La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scusate: Piano Cottura e Forno ad incasso? e Lavatrice

#1
Piano cottura Rex Mod.PX64V:
4 fuochi a gas di cui uno superpower, accensione integrata nelle manopole, sicurezza sicurgas, piano inox euro 199.
Forno da incasso elettrico Rex Mod FMS041X:
4 funzioni+cottura finale, programmatura cottura finale, ventola di raffreddamento, doppio vetro ipotermico, smalto interno, facile pulizia, griglia, finitura inox antimpronta 60 cm.
299,00 euro

Lavatrice
Modello Indesit WP 100 euro 199,00 (lo so questo modello è un pò vecchiotto c'è la una mia collega ma si è trovata bene)

Queste offerte sono disponibili all'iper di Busnago (MI)

Vado e compro o aspetto?[/b]
Loba per Sempre

#2
Fino a quando restano in offerta? voglio dire.. hai il tempo di controllare un listino prezzi e relativi modelli in un negozio diverso per un confronto anche degli stessi modelli che citi? Se fossero modelli fuori produzione sai che poi non avresti molte garanzie per la rottura di qualche accessorio? insomma se hai l'opportunità di controllare un minimo, io lo farei prima di comprare tutto così. A meno che non devi sostituire qualcosa con urgenza, ci andrei un pò più cauta. Ma dipende anche dai tuoi intenti, da come vuoi metter su la tua cucina e dal budget che hai. Potrebbe andar bene come male.

#4
ho confrontato su kelkoo purtroppo sono chiuso in ufficio e non posso muovermi devo fare tutto in via telematica.. sigh sigh
le offerte sono reali c'è un sottocosto diciamo cosi

per la garanzia penso due anni come normativa, converebbe telefonare ad un centro assistenza REX? per sapere se sono modelli in scomparsa dal mercato quindi senza pezzi di ricambio?
Loba per Sempre

#5
nello scriverti ho telefonao alla rex il piano cottura è ancora in produzione ma prod iniziata nel 98
Il forno eletricco della rex è nuova produzione.
Spero che queste informazioni possano servire anche ad altri
Loba per Sempre

#6
Si e se non puoi muoverti almeno cercali sul sito Rex. Comunque concordo con Franco, il forno ad incasso mi pare più delicatino per comprarlo così al volo. Ma poi hai già dove incassarlo? Le misure coincidono?
Non voglio fare l'avvocato del diavolo e smorzare gli entusiasmi ma solo farti essere più consapevole degli acquisti! :wink:

#7
No per incassarlo non ho nex posto.. :? ma se risparmio :cry: per un acquisto che avrei fatto visto che avrei scelto rex boh non so adesso
In tutto avrei risparmiato 140 euro non poco se i modelli ne valevano la pena
Loba per Sempre

#8
Se non sai dove metterlo forse è prematuro che tu lo compri adesso col rischio poi di girare di più per torvare la colonna giusta dove metterlo... potresti prendere la lavatrice...
ripeto, fosse un'emergenza, ma fare acquisti così a caso rischi. E dove lo metti, per terra? :roll:

#9
Ma hai già deciso per la cucina?? Per me è come comprare la benzina in attesa della macchina.... e se poi compri un diesel??? O le gomme, e se poi compri una macchina con misure diverse???

#10
Stesse obiezioni di Franco..secondo me pensa prima alla struttura dove poi alloggerai gli elettrodomestici, poi se trovi un forno competitivo rispetto al prezzo che ti farebbe il negozio dove prendi la cucina, stesse misure ecc.. allora puoi decidere. :wink:

#11
ho riflettuto...l'acquisto è un pò azzardato..
ma i modelli sono buoni discreti pessimi?
Il ripiano di appoggio del mobile della cucina non viene tagliato al momento che scelgo la posizione del piano cottura e relative misure?
Per il forno ad incasso non ha misure standard?
ok vi ho stressato..ma in cambio vi offro un augurio di buon week end

Ciaooo
Loba per Sempre

#12
Si il piano viene fatto poi in base agli elettrodomestici che metterai ma è azzardato comprarli prima, senza sapere quale piano userai, senza pensare che potresti cambiare idea e allargare o stringere questo o quello. e' un qualcosa che si fa contestualmente alla scelta della cucina, a come la disporrai nella stanza. appunto le misure possono essere abbastanza standard ma no è del tutto scontato ,anche due centimetri di differenza vogliono dire parecchio. Metti caso che un top standard viene tot euro e tu devi farlo modificare perchè hai già un piano cottura diverso di 3 cm e per questo paghi il taglio speciale molto più di quanto sarebbe costato nelle sue misure standard? O se devi far fare apposta una colonna perchè la ditta tad dei tali le ha solo così e cosà?scegli prima la struttura e poi chiedi cosa inserirci nello stesso negozio dove la comprerai. Avute poi le misure puoi rivolgerti anche ad altri se no ti piace il modello che ti offre il negoziante ma avrai basi solide di scelta e misure concrete sulle quali lavorare. cos' appunrto è come comprare un anno prima la benzina e poi la macchina, come diceva Franco.

#13
D'accordo aspetto.. SIGH SIGH. (questo è il mio cuore che piange insieme al mio portafoglio) :D

Ma per un futuro acquisto i modelli sono buoni?
Loba per Sempre

#14
oppss su questo non mi pronuncio. Mi spiace, io li ho di altre marche. so che la Rex è buonae penso di si anche se non sono gli ultimi usciti. Ma ti consiglio di fare un giro per negozi di elettrodomestici e informarti un pochino sulle caratteristiche, fai confronti, fatti un'idea. controlla bene perchè a volte capita che anche le ditte buone facciano apposta modelli meno buoni proprio perchè li vendono i mercatoni sottocosto. oppure ricordo ad es che ikea ha modelli di marca abbinati alle sue cucine ma guarda caso sono modelli esclusivi per ikea e non li trovi dai rivenditori normali e sono di qualità più scarsa rispetto ai modelli dei negozi. Non si può comprare una cucina in fretta a meno che non sia un'emergenza o rischi di dover cambiare pezzi in continuazione.
Per curiosità.. qual'è il budget che hai prefissato per l'intera cucina, elettrodomestici e mobilia compresa?

#15
budget:
600-700 euro max per frigo combinato
300-400 euro piano cottura
300-400 e per forno
300-400 per lavastoviglie

per l'arredamento cucina come mobilia

Acciaio inox smaltato per un pozzo di lavello con sgoccia..
metri cucina 3,50
io pensavo sullo stile moderno quindi con cappa metallica/acciaio
comunque abb funzionale
Con ripiano in granito
Materiale del mobilio buio assoluto laminato così dicono
Non necessario di marca (con il benefit di pubblicità risparmiato preferisco una cena a base di pesce con amici)
Loba per Sempre