La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie con interno bagnato dopo primo lavaggio di prova

#1
Buon pomeriggio a tutti!

Una decina di giorni fa ho acquistato una lavastoviglie della Candy a libera installazione (modello CDPH 2L1049W).
Ho avviato un lavaggio di prova (quindi senza detersivo, brillantante e stoviglie) per verificare che l'elettrodomestico caricasse e scaricasse debitamente l'acqua e che non ci fossero eventuali perdite (d'acqua).
Alla fine del programma ho constatato che l'interno era rimasto bagnato; non era del tutto asciutto.
Che Voi sappiate, tutto ciò è normale?

P.S.
Devo ancora eseguire un primo, vero lavaggio (con le stoviglie).

Re: Lavastoviglie con interno bagnato dopo primo lavaggio di prova

#3
maxevy7276 ha scritto:
15/02/21 17:56
Una info quando l'hai aperta hai sentito se le pareti erano calde? O è uscito del vapore?
Non conosco il modello, ma le più recenti hanno ventole per la fuoriuscita del vapore o alcune si aprono da sole 5 minuti prima della fine per far uscire il vapore... Che è la causa molte volte di umidità interna.
Grazie per il riscontro maxevy7276!
Il vapore è uscito ma non ho verificato che le pareti interne fossero calde o meno.
Il modello da me acquistato è il più recente in assoluto della Candy. Non dispone però del sistema che fa aprire automaticamente la porta alla fine del lavaggio. Forse perché per le 45 cm a libera installazione non è previsto.
Nelle info sul prodotto che ho trovato sul sito della Candy, alla voce "sistema di asciugatura" cita "condensatore".

Re: Lavastoviglie con interno bagnato dopo primo lavaggio di prova

#5
quicklorenzo ha scritto:
17/02/21 7:04
Salve, Gico66! Mi sembra che tutto e' normale, perche l'aqua sempre cada in un luogo da cui non evapora immediatamente. A proposito, ho lasataviglie simile come Lei e già funziona da 3 mesi! Lei non deve preoccupare di questo perche questa macchina a i suoi principi di funzionalita'. Grazie
Grazie quicklorenzo! Sapere che hai una lavastoviglie simile alla mia e che pertanto è del tutto normale trovarla un po' bagnata a fine lavaggio, mi rassicura.