La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Estensione garanzia elettrodomestici

#1
Voi cosa ne dite?

E' utile farla oppure è meglio accontentarsi della garanzia europea di 2 anni? :?

Io ho tutti elettrodomestici Whirlpool (frigo, forno, lavastoviglie e p.c.) ed ho letto anche della possibilità di fare un'estensione unica che garantisca + elettrodomestici con agevolazioni sul prezzo. :roll:

E poi se conviene fare l'estensione, quale è meglio scegliere? C'è quella di 6 anni sulle parti di ricambio, quella di 4 anni sulla manodopera e ricambi, quella di 3 anni full. :?

#2
io le farò su tutti gli elettro. non subito perchè adesso ho altre spese, ma con gli eldom rex puoi farla ad ogni momento purchè prima della scadenza dei 24 mesi iniziali. secondo me vale la pena e come.

per la quantità di anni dipende, ogni quanto intendi cambiare/rinnovare l'elettrodomestico?

#3
Noi l'abbiamo fatta con la lavatrice LG ma non con il frigo Samsung (che ci sono arrivati oggi :lol: ) !!
Il consegnatore però ci ha consigliato di farlo x tutti gli elettrodomestici.. quindi ora ci stiamo pensado su :roll:

#4
bè il forno e il p.c. x cui ho speso un pò di +, vorrei tenerli il + possibile :P

è infatti x questi 2 che stavo valutando l'estensione, solo che devo decidermi entro pochi giorni, ho solo 30 giorni dalla data di acquisto x aderire :?

#5
*MICHY* ha scritto:bè il forno e il p.c. x cui ho speso un pò di +, vorrei tenerli il + possibile :P

è infatti x questi 2 che stavo valutando l'estensione, solo che devo decidermi entro pochi giorni, ho solo 30 giorni dalla data di acquisto x aderire :?
3 anni full significa ricambi e mano d'opera?Tu paghi solo il diritto di chiamata?
Io estenderei assolutamente sul frigo lavastoviglie sono quelli che possono dar dei problemi piani cottura e forni sono più "tranquilli" visto che sono della stessa ditta non c'è uno sconto?Io estenderei tutte le garanzie :D :D :D

#6
anna964 ha scritto:
*MICHY* ha scritto:bè il forno e il p.c. x cui ho speso un pò di +, vorrei tenerli il + possibile :P

è infatti x questi 2 che stavo valutando l'estensione, solo che devo decidermi entro pochi giorni, ho solo 30 giorni dalla data di acquisto x aderire :?
3 anni full significa ricambi e mano d'opera?Tu paghi solo il diritto di chiamata?
Io estenderei assolutamente sul frigo lavastoviglie sono quelli che possono dar dei problemi piani cottura e forni sono più "tranquilli" visto che sono della stessa ditta non c'è uno sconto?Io estenderei tutte le garanzie :D :D :D
nella 3 anni full sono compresi ricambi, mano d'opera e anche il diritto di chiamata, e poi ci sono delle agevolazioni se si hanno almeno 3 elettrodomestici della stessa marca, ora mi informo sui costi

#7
*MICHY* ha scritto:
anna964 ha scritto:
*MICHY* ha scritto:bè il forno e il p.c. x cui ho speso un pò di +, vorrei tenerli il + possibile :P

è infatti x questi 2 che stavo valutando l'estensione, solo che devo decidermi entro pochi giorni, ho solo 30 giorni dalla data di acquisto x aderire :?
3 anni full significa ricambi e mano d'opera?Tu paghi solo il diritto di chiamata?
Io estenderei assolutamente sul frigo lavastoviglie sono quelli che possono dar dei problemi piani cottura e forni sono più "tranquilli" visto che sono della stessa ditta non c'è uno sconto?Io estenderei tutte le garanzie :D :D :D
nella 3 anni full sono compresi ricambi, mano d'opera e anche il diritto di chiamata, e poi ci sono delle agevolazioni se si hanno almeno 3 elettrodomestici della stessa marca, ora mi informo sui costi
se è così è ottima (per sicurezza leggi tutto,anche le scritte piccoline :wink: :wink: )appena si mette su casa ci sono molte esigenze e adesso questa ti può sembrare una spesa inutile..purtroppo non è così,è importante estendere le garanzie gli elettrodomestici di adesso non sono quelli dei nostri genitori :evil: :evil: :evil: tieni presente che il costo di chiamata siamo sui €35,00 (poi dipende dalla ditta) :D :D

#8
non è male neanche l'opzione 4 anni su mano d'opera e ricambi(praticamente 6 anni garanzia totale pagheresti solo il diritto di chiamata?)
tra la full e questa c'è differenza di costo?

#10
maestro ha scritto:Electrolux vi offre i 5 anni di default...non male :wink:
vero... grande plus... però i forni sono inguardabili...

#11
ccd ha scritto:
maestro ha scritto:Electrolux vi offre i 5 anni di default...non male :wink:
vero... grande plus... però i forni sono inguardabili...
:evil: :evil:

'ttivo!! :cry: :cry:



maestroooooooooooooooooo!!
marò toccata e fuga....come va??


noi farem l'estensione della garanzia ma non adesso.........come dice ana, con rex, puoi fare l'estensione entro i due anni!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
:evil: :evil:

'ttivo!! :cry: :cry:


ops... ho fatto la gaffe :oops:

guardandoli meglio... sono stupendi !!! :lol:

F.to Pinocchio

#13
ccd ha scritto:ops... ho fatto la gaffe :oops:

guardandoli meglio... sono stupendi !!! :lol:

F.to Pinocchio
ambè!!! :twisted:


:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
anna964 ha scritto:non è male neanche l'opzione 4 anni su mano d'opera e ricambi(praticamente 6 anni garanzia totale pagheresti solo il diritto di chiamata?)
tra la full e questa c'è differenza di costo?
allora i costi vengono divisi x categorie di elettrodomestici:

CATEGORIA A (congelatori, cucine, piani cottura, cappe)
CATEGORIA B (frigoriferi, forni, forni a microonde, tritarifiuti)
CATEGORIA C (lavatrici, lavasciuga/asciugatrici, lavastoviglie, piani cottura in vetroceramica e cristallo, forni multi-m con microonde)

e in base al tipo costano così x ogni prodotto:

4 anni manodopera e ricambi A (€48,00) B (€ 52,00) C (€ 75,00)
6 anni ricambi A (€ 25,00) B (€ 32,00) C (€ 40,00)

assistenza full 3 anni x 1 prodotto (comprende ricambi, manodopera e chiamata) € 49,00

mi devo informare sul costo dell'assistenza full 3 anni x 3 o + prodotti

è che ci sono talmente tante opzioni che sono confusa :?

#15
io farei la full che piano cottura hai? se è uno normale (gas) se vuoi risparmiare un pò puoi anche non prolungare la garanzia (però dipende da quanto ti è costato.....il mio 170,00 euro e non ho esteso la garanzia al massimo mi si può otturare un bruciatore è molto spartano,non c'è niente di elettronico solo l'accensione)se invece hai uno di quelli ad induzione ecc..devi estendere la garanzia.a prezzo pieno su 3 pezzi pagheresti 147,00 con lo sconto meno,per me è un ottimo prezzo
se hai gli scontrini fai la fotocopia,gli scontrini col tempo si scolorano :D :shock: :shock: :shock: :shock: