La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura Ilve - problema con griglia in ghisa

#1
Per Twistdh o chi ha esperienza con questi piani cottura a gas Ilve

Immagine


Ho suggerito a un amico di comprare un piano cottura a gas Ilve per l'alta qualità dell'acciaio e delle griglie in ghisa, facilità di pulizia, ecc. La foto che vedete è seguente al primo lavaggio delle griglie, appena tolte dal piano il risultato è acciaio rovinato.

Non ho ancora avuto modo di visionare personalmente il piano cottura ma intanto vi chiedo se vi sembra normale usura (precoce) o sintomo di qualcosa che non va.
Grazie

Re: Piano cottura Ilve - problema con griglia in ghisa

#2
Ciao, ma quella in foto è la vasca in inox sulla quale si poggiano le griglie in ghisa?

Se così sembra che la ghisa abbia strusciato pesantemente sull’acciaio graffiandolo vistosamente. Le mie griglie in ghisa hanno i “piedini” di gomma quindi la mia vasca è praticamente come nuova dopo un po’ di anni di uso giornaliero.

Controllate quindi se ci sono i piedini di gomma. Se mancano allora sono da chiedere (basta contattare direttamente ilve, tendenzialmente dovrebbero spedirli senza problemi).

Se invece i piedini ci sono l’unico modo per fare quel danno e strusciare volontariamente le griglie sulla vasca. Nel caso con i prodotti per l’acciaio si sistema un po’.

Che piano ha? L’acciaio è di altissimo livello, ma si graffia facile come tutto l’acciaio chiaramente