La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano induzione da 75 / 80

Devo sostituire il mio vecchio piano cottura a gas e ho deciso di passare all'induzione, ma non ho idea di quale possa essere un buon prodotto di fascia media che mi assicuri un bel po' di anni di onorato servizio. Ho bisogno di poter avere la possibilità di usare 5 zone in contemporanea e se due di queste fossero bridge sarebbe meglio. La misura dovrebbe essere compresa tra 75 e 80 non di più. Cucino intensamente e vorrei come detto un prodotto valido ma il budget non è altissimo, diciamo massimo 600 o poco più. attendo i vostri buoni consigli e le vostre esperienze.
Grazie
Nadia

Re: Piano induzione da 75 / 80

Non mi sembrava che il budget fosse così risicato, comunque se proprio fosse del tutto inadeguato si può fare uno sforzo, ma non ho davvero idea di quali siano le marche che fanno dei piani a induzione mediamente validi.

mi sembra che ci siano troppi ossimori:
1. fascia media - un bel po' di anni di onorato servizio
2. 5 zone e due bridge
3. cucino intensamente e budget ridotto

Ti suggerirei Miele ma con quella somma non prendi nemmeno i pezzi di ricambio.......
Io ne ho uno da 90 che è stratosferico!

In effetti con 600 euro credo che puoi comprare solo un Electrolux da 80cm.
Io ne ho uno da 60cm, 14 livelli di potenza, 1 zona bridge, cucino parecchio e mi va più che bene.

A carte viste se avessi progettato un po' diversamente la mia cucina avrei potuto prendere un Ilve da 90 cm (al tempo costava 1000 euro, ora credo sui 1600) che aveva le piastre posizionate come vorrei io, cioè in modo tale da far entrare due grandi pentole/padelle senza che interferiscano, quindi piastre grandi ai lati.
Miele l'avevo scartata perché aveva funzioni incredibili che conoscendomi non avrei usato e quindi ho preferito risparmiare.
L'ideale comunque sarebbe avere sia induzione che gas con moduli "domino" così da sfruttare i vantaggi di entrambi i sistemi. In effetti avrei potuto fare pure questo ma al tempo il budget era troppo risicato.

Olabarch ha scritto:
13/02/23 19:14
Ti suggerirei Miele ma con quella somma non prendi nemmeno i pezzi di ricambio.......
Io ne ho uno da 90 che è stratosferico!
Ciao Olabarch, non so se ti ricordi di me… finalmente dopo taaaaaanto tempo i lavori sono in corso e sto valutando se cambiare il mio amato piano a gas con uno ad induzione.. ti va di raccontarmi del tuo? Mi incuriosisce che sia stratosferico, dato che sull’argomento non so nulla mi piacerebbe imparare qualcosa di più

Ciao frangipani! Certo che mi ricordo! :wink:
Sono contento che finalmente abbiate iniziato i lavori...ne è passato di tempo...
Guarda: il.piano della Miele è ormai vecchiotto, pagato un botto (ma veramente un botto), perfetto nelle funzioni di accensione ritardata, spegnimento programmato, potenza impiegata su ciascuna piastra, controllo automatico della potenza ecc . Quando l'ho preso le zone bridge ancora non esistevano e quindi ho 5 cerchi di dimensioni diverse per 5 pentole.
Una meraviglia!
Consuma pochissimo (ho 6 kW) anche se tutto acceso al max ne consuma 11 kW.... Ma quando mai le accendi tutte al max? Uso spesso in contemporanea 4 zone e regola automaticamente i livelli di potenza per non eccedere.
Piuttosto, raccontami della ristrutturazione.. 😉