La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dipende

dipende da quanto cucini e come cucini

comunque le puriste dicono che in casa non può mancare
1 Bimbi ed 1 kenwood chef sono complementari

il bimbi fa bene cose ceh il kenwood chef non fa ( il kenwood ad esempio non cuoce) ma non fa cose che il kenwood fa alla perfezione
( ad esemipio la pasta - trafile etc etc)

se compri il bimbi devi comunque avere una macchina per la pasta, una impastattrice etc etc

il bimbi ti evista solo di fare la crema a bagnomaria... etc etc .. dipende da cosa vuoi

avevamo discusso dei pro e contro qualche mese fa prova a cercare il topic

#18
anabellita ha scritto: Un elettrodomestico così mi serve solo se mi fa *ridurre* il lavoro, non se lo aumenta! :shock:
Mamma mia, come sono d'accordo!!!!!!!

#19
Premetto che io e la cucina non siamo perfettamente in simbiosi ma, da ignorante, trovo che non sia così comodo avere una sola macchina che faccia tutto, compreso cucinare.... Nel senso che se stai preparando qualcosa nel frattempo non puoi fare nient'altro..... Es. sto facendo il dado ma contemporaneamente mi voglio portare avanti e preparare qualcosa che devo prima impastare o montare.... se ho solo quello ed è occupato..... devo fare a mano... e allora dov'è l'utilità?

#21
Carloc ha scritto:Il kenwood chef praticamente fa tutto tranne cucinare. Ma quanto viene? :roll:
sul tutto..non sono molto d'accordo come non sono d'accordo sul tutto del bimby ,per quanto riguarda il prezzo è caro ,se compri anche tutti gli accesori ( non tutti utilissimi)è una.....mazzata :) :)
Ho il mod.km005 comprese le spese di spedizione ho pagato 404,00€
ci sono anche mod più piccoli a molto meno costosi,ovviamente sto parlando di acquisti via internet nei negozi .....è un'altra musica :D :D :D
Poi dipende per cosa ti serve,se non impasti molto spesso e usi di più le normali funzioni di un robot (sminuzzare,affettare ecc,)per come la vedo io ti conviene più un robot ben accesorriato lo sfrutteresti molto di più....gli accessori che ho sono pochi frullatore(era compreso)tirasfoglia e un tagliapasta (spaghetti)tagliatelle e pappardelle le taglio con il coltello
per il resto uso il robot che ho e anche se non l'avessi avuto ne avrei acquistato uno al posto dei vari accessori ( tropppo costosi) ,non faccio litri di spremuta ma quando mi capitaspremo con quello a mano :P :P degli accessori acquistero il tritacarne avrei preso anche il torchio ma facendo un pò di conti tra trafile e torchio a momenti arrivo al prezzo della macchina :twisted:detto questo sono contentissima di averlo preso è un'ottima macchina. :) :)

#22
paolaas ha scritto:Premetto che io e la cucina non siamo perfettamente in simbiosi ma, da ignorante, trovo che non sia così comodo avere una sola macchina che faccia tutto, compreso cucinare.... Nel senso che se stai preparando qualcosa nel frattempo non puoi fare nient'altro..... Es. sto facendo il dado ma contemporaneamente mi voglio portare avanti e preparare qualcosa che devo prima impastare o montare.... se ho solo quello ed è occupato..... devo fare a mano... e allora dov'è l'utilità?
verissimo!!

credo che il bimby possa essere utile e adatto solo per chi passa molto tempo in cucina e trova veramente tanto piacere nel cucinare.

