La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio frigo libera installazione?

#1
Dopo soli 14 anni il mio frigorifero non ce la fa più. Sono molto deluso perché a suo tempo non badai a spese e presi un combinato top di gamma Liebherr da 75 cm, una bestiolina che mi costò un capitale, e non pensavo andasse a finire così (il frigo di mia nonna è sotto in cantina, gira ininterrottamente dal 1972... e intanto se la ride).
Sua maestà il Liebherr invece me ne ha combinate di ogni: a parte il fatto che è sempre stato rumoroso come un trattore (insopportabile) ma poi hanno cominciato a rompersi i cassettini di pastica, e mette ghiaccio sulla parete di fondo (chiaro segno che il coibentante è andato a farsi benedire), e la guarnizione del freezer che si sta disfando.... L'anno scorso addirittura ho addirittura dovuto spendere 300€ per fargli ripulire il circuito del gas e farlo ricaricare per evitare che si avviasse ogni 5 minuti. Insomma un disastro.
Ora avrei bisogno di una consulenza per rimpiazzarlo. Mi rifiuto di comprare roba da quattro soldi secondo la logica dell'usa e getta. I miei desiderata sono: https://routerlogin.uno/
- Almeno da 75cm
- Meglio se combinato, ma valuto anche solo frigo ( https://19216801.onl/ in tal caso acquisterò un congelatore da mettere in cantina)
- Deve essere silenzioso

Ho trovato un Bosch che lì per lì mi sembrava interessante (mod. KGN86AIDP) ma è davvero un oversize (profondo 81 cm). E ad esser sincero non mi convince del tutto, anche perché è fabbricato in Turchia.

Qualcuno mi può aiutare?
Ultima modifica di TamimIqbal il 05/12/21 19:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio frigo libera installazione?

#2
io ho un siemens della stessa famiglia, anche lui fatto in turchia.
è stata una scelta abbastanza obbligata; era uno dei pochissimi frigoriferi di fascia media da 70 cm
escluso un problema di origine (ventola difettosa, sostituta) direi che fa dignitosamente il suo mestiere.

rimango perplesso anch'io sulla plastica dei cassettoni e degli scomparti ma... sono tutti così.

Re: Consiglio frigo libera installazione?

#3
La vera verità è che il Liebherr sono il top come produzione e i Miele sono Liebherr rimarcati e più curati. E' chiaro che modelli sfortunati possono capitare a tutti (più a Liebherr che Miele per il vero) ma insomma un frigorifero che dura 14 anni a me sembra un buon risultato al giorno d'oggi.
Per quanto mi riguarda gli elettrodomestici io li ho calcolati con ammortamento a 5 anni a prescindere dal costo (ho elementi Miele e AEG di fascia alta ma anche Bosch di fascia media) perché considero l'utilità e la qualità del prodotto molto più della sua durata. Ovviamente se durano più di 5 anni sono solo contento e per ora a casa non si è rotto mai nulla (sgraaaaaattt :mrgreen: )

Qualitativamente parlando tutto il resto viene dopo le due marche già citate, compreso il mio Bosch da 70cm, combinato, low frost, con cassettoni 0° per frutta/verdura e carne/formaggi, al tempo classe A+++ e che pagari 800 euro consegnato al piano. Tuttavia devo dire che non ho nulla di cui lamentarmi, per ora ho sbrinato il freezer una sola volta e funziona bene.

Re: Consiglio frigo libera installazione?

#4
She has been nominated for many awards and Oscars.
I’m recommending today at least five times, and I think of her every time I’m so bored that I don’t know what movie to watch.
The film "The Queen Wearing Prada" is based on Lauren Weisberger's novel of the same name, directed by David Frankel, Meryl Streep, Anne Heather Wei and Emily Blunt starred together. The film was released in the United States on June 30, 2006.
Mini Program
A very interesting website