La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
era esattamente quelloc he dicevo io... pe rpulirlo non serve staccarlo!!! inoltr eper sbrinarlo con i nuovi frigo non è più necessario staccare la corrente, basta spegnerlo! (a parte che coi no frost non dovrebbe essere neppure più necessario questo...)

inoltre quando sbrinoil freezer non è mai vuoto.... quindi cerco di fare velocissima con l'aiuto di acqua calda e raschietto... ma sempre da attaccato! :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#62
Cara cri, visto che devi risistemare la cucina integralmente, io ti consiglio (se è possibile) di farti fare in cucina un piccolo quadretto elettrico con degli interruttori che "comandino" le prese a cui attaccherai i singoli elettrodomestici della cucina. In alternativa puoi inserire singoli interruttori tra i frutti che sceglierai e che immagino si trovino a 30-40 cm dal piano, che comandino almeno la presa di frigo, forno e lvs. Io nella cucina che ho attualmente (benchè stia lì da 25 anni) ho proprio questi interruttorini sul piano, accanto alle altre prese, che sono specie di minuscoli "salvavita" in caso di guasto all'elettro. Sia nel primo caso (quadretto elettrico) sia nel secondo (singoli interruttori), potresti autonomamente isolare l'elettro che desideri, per pulirlo, in caso di guasto, ecc... senza necessariamente dover isolare tutto il resto :) Serve, serve... eccome se serve!!!!
Se non sono stata abb chiara, chiedi pure :)

#63
Aggiungo che come norma di sicurezza tutte le operazioni di pulizia e ancor di più quelle relative allo scongelamento del freezer, dovrebbero essere svolte IN ASSENZA di alimentazione elettrica. Questo lo trovate riportato in tutte le istruzioni degli elettrodomestici...

#64
ripeto per me è una complicazione assolutamente inutile...poi ogniuno faccia come preferisce...

Ciao, Ale
AlexB

#65
Finchè lavori nel frigo piuo tranquillamente farlo mentre è in tansione, se ci devi mettere le mani dietro perchè sei di quelle che fa le pulizie a 365 gradi ovviamente no!
Fermo restando che la possibilità di togliere la spina o di togliere l'alimentazione con un interruttore 0/1 è sempre meglio averla.
CIL

#66
Esperyetta ha scritto:Cara cri, visto che devi risistemare la cucina integralmente, io ti consiglio (se è possibile) di farti fare in cucina un piccolo quadretto elettrico con degli interruttori che "comandino" le prese a cui attaccherai i singoli elettrodomestici della cucina. In alternativa puoi inserire singoli interruttori tra i frutti che sceglierai e che immagino si trovino a 30-40 cm dal piano, che comandino almeno la presa di frigo, forno e lvs. Io nella cucina che ho attualmente (benchè stia lì da 25 anni) ho proprio questi interruttorini sul piano, accanto alle altre prese, che sono specie di minuscoli "salvavita" in caso di guasto all'elettro. Sia nel primo caso (quadretto elettrico) sia nel secondo (singoli interruttori), potresti autonomamente isolare l'elettro che desideri, per pulirlo, in caso di guasto, ecc... senza necessariamente dover isolare tutto il resto :) Serve, serve... eccome se serve!!!!
Se non sono stata abb chiara, chiedi pure :)
Espe ti ringrazio, credo che faremo con gli interruttori, ti ho inviato un messaggio privato, aspetto una tua risposta!
grazie
Cri