La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano induzione: Bosch VS Siemens

#1
Ciao a tutti,

sono in dubbio tra i seguenti Piani ad Induzione:

Bosch: Serie | 8 Piano cottura a induzione80 cm Nero, con profili PXV875DC1E

Siemens: iQ700 Piano cottura a induzione 80 cm nero, con profili EX877LVV5E

Controllando i due manuali delle istruzioni (Bosch e Siemens)mi sembrano praticamente identici con queste differenze:

Selezione temperatura:
Bosch: Direct Select (si sceglie direttamente il livello di calore dopo aver scelto quale zona attivare)
Siemens: Due slide e select (uno per le zone di sinistra e uno per le zone di destra)

Penso che quello di Bosch sia più preciso potendo scegliere direttamente il livello senza dover fare uno slide

Funzioni aggiuntive Siemens:
- WLAN
- Controllo cappa
- Illuminazione della cappa di aspirazione

Considerando che la Cappa che avrò sarà una Faber Ilma 90 e di conseguenza non controllabile dal piano cottura perché non della stessa marca, l'unica funzione in più é la WLAN di cui onestamente non capisco l'utilità di controllo remoto.

La differenza di prezzo tra questi due prodotti è di quasi €400 a favore di Bosch ovviamente.

A parte il frigorifero che sarà della Liebherr, tutto il resto (Lavastoviglie, forno e microonde) sarà della Bosch. L'unico elettrodomestico su cui ho dubbi é il piano induzione.

Suggerimenti? Opinioni? In cosa é qualitativamente migliore Siemens rispetto a Bosch?