La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto scopa elettrica

#1
Buongiorno a tutti, dovrei comprare una scopa elettrica con filo per mio zio che gli serve per pulire due appartamenti abbastanza grandi. Allora lui vorrebbe due apparecchi, uno che aspira (scopa elettrica) e uno che spara il vapore (vaporetto, vaporella non so il nome). se c'è un apparecchio che fa tutte e due le cose insieme ben venga. Lui vorrebbe due apparecchi molto validi quindi il budget è abbastanza alto, proponete pure i migliori della categoria.. Ho sentito parlare bene dei Dyson

Re: Acquisto scopa elettrica

#2
con filo non trovi molto, se non i bidoni "aspiratutto" professionali che sono più potenti di qualsiasi dyson ma sono ingestibili da usare in casa.

dyson fa solo senza fili ormai...potresti trovare qualche fondo di magazzino con filo ma non è che siano molto più potenti...cambia principalmente che hanno contenitori più grandi ed autonomia illimitata ovviamente...poi vabbè sono anche molto poco pratici come tutti quelli con filo.

dei bei robot aspirapolvere per aspirare e poi qualcosa tipo vaporetto per lavare con vapore. che poi di quanti mq si parla?

gli apparecchi che fanno entrambe le cose solitamente non vanno bene nè in una nè nell'altra...

Re: Acquisto scopa elettrica

#3
twistdh ha scritto:
14/12/20 12:49
con filo non trovi molto, se non i bidoni "aspiratutto" professionali che sono più potenti di qualsiasi dyson ma sono ingestibili da usare in casa.

dyson fa solo senza fili ormai...potresti trovare qualche fondo di magazzino con filo ma non è che siano molto più potenti...cambia principalmente che hanno contenitori più grandi ed autonomia illimitata ovviamente...poi vabbè sono anche molto poco pratici come tutti quelli con filo.

dei bei robot aspirapolvere per aspirare e poi qualcosa tipo vaporetto per lavare con vapore. che poi di quanti mq si parla?

gli apparecchi che fanno entrambe le cose solitamente non vanno bene nè in una nè nell'altra...
Perfetto allora va bene una scopa elettrica anche con la batteria non c'è problema. Tu quale mi consigli? Anche il vaporetto per lavare con vapore quale mi consigli? Comunque gli appartamenti sono uno 160 e uno 110.

Re: Acquisto scopa elettrica

#4
per il lavaggio a vapore non saprei perché non uso prodotti del genere...diciamo che il vaporetto della polti è ben collaudato (ce ne sono di vari livelli, ma anche il più costoso sta a circa 250 quindi più che fattibile) e dovrebbe andare bene, ma non ho mai provato di persona.

per aspirapolvere come detto prenderei sicuramente dei robottini: i 120mq li fanno senza problemi con una carica, i 160mq dovrebbero farcela ma dipende (ma nel caso si ricaricano da soli e continuano da soli le parti mancanti). se poi i mq indicati comprendono pareti interne, mobili ed arredamento vario allora la porzione calpestabile è inferiore ed i robottini puliscono tutto con una carica senza il minimo problema (il mio robot "xiaomi mi robot" pulisce 60mq calpestabili usando il 40-50% di batteria...ma sono 100mq la pianta). i modelli roborock S4, S5max, S6 sono più prestanti ed hanno maggiore autonomia quindi nessun problema nemmeno per 200mq.

se non vuole i robottini e vuole passare a mano allora dipende: l'ultimo dyson dovrebbe avere una durata discreta se usato alla potenza media (più che sufficiente)...io non lo prenderei perchè ha alcune cose che non mi piacciono (ad esempio va tenuto premuto il pulsante per farlo funzionare...se passi 2 minuti va bene, se ci devi fare tutta casa è una rottura incredibile), però come funzionamento è valido. io ho un roidmi F8 storm che con una carica pulisce tranquillamente 100-130mq di piantina (calpestabili effettivi sono meno ovviamente). non è perfetto ma mi ci trovo bene e rifarei lo stesso acquisto, ma come aspirapolvere principale nulla può sostituire il robottino...

Re: Acquisto scopa elettrica

#5
Ho capito grazie, comunque l'ho sentito e lui vorrebbe una scopa elettrica con filo + un vaporetto.
Tanto non le fa lui le pulizie ma la domestica.
Guardando su internet ho trovato varie scope elettriche con filo anche modelli nuovi.
Tu sapresti dirmi qual'é la migliore scopa elettrica con filo?

Re: Acquisto scopa elettrica

#6
Non saprei, ho sempre usato folletto ma non mi sono mai trovato bene...ho provato uno degli ultimi dyson ed è discreto ma nulla di più.

I bidoni aspiratutto li eviterei sinceramente, sono pensati per uso più “estremi”