Lavastoviglie per pannello 84 cm e zoccolo 6 cm

Buonasera a tutti, oggi ci ha chiamato il mobiliere per informarci che la nostra lavastoviglie non andrà bene per la nuova cucina, nessuno (né noi, né lui) aveva pensato al "piccolo" dettaglio che la cucina avrà pannelli da 84 cm e zoccolo da 6 cm invece che pannelli da 78 cm e zoccolo da 12 cm come era fino a maggio (la ditta ha cambiato listino e misure). Non abbiamo il pacchetto eldom perché dovevamo portare praticamente tutti gli elettrodomestici dalla nostra vecchia cucina per cui ora non so dove andare a sbattere la testa, per ora ho trovato lavastoviglie adatte allo zoccolino da 6 ma con pannello massimo da 81 cm ed a prezzi davvero alti...
Avete qualche suggerimento?
Grazie

Re: Lavastoviglie per pannello 84 cm e zoccolo 6 cm

Avevo guardato Miele e Siemens ma mi sembra di capire che il pannello possa essere massimo 81,5 cm
Immagine

Whirlpool sembrava avere la soluzione adatta https://www.whirlpool.it/innovazione/maxispace
Progettato per tutti gli stili di cucina
Il semplice sistema di installazione garantisce una regolazione dell'altezza altamente flessibile. Il pannello porta può essere alto fino a 84 cm e lo zoccolo può essere ridotto fino a 0 cm. La nuova lavastoviglie è dotata di cerniere scorrevoli che consentono di sostenere pannelli di diversi materiali con peso da 3 kg a 10 kg e spessore da 16 mm a 25 mm.
Ma probabilmente è cambiato qualcosa perché se vado a guardare le schede tecniche delle lavastoviglie MaxiSpace, danno max 76 cm.
Immagine

Ho misurato il mio pannello frontale ed effettivamente è da 81…

Il top ce l’ho a 90cm circa da terra. Se a te serve anta da 84 e ti hanno fatto così il progetto dovrebbero anche dirti quale lavastoviglie prendere. Non ti hanno suggerito nulla?

Penso che il problema sia che se metti anta da 84 su una lavastoviglie che supporta fino ad 81.5, allora ti andrà a toccare e non riuscirai ad aprirla.

Ma tu quindi vuoi il top a 93 cm circa da terra immagino

No, la cucina finita sarà a 91,2 cm, 6 cm zoccolo, 84 cm anta e 1,2 il top, non abbiamo la gola. Prima arrivavamo alla stessa altezza facendo 12 zoccolo, 78 anta e 1,2 piano ma la ditta ha cambiato a maggio l'altezza delle ante da 60 e 78 a 75 e 84.
Domani pomeriggio andrò dal mobiliere, questo problema non era preventivato ed inizio a pensare che risolverlo sarà parecchio costoso...

Ci ho parlato ed in pratica abbiamo scoperto di non avere un grosso problema ma uno immenso perché tramite il loro rivenditore non sono riusciti a trovare una lavastoviglie compatibile. Adesso sentivano la ditta che produce la cucina e si spera che loro siano a conoscenza di lavastoviglie compatibili con le loro ante ma era esterrefatto, ha detto che in tanti anni era la prima volta che gli capitava una cosa del genere.
Praticamente rischiamo di dover rifare tutto da capo perché lo zoccolo da 15 cm a me non piace e la gola non piace al mio compagno, con l'anta da 75 cm dovremmo rivedere il top che è l'unica cosa che potrebbe alzare la cucina ma fare un top in hpl alto 3 cm costerebbe un capitale, diciamo che non ci voleva proprio...

Ah cavoli, mi sembra assurdo che facciano delle ante non compatibili con i prodotti in commercio…

Ma la cucina che marca è? Giusto per capire se vengono in mente possibili alternative. Chi mette anta da 84 quindi non usa la lavastoviglie?

Prova a guardare le lavastoviglie Cove…essendo modelli americani magari sono più grandi, non mi sono ben chiare le specifiche ma le ho viste al volo…dagli un occhio e nel caso proponi all’arredatore.

Non so come vadano, ma sono un prodotto di fascia alta quindi dovrebbero essere valide (fanno parte del gruppo che ha subzero e wolf, due eccellenti marchi). Se dovesse andare bene puoi tenere invariato il resto, anche se poco non costa…ma non è che le altre valide siano regalate

twistdh ha scritto: Ma la cucina che marca è? Giusto per capire se vengono in mente possibili alternative. Chi mette anta da 84 quindi non usa la lavastoviglie?
È la Dibiesse. Alla fine ieri sono riusciti ad avere le risposte dalla ditta, va bene qualsiasi lavastoviglie compatibile con lo zoccolo da 6 cm e loro forniscono un tamponamento da 4 cm. Siamo rimasti un po' così perché loro consigliano anche lavastoviglie che montano pannelli da 76 cm al massimo e mi preoccupano un po' le sollecitazioni delle cerniere.

Giulkio.design ha scritto: Guarda le nuove Electrolux, ad esempio la KEZB 9400W.
Grazie, adesso guardo!

Ho fatto un po' di ricerche e siamo orientati sull'Electrolux sia per le misure che per il prezzo in linea con il nostro budge, l'asciugatura con l'apertura della porta so già che non ci piacerà visto che usiamo questo sistema, manualmente, da sempre e la plastica non asciuga mai bene, avrei preferito la zeolite ma bisogna anche sapersi accontentare.

Grazie per i suggerimenti!

Aggiornamento sulla lavastoviglie, finalmente ho trovato la Whirlpool che monta il pannello da 84, è un modello 2023, il problema è che non leggo mai opinioni positive sugli elettrodomestici Whirlpool che non siano microonde e la cosa un po' mi preoccupa.

Il modello sarebbero questi 2:
W7I HF60 TUS https://www.whirlpool.it/lavastoviglie- ... p#features
W8I HF58 TUS https://www.whirlpool.it/lavastoviglie- ... 1657220/p
Immagine
Oltre all'affidabilità di Whirlpool, mi lascia perplessa questo grafico per l'installazione, anta 84 con zoccolo max da 55? Non capisco perché
Immagine
Grazie ancora a chi potrà darmi delucidazioni.

Ma la electrolux non va bene alla fine? Perché sicuramente preferirei quella alle whirlpool.

Whirlpool potendo la eviterei sinceramente. Poi detto questo non so se effettivamente supporta solo zoccolo