e regola la temperatura...non sono specificati i materiali (tranne il contenitore), ma per quella cifra posso accettare i dettagli in plastica. l'unico dubbio che ho è sulla capacità: 500ml sono proprio pochini (pensavo a 900-1000, più che altro per quando viene gente), anche se a me bastano ed avanzano.

visto il prezzo ci faccio un pensierino...almeno nell'attesa di trovare quello perfetto ne ho uno che comunque fa la sua porca figura :D vedo nei prossimi giorni che fare ;)

PS: la marca la conosci?

EDIT: ma cazz...quando hai scritto mi sa che era a 46€, ora sta a 54€...sarebbe stato ancora meglio cavolo! l'avessi visto prima...

Re: Ricerca bollitore elettrico con buona qualità costruttiv

#29
Telstar ha scritto: Che tipo di filtro ha?
Io sto pensando di cambiare il mio perché il filtrino vicino alla bocchetta si riempie di calcare ogni 2 giorni ed è una rottura di palle incredibile.
Alcuni visti in questo thread hanno un grosso filtro centrale.
non sono riuscito a capirlo, io però preferisco di gran lunga quelli senza filtro o comunque con filtro rimovibile...i filtrini sono inutili ed osceni per me :)

se proprio lo vuoi col filtro ne prediligerei uno con filtro in inox rimovibile :)

PS: se dovessi capire come sta messo quello del link fammi sapere! ;)