La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per acquisto lavastoviglie

#1
Salve a tutti, dopo aver passato un paio di settimane nell'arduo compito di scegliere una lavatrice (e di capirne qualcosa), ora è il turno della lavastoviglie.
Al momento ho una Whirlpool di 11 anni che non mi ha mai completamente soddisfatto e che ha cominciato da qualche giorno a perdere acqua. Magari è un problema banale però, considerata l'età sto valutando di acquistarne un'altra.
Mi piacerebbe avere da voi qualche spunto di riflessione al fine di approfondire le mie - scarse - conoscenze ed effettuare una scelta consapevole.
La prima domanda che vorrei fare - e perdonate l'ingenuità - è: la questione, i brand (e la loro affidabilità/performance) e i posizionamenti commerciali sono sovrapponibili alle lavatrici?
Così fosse avrei una traccia già piuttosto chiara da seguire ma, magari, esistono brand premium produttori di lavastoviglie che non producono lavatrici equivalenti...
Insomma, quali sono le marche più affidabili per questo elettrodomestico?
E a cosa dovrei fare attenzione o considerare?
Per ora mi sono posto un budget massimo di Euro 1000. Ma valuto volentieri proposte più economiche, purchè dalle perfomance e dalla affidabilità significative.
Mi date una mano perfavore?
Grazie mille!

p.s.
lavastoviglie da incasso a scomparsa totale, 60x81 cm