La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

miscelatori azimut doccia

#1
mi hanno portato la cucina!!! (foto ancora no, però :() hanno sbagliato taaante cose, fra cui, il miscelatore :evil:

io volevo questo:

"Azimut Doccia"
Immagine
- Miscelatore monocomando con doccetta estraibile monogetto
- Cartuccia a dischi ceramici
- Rotazione canna 120°
- Flessibili inox di allacciamento
- Diametro base 50 mm
http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11535

invece, ho ricevuto questo:
"Azimut Doccia" (onde la confusione, immagino)
Immagine
- Miscelatore monocomando con doccetta estraibile a doppio getto
- Doccietta anticalcare
- Cartuccia a dischi ceramici
- Rotazione canna 120°
- Flessibili inox di allacciamento
- Diametro base 50 mm

Tecnicamente mi sembra di capire sia superiore.
Purtroppo è mooolto più brutto, ed è in inox cromato (sembra plastica!), unica finitura in cui questo miscelatore è disponibile. Io, invece, lo volevo satinato, uguale al lavello ed il PC.

Ho pagato €333 di listino (non mi ricordo quanto veniva ivato e scontato). Sospetto che il prezzo corrisponda all'articolo consegnato perchè mi ricordo che un altro mobiliere (record) il mio miscelatore ce l'aveva sui €260 di listino. Ai tempi tutti dicevano che le varie marche negoziavano vari prezzi con i fabbricanti degli eldom e così, per lo stesso prodotto, il prezzo poteva cambiare. Adesso però, penso che possa essere dovuto alla differenza di modello.

qualcuno può confermare che il primo costa più del secondo? mi interessa sapere in caso di eventuale cambio.

#4
allora anabellita
azimut doccia (il primo) costa € 216.45 di listino cromato
226.14 satinato
mentre il secondo costa 254.80 di listino
listiono franke grossista di genova, no aziende, fornsce direttamente noi mobilieri.

#5
grazie! :wink:

ieri io ho visto il listino febal con la mobiliere, e lì nella foto c'era il secondo, il primo lei ce l'aveva nel catalogo franke, ma non nel catalago febal. il catalogo febal lo metteva €333 cromato.

febal quindi ha mandato un rubinetto che non è nel suo catalogo al prezzo di quello che c'è sul catalogo. tra l'altro, io lo voglio satinato, anche se su catalogo figura solo finitura cromato.

secondo te è giusto è giusto che io chieda qualcosa di ritorno (tipo, qualche accessorio, che ne so, qualcosa per compensare la differenza di prezzo)?

#6
ma guarda non fare il raffronto con i miei prezzi, il mio è un fornitore, non vinocolato dal cuciniere, cmq, se devo essere sincero, o chiedi quello che hai chiesto, o un accessorio.

#7
no, no, ho già ri-chiesto quello che avevo ordinato (ha già fatto partire l'ordine, ma ormai si parla di settembre)

intendevo la differenza di prezzo.... ieri, per un problema con la sbarra portamestoli (me l'hanno montata troppo in alto e adesso non serve più perchè non ci posso mettere niente sulle mensole), non solo me la cambiava, ma addirittura mi ha fatto il conto della differenza e mi potevo prendere una marea di cose. alla fine poi ho rinunciato per non lasciare i buchi... aprirò un altro topic presto :cry:

in tanto, visto che lei sti calcoli li fa (mi avrebbe pure fatto pagare la differenza se ci fosse stata), io come mi devo comportare?