La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per favore cerco frigo silenzioso 😢

#1
Buonasera a tutti.. vi chiedo con tutto il cuore di aiutarmi.. io non riesco a stare in un ambiente se si sente il ticchettio dell' orologio appeso alla parete.. purtroppo vivo in un open space e ho acquistato un malefico frigorifero combinato libera installazione della bosh.. purtroppo non lo reggo più.. doveva essere un frigorifero silenzioso ma in realtà emette costantemente un gorgoglio che credo sia dovuto alla serpentina che Sbrina (è un no frost).. anche in questi giorni (non è certo estate) non mi dà tregua se non per 15 minuti all ora.. ho registrato l audio e l ho mandato a bosh.. è uscito il tecnico ma per lui era normale...certo, è venuto in pieno giorno ed io abito su un provinciale.. vorrei che passasse dopo le 22.. ad ogni modo, lo voglio cambiare ma non so come fare!! La rumorosità espressa in db non significa nulla perché il gorgoglio (che è quello che non sopporto,) non è certamente calcolato, per cui non so come fare.. anche dalle recensioni online non si capisce perché per qualsiasi modello c è chi dice "silenziosissimo" e chi "rumoroso"..se passassi ad un frost non sentirei più i gorgogli? Preferisco sbrinare il frigo se con un frost non avessi nessun tipo di rumore.. non mi interessa nemmeno la spesa, posso spendere anche 1000 euro, basta che mi libero di questa maledizione..vi prego 😔

Re: Per favore cerco frigo silenzioso 😢

#4
Il problema è che non si riesce a dare un consiglio alle persone che come te sono molto sensibili ai rumorini.
Ovviamente l'unico dato da tenere presente è il numero di Db dichiarati dal produttore ma c'è il problema che sono, appunto, dati dichiarati e che anche fossero veritieri un certo tipo di sottofondo a te può dare comunque fastidio.

Potresti provare con frigoriferi di alta fascia sperando, solo sperando, che la maggior qualità generale porti anche una maggiore silenziosità. Liebherr e Miele sono i marchi di riferimento.

Personalmente ho un Bosch di 6 anni fa che quando si attacca si sente (ma per me non è fastidioso e comunque rientra in una rumorosità che considero normale e accettabile), ma quando il motore stacca non si sente più nulla.

Re: Per favore cerco frigo silenzioso 😢

#5
Se per silenzioso intendi inudibile, allora non c’è ovviamente nulla che possa andare.

Io ho un liebherr ad incasso di fascia alta (non il top, quello subito sotto) che è silenzioso ma quando parte il compressore si sente…certo basta la tele accesa o un po’ di rumore all’esterno che diventa “inudibile”, ma nel silenzio di una casa di periferia di sente.
Prima di lui avevo un Siemens sempre di fascia alta/medio-alta ed andava uguale come rumore.

Io sono sensibile ai rumori: gli orologi da parete analogici sono banditi a casa mia, mi fanno uscire di testa…ritengo del tutto sopportabile quello del mio frigorifero.

Invece il frigo ed il congelatore a pozzetto a libera installazione (di fascia bassa) che ho in taverna sono troppo rumoroso quando partono…però sono in taverna e mi va bene cosi.

Come detto da klw dovresti prendere i modelli migliori delle Marche migliori per avere una qualche sicurezza di relativa silenziosità…ma con 1000€ non penso sia fattibile e potresti trovarti con qualcosa che fa il rumore del tuo