mai, poi mai, mi verrebbe in mente di triturare la carne (lo faccio fare al maccelaio), ne tagliare spaghetti, talgiatelle o quant'altro (compro la pasta già tagliata)

appunto, questione di usi ed abitudini

#23
Mia mamma mi ha regalato da poco il Bimby nuovo, che però è ancora incartato...ho deciso di iniziare a utilizzarlo quando andrò a casa nuova. Detto questo, non ho ancora molta esperienza del nuovo Bimby, che ho usato qualche volta a casa di mia madre (ne ha preso uno anche per sé), mentre conosco molto bene il vecchio modello (quello di circa 15 anni fa).
Con il nuovo modello non dovresti avere bisogno di frullatore, tritaformaggio, sbattitore elettrico, snocciola olive, impastatrice, trita tutto, vaporiera, bilancia elettronica...ho dimenticato qualcosa :roll: ?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#24
ho letto in giro (forum thermomix... nome del bimby in tutto il mondo tranne che in italia) che il nuovo modello ha portato un sacco di problemi... tieniti il foglio della garanzia sotto mano

#26
ot:
come thermomix forse lo comprerei....
come Bimby...nàààà mi manca l'istinto materno temo... :twisted:

#28
anna964 ha scritto:se posso permettermi acquistare adesso l'ultimo modello è forse un pò a rischio,hanno avuto dei problemi (bilancia coltelli) se propio ti piace io aspetterei un pò,personalmente non vedo in questo elettrodomestico tutte quesre meraviglie,la mia amica lo usa con molta soddisfazione...però è convinta di fare un ottimo pan di spagna........e ci mette il lievito...lo dice il libro base,guai a contraddire...ho rinunciato!! :) :) :) :) Lei fà anche il ragù...a quanto pare fa tutto da solo...però anch'io preparò il ragu o risotto senza stare sempre a girare (pentola fondo spesso o antiaderente e fiamma bassa)cucina a vapore....puoi tranquillamente cucinare a vapore con qualsiasi pentola+cestello ecc..
Personalmente negli anni ho accumulato molti piccoli elettrodomestici alcuni molto utili altri meno,ultimamente mi sono regalata un'impastatrice buona
kenwood chef,l'ho presa da un sito tedesco e l'ho pagata quasi la metà del prezzo (parlo dei prezzi dei negozi italiani)l'ho comprato per togliermi un capriccio non perchè senza non si cucina :) :) :) I piccoli elettrodomestici sono un bell'aiuto ma puoi benissimo fare un ottimo pan di spagna con delle fruste da 10€,e se non ti va di impastare a mano puoi usare tranquillamente la macchina del pane anche solo per preparare gli impasti (pizza babà ecc.)con un robottino anche economico riesci a fare lo stesso tante cose.Secondo me in cucina basta avere un po di buona volontà e si riesce a far tanto anche senza spendere molti soldi in eletrodomestici.Molto di quello che ho mi è stato regalato negli anni...infatti ho la gelatiera sotto al letto!!!!di tutto quello che ho uso:frullatore ad immersione,robot,macchina del pane ,fornetto per pizza ferrari,impastatrice
non uso tostapane,spremiagrumi,frullatore, yogurtiera, mixer piccolo,bistecchiera,gelatiera,macch.popcorn,vaporiera,bollitore,pastamatic,grattugia formaccio macchina caffè,macchina caffè......americano(non si può vivere senza :lol: :lol: )
:shock: Mi inviti a cena?? :mrgreen:

#29
certo....una caprese va bene?con questo caldo non mi va tanto di spignattare!! :D :D :D
qui da me è impossibile,è passata mia sorella e mi ha chiesto di scendere in spiaggia....con queste temperature manco se mi pagano :evil: :evil: :evil: :evil:

#30
Carloc ha scritto:Il kenwood chef praticamente fa tutto tranne cucinare. Ma quanto viene? :roll:
su internet io l'ho pagato 200 euro meno che in negozio in italia
l'ho preso su un sito uk l'ho pagato ( il km 001) circa 650€ con tutti gli accessori base ( frullatore , kit robot, ciotola acciaio grande e il grain mill)
non ho preso l'accessorio per insaccare la carne e fare la carne trita ma ho le trafile per la pasta ed il kit pasta..( fighissimo)
non ho lo sbucciapatate ( ma ci sbavo dietro)
non ho la gelatiera ( ma anche li ci sto lavorando)
non ho il passapomodori ( perchè non sono una grande fan della salsa fai date )