La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie per Modulnova MH6, con zoccolo 6 cm, dubbi

#1
Un saluto a tutti,
siamo alle prese con la scelta della lavastoviglie per la cucina, che ha zoccolo ribassato, che compreremo noi. Il mobiliere ci ha detto che è sufficiente che abbia le cerniere sliding, ma guardando le schede tecniche nutro qualche dubbio.
Considerando ad esempio questa AEG:https://www.aeg.it/kitchen/dishwashing/ ... fsb52620z/ e che l'altezza del top dovrebbe essere di 2 cm e 90 da terra, resterebbe come altezza vano utile 82 cm (90-6-2), che dovrebbe corrispondere all'altezza dell'anta.
Dalla scheda leggo che se l'altezza da terra al sottotop è di 88 cm, l'altezza minima dello zoccolo è di 10 cm, mentre quest'ultimo per essere di 4 cm, necessiterebbe di un vano di altezza max di 82 cm. E quindi la lavastoviglie non sarebbe compatibile. E' corretto il ragionamento o sbaglio qualcosa? Nel secondo caso, potreste consigliarmi qualche prodotto sicuramente compatibile?
Grazie

Re: Lavastoviglie per Modulnova MH6, con zoccolo 6 cm, dubbi

#2
risposta semplice: scegli insieme al rivenditore/progettista.
risposta complessa: devi sapere quale è l'altezza della nicchia a disposizione (la misura sottotop ha poco significato, se c'è una gola o qualche altro elemento (profilo, catena o altro) sotto, appunto, al top.
la misura dell'anta invece di fatto non serve.
gli schemi di incasso delle case produttrici fanno riferimento alle cucine "classiche".
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Lavastoviglie per Modulnova MH6, con zoccolo 6 cm, dubbi

#3
Effettivamente ho sbagliato il ragionamento, tendendo a far coincidere l'altezza sottotop con il vano(al netto dello zoccolo). Oggi ho sentito il venditore per altro e ho chiesto ancora. La cucina dovrebbe avere la gola di alcuni cm, con l'anta di circa 77 cm. Credo quindi vadano bene tali tipologie. Grazie mille per la risposta, è stata chiara.