La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchine caffè automatiche

#1
Salve
dovendo comprare una macchina da caffè nuova stavo pensando di passare ad un' automatica.
Ho sempre avuto macchina da caffè classiche e per un breve periodo ho potuto utilizzare una di quelle a cialde (che però trovo costose nella gestione e con troppo spreco di plastica)
Perciò vi chiedo se avete marche modelli e esperienze da proporre

Re: Macchine caffè automatiche

#2
Sono oltre 20 anni che uso macchine automatiche, mia madre ha una gloriosa Saeco vintage che va ancora benissimo, le successive sono via via peggiorate negli anni, poi da quando la Saeco è stata assorbita dalla Philips sono veramente inqualificabili, l'ultima dopo 3 anni di maledizioni si è bruciata liberandomi dalla sua molesta presenza, caffè annacquato e acqua che colava da varie vie sul piano di lavoro, mille anfratti da pulire spesso, un vero strazio. Avevo valutato di acquistarne una nuova ma alla fine leggendo a fondo le recensioni ho visto che sia Philips (che di fatto ha usufruito della tecnologia Saeco), che Saeco stessa che De Longhi soffrono più o meno degli stessi problemi e in generale di una mancanza di longevità. Alla fine ho optato per una manuale De Longhi Dedica ma anche questa non è certo una meraviglia, il caffè non è male ma la pressione del vapore per il latte è totalmente insufficiente per cui se è vero che fa la schiuma da sola, fin troppo direi, d'altra parte, per rendere ben caldo il latte ci vuole davvero una vita. La verità è che giocano al risparmio con pompe minuscole e plastiche da giocattoli.

Re: Macchine caffè automatiche

#3
Per la mia esperienza queste macchine da caffè automatiche De'Longhi Magnifica S ECAM vanno bene. Il sistema termoblocco consente il controllo della temperatura, la funzione ECO e lo spegnimento programmato risparmiano sui consumi elettrici. La manutenzione è semplice e automatizzata.