La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
:shock: 4 :shock: no, dico quattro! :shock: ben QUATTRO servizi di piatti?! :shock:









...e io che ho litigato perché non volevo nemmeno il primo! preferivo il servizio da ikea ed un bel viaggetto, ma quando lo ho proposto sembrava venisse giù il mondo... :roll:

#92
anabellita ha scritto::shock: 4 :shock: no, dico quattro! :shock: ben QUATTRO servizi di piatti?! :shock:
...e io che ho litigato perché non volevo nemmeno il primo! preferivo il servizio da ikea ed un bel viaggetto, ma quando lo ho proposto sembrava venisse giù il mondo... :roll:
Io odio questi atteggiamenti retrò! quelli che mi vengono regalati, li do via.
sapesse mia madre cosa ho regalato...mi strangola! 8)

#93
beh.. dipende.. c'è chi trova piacere nell avere 48 persone a tavola ;)
e c'è chi non trova piacere nel mangiare sullo stesso piatto più di 3 mesi l'anno :lol:



non te la prendere raffa! sto solo scherzando!!

#94
bertok ha scritto:
anabellita ha scritto::shock: 4 :shock: no, dico quattro! :shock: ben QUATTRO servizi di piatti?! :shock:
...e io che ho litigato perché non volevo nemmeno il primo! preferivo il servizio da ikea ed un bel viaggetto, ma quando lo ho proposto sembrava venisse giù il mondo... :roll:
Io odio questi atteggiamenti retrò! quelli che mi vengono regalati, li do via.
sapesse mia madre cosa ho regalato...mi strangola! 8)

beh io nn la penso così.
Mia suocera ha fatto tanti sacrifici per poter comprare tutto e le darei una pugnalata buttandoli, anche perchè sono piatti preziosi, che magari nenache userò, mah l'importatne e che lei sia contenta, è una usanza lei è contenta così ben venga.
Poi sono cose che si comprano con il tempo quindi nn mi stò privando di nulla, se le chiedo il viaggetto mi danno anche quello.
da noi il matrimonio lo fanno i genitori, con tutti gli annessi e connessi
Immagine

#95
purtroppo alcune suocere sono convinte di dover decidere per noi ma quando parlano della loro vita pare che abbiano fatto tutto da sole senza che nessuno le abbia disturbate e allora perchè noi dobbiamo essere manipolate dalle scelte di donne molto più grandi di noi con gusti diversi e che non sono nemmeno nostre madri?
non mi dilungo a raccontare le discussioni che ci sono state per il mio matrimonio per colpa di mia suocera...
Comunque da noi sia usa che la madre regali il corredo ma spesso ci si trova con valanghe di lenzuola super pizzose che nessuno usera mai, io ho scelto tutto di mio gusto con mia madre e ne siamo state felicissime così potrò usare il corredo e non lascerò nulla chiuso in un mobile a occupare posto!!!

#96
Infatti ho detto che due ne ha comprati a gusto suo e sarebbe quellio classici che sono sempre gli stessi e due gli ha fatti scegliere a me.
E poi io nn ho un corredo che devo tenere solo in amradio.
E' bugia questo dipende, perchè mia mamma nel tempo ha scelto el coperte e i piumoni ma i nostri gusti sono molto simili e quindi ora mi vanno + che bene, e le altre cose + moderne le stiamo comprando ora.
Le tovaglie quelle importanti me le ha conservate, per esempio lei ha fatto una tovaglia a mano x festeggiare il mio primo compleanno e me l'ha conservata nel tempo per me è un ricordo bellissimo e lo stesso fece x quella della comunione e ora fà quella x il matrimonio.
e' scontato che queste le userò pochissimo ma mi piace riceverle, le altre moderne le stiamo comprando ora
Immagine

#97
capisco il discorso.

ma... quando mia suocera mi ha detto che mi avrebbe dato il suo corredo, con tovaglie e lenzuola ricamate da sua madre, e anche due servizi di piatti, ricevuti in regalo di matrimonio, tutte cose che lei non ha mai utilizzato (ancora chiusi nelle scatole), mi veniva subito da chiedere... ma se non hai trovato modo di usarle in 35 anni di matrimonio, cosa ti fa pensare che io le utilizzerò? :roll:

#98
anabellita ha scritto:capisco il discorso.

