La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
approposito con il kenwood puoi mettere anche piu accessori insieme visto che il motoro li fa comunque girare tutti contemporaneamente...

comunque oltre al kenwood uso spesso il classico frulaltore ad immersione + 1 frusta ..
direi che l'unoica cosa che mi manca è una bilancia elettronica...


per anna io i pop corn li faccio al microonde buonniiiii


se vuoi q.cosa che costi meno c'è anche il multichef ariete che funziona come il bimbi ma costa un filino meno

uan cosa,.i miei amici cuochi mi hanno consigliato sia il kenwood che il kitchen aid ma mai mi hanno nominato il bimbi...

#32
bel sito! non conoscevo questi prodotti! ma si vendono in italia? forse bisogna farlo portare dalla gran bretagna...?? come sono per i microonde?

#35
uan cosa,.i miei amici cuochi mi hanno consigliato sia il kenwood che il kitchen aid ma mai mi hanno nominato il bimbi...

hai degli ottimi amici...pensa la mia amica del cuore mi consiglia in continuazione il bimby :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

hai preso un'ottima macchina, costruita in metallo e con ingranaggi a bagno d'olio.....
ma il multichef che conosci è per caso quello della televendita con Orietta Berti?Se è quello non costa meno del bimby,anzi costa una cifra assurda!!!A questo punto il bimby è regalato e perlomeno è costruito bene (....parlo del tm 21)
grazie per il consiglio sui popcorn,non ho mai provato col micronde :D :D :D
Il torchio dove l'hai preso ?

#36
io ho preso tutto al link riportato sopra..

solo le trafile le ho prese all'unieuro per il modico costo di 30€ l'una


comunque se gliele chiedi via mail ti procurano anche quello che non è esposto per lo shop on line

ci ho comprato anceh l'FP per una amica che si sposava è molto buono anche quello come robot di base.

il robot ariete è quello della berti :)))

#37
Io ho la Kitchen aid professional e il bimby....

Allora la Kitchen aid è un'ottima impastatrice, il bimby fa diverse cose.

Usandolo ho notato che lavora molto bene...ce l'ho da circa un mese (forse un po' di più) e ho fatto la polenta, i gnocchi alla romana, diverse creme, il gelato (nonostante abbia anche la gelatiera gaggia.... :oops: :oops: ), il sorbetto, la pasta della pizza, la fonduta, diverse paste per torte dolci 8e qualcos'altro che mi verrà in mente)....purtroppo non ho molto tempo a disposizione perchè ora che sono in campagna esco alla mattina per venire in ufficio e torno a casa verso le 19.00....e a quell'ora mangio le cose che mi mette davanti mammà!

effettivamente ti fa risparmiare moltissimo tempo; imposti il tempo, la temperatura di cottura e la velocità delle lame e lo lasci lì.....non devi mescolare, controllare, abbassare la temperatura.....

I difetto che ha il bimby è la quantità. Ci mangi abbondantemente in 2, ci mangi normale in 4 ma in 6 secondo me non ce la fai proprio a mangiare.
Ecco, il difetto che ho trovato è questo.
Cosa che è soggettiva. Io per esempio quando cucino faccio sempre quantità industriali di roba.....la mamma di un mio amico invece preferisce fare tanti assaggini per diversi tipi di cibi....

Non lo so, io ero molto scettica a riguardo. Ho sempre fatto le cose fatte in casa.....e l'idea di avere un robot che mi porta via gran parte del lavoro che facevo manualmente (per esempio un semplice pasta frolla) non m'ispirava.
Poi vedendo la dimostrazione mi sono ricreduta. E' utile davvero. Soprattutto per chi lavora e non ha molto tempo per stare davanti ai fornelli.
Poi, c'è da dire che lavora molto bene.....

io valuterei la spesa. Ovvio, io ce l'ho.... :D

p.s.
la macchina del sottovuoto me l'hanno regalata con l'acquisto del Bimby! 8) :wink: :D :lol:

p.s.
Altra cosa, la marca è una garanzia. Ho 4 folletti che mi girano per casa e non ho mai avuto problemi con nessuno di loro....

#38
o ho la Kitchen aid professional
e il bimby...
nonostante abbia anche la gelatiera gaggia.
a macchina del sottovuoto me l'hanno regalata
...mosco...lo sai vero che sei mmmmmmalata?!
patologia ggggrave...già mi t'immagino, capelli rosati stile orietta berti, gonne a pois come la clerici, voce da nilla pizzi in cucina...
sei grave, ormai temo tu sia incurabile.
tanto vale approfittarne...
due bucatini all'amatriciana al tavolo 12 ggrazieeee
una crossssstaata di fragole tavolo 3..gggrazie...
l'impepata di cozz..ehm...uhm. no quella mi sa che non si manco con il bimby..ok, niente 'mpepata...giammmmmai :twisted:

#39
xxxxrobybis ha scritto:io ho preso tutto al link riportato sopra..

solo le trafile le ho prese all'unieuro per il modico costo di 30€ l'una


comunque se gliele chiedi via mail ti procurano anche quello che non è esposto per lo shop on line

ci ho comprato anceh l'FP per una amica che si sposava è molto buono anche quello come robot di base.

il robot ariete è quello della berti :)))
grazie ma mi sembra che come prezzi siano simili a quelli del sito dove ho acquistato........speravo in un miracolo :D :D :D :D però è una spesa che farò ne vale la pena . :) :) :)
i prezzi del sito sono in sterline giusto?

#40
parliamone ....

il kenwood chef / kitchen aid è uan cosa di cui puoi fare a meno solo se ne ingnori l'esistenza...

appena realizzi che esiste lo DEVI avere ....

roby

#41
Mosco ha scritto:ce l'ho da circa un mese (forse un po' di più) e ho fatto la polenta, i gnocchi alla romana, diverse creme, il gelato (nonostante abbia anche la gelatiera gaggia.... :oops: :oops: ), il sorbetto, la pasta della pizza, la fonduta, diverse paste per torte dolci 8e qualcos'altro che mi verrà in mente)....purtroppo non ho molto tempo a disposizione
:shock: :shock: :shock: ma... hai fatto tutto ciò in un mese, senza averne il tempo??!! e quando il tempo ce l'hai, che fai? fai la raccolta del pommodoro per il sugo?


no... più ci penso e meno sono convinta... datemi un semplici frullatore/tritatutto/spremiagrumi/battittore/fa-le-fettine.

per la pasta frolla... datemi un motorino per arrivare dal pasticere ;)

credo che prenderò un semplicissimo robot braun, ariete o moulinex.

#42
anabellita ha scritto:
Mosco ha scritto:ce l'ho da circa un mese (forse un po' di più) e ho fatto la polenta, i gnocchi alla romana, diverse creme, il gelato (nonostante abbia anche la gelatiera gaggia.... :oops: :oops: ), il sorbetto, la pasta della pizza, la fonduta, diverse paste per torte dolci 8e qualcos'altro che mi verrà in mente)....purtroppo non ho molto tempo a disposizione
:shock: :shock: :shock: ma... hai fatto tutto ciò in un mese, senza averne il tempo??!! e quando il tempo ce l'hai, che fai? fai la raccolta del pommodoro per il sugo?


no... più ci penso e meno sono convinta... datemi un semplici frullatore/tritatutto/spremiagrumi/battittore/fa-le-fettine.

per la pasta frolla... datemi un motorino per arrivare dal pasticere ;)

credo che prenderò un semplicissimo robot braun, ariete o moulinex.
quelle cose le ho preparate al sabato mattina quando avevo un po' di tempo libero... :roll:
e anche se qui ci sono parecchi campi di pomodiri non vado a fare la raccolta...mi piace cucinare, e appena ho un po' di tempo a disposizione lo faccio..... :roll:

#43
rananera ha scritto:
o ho la Kitchen aid professional
e il bimby...
nonostante abbia anche la gelatiera gaggia.
a macchina del sottovuoto me l'hanno regalata
...mosco...lo sai vero che sei mmmmmmalata?!
patologia ggggrave...già mi t'immagino, capelli rosati stile orietta berti, gonne a pois come la clerici, voce da nilla pizzi in cucina...
sei grave, ormai temo tu sia incurabile.
tanto vale approfittarne...
due bucatini all'amatriciana al tavolo 12 ggrazieeee
una crossssstaata di fragole tavolo 3..gggrazie...
l'impepata di cozz..ehm...uhm. no quella mi sa che non si manco con il bimby..ok, niente 'mpepata...giammmmmai :twisted:
Dici che sono incurabile?
eheh...molte delle cose ho a casa è perchè le ha prese mia mamma! E molte cose che ho non vengono usate da un sacco di tempo!

#44
Mosco ha scritto: quelle cose le ho preparate al sabato mattina quando avevo un po' di tempo libero... :roll:
e anche se qui ci sono parecchi campi di pomodiri non vado a fare la raccolta...mi piace cucinare, e appena ho un po' di tempo a disposizione lo faccio..... :roll:
:lol: ecco! io penso che solo gli gnocchi mi prenderebbero il sabato intero

la raccolta intendevo... "fare" proprio anche i pomodori! (una battuta mal-espressa) ;)

complimenti comunque!

#45
anabellita ha scritto: no... più ci penso e meno sono convinta... datemi un semplici frullatore/tritatutto/spremiagrumi/battittore/fa-le-fettine.

per la pasta frolla... datemi un motorino per arrivare dal pasticere ;)

credo che prenderò un semplicissimo robot braun, ariete o moulinex.
Rapida incursione: se vuoi un semplicissimo robot, ti consiglio quello della Moulinex (Ovatio o Odatio, non so come si chiama adesso). Io avevo messo nella lista nozze quello superaccessoriato ma in due anni ho sempre usato le stesse funzioni, che corrispondono a meno della metà di quelle disponibili :roll: Se lo vuoi con le funzioni base, con meno di 90 euro te lo porti a casa. Lo uso parecchio e funziona bene :wink: Fine incursione :mrgreen:
- Aspettando Godot -