ma... quando mia suocera mi ha detto che mi avrebbe dato il suo corredo, con tovaglie e lenzuola ricamate da sua madre, e anche due servizi di piatti, ricevuti in regalo di matrimonio, tutte cose che lei non ha mai utilizzato (ancora chiusi nelle scatole), mi veniva subito da chiedere... ma se non hai trovato modo di usarle in 35 anni di matrimonio, cosa ti fa pensare che io le utilizzerò? :roll:

Ana ti dò ragione ma io conoscendo la mia suocera ci sarebbe rimasta malissimo, e nn sarebbe stato bello, iniziare così, quindi le ho prese volentieri e le ho detto cne cmq le avrei conservate poi magari un giorno serviranno
Immagine

#99
Oddio Raffa non discuto su quello che è il tuo pensiero e il tuo modo di vedere le cose; l'importante e che sei contenta tu.
Dico solo che "secondo me" per far contenta una persona è giusto (in questo casi) regalare una cosa che piace alla persona, e non una che piace a ME (cosi è felice due volte e non rischio che il regalo venga messo nel dimenticatoio)!
Io la vedo cosi, ma tutte le modalità sono valide! :wink:

#100
quoto bertok

se ti fa piacere e sei contenta, va benissimo. io ero solo stupita che ne avessi 4 (ma dove li metti poi? :?), per il resto, ognuno..

...mi sembra un atteggiamento alquanto strano quello di tua suocera di essere contenta perché ti ha fatto un regalo che sa non ti soddisfa (visto che li hai detto che tu ne prenderai altri). ma, ripeto, contenti tutti, va benissimo... ;)

#101
io invece farei esattamente come raffa..............basta dire che le suocere vogliono farla da padrone........raffa ha accontentato la suocera e la suocera ha accontentato raffa............ma magari tutti i rapporti tra suocera e nuora fossero così!! :D

eddai, sicuramente i genitori di raffo e quelli di raffa si stanno facendo in 4 per loro.....ecche non li possono accontentare con 2 servizi di piatti e 4 lenzuola???
su su!!
grande raffa hai fatto benone!! :D





p.s:miiiiiiiiiiiiii 4 servizi sono tantissimiiiiiiiii.....io non ne ho neanche uno buono :lol: :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#102
si paprina hai ragione devo dire proprio magari... chi non ha una suocera rompi p...non sa che cosa vuol dire vivere con lo stress di qualcuno che fa sempre tutto meglio di te e che ti critica qualsiasi cosa scegli...per me sta diventando molto stressante e purtroppo non sono l'unica nuora condannata.

#103
paprina ha scritto:io invece farei esattamente come raffa..............basta dire che le suocere vogliono farla da padrone........raffa ha accontentato la suocera e la suocera ha accontentato raffa............ma magari tutti i rapporti tra suocera e nuora fossero così!! :D

eddai, sicuramente i genitori di raffo e quelli di raffa si stanno facendo in 4 per loro.....ecche non li possono accontentare con 2 servizi di piatti e 4 lenzuola???
su su!!
grande raffa hai fatto benone!! :D




pap hai preso in pieno, con tutto quello che stanno facendo che vuoi che sia dire si ok vanno bene questi



p.s:miiiiiiiiiiiiii 4 servizi sono tantissimiiiiiiiii.....io non ne ho neanche uno buono :lol: :lol: :lol: :wink:


te ne dò uno io
Immagine

#104
raffa79 ha scritto:
te ne dò uno io
ci sto!!! :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#105
raffa79 ha scritto:
paprina ha scritto:io invece farei esattamente come raffa..............basta dire che le suocere vogliono farla da padrone........raffa ha accontentato la suocera e la suocera ha accontentato raffa............ma magari tutti i rapporti tra suocera e nuora fossero così!! :D

eddai, sicuramente i genitori di raffo e quelli di raffa si stanno facendo in 4 per loro.....ecche non li possono accontentare con 2 servizi di piatti e 4 lenzuola???
su su!!
grande raffa hai fatto benone!! :D

pap hai preso in pieno, con tutto quello che stanno facendo che vuoi che sia dire si ok vanno bene questi

p.s:miiiiiiiiiiiiii 4 servizi sono tantissimiiiiiiiii.....io non ne ho neanche uno buono :lol: :lol: :lol: :wink:
te ne dò uno io
come gli vuoi bene! :wink: :lol: (alla suocera ne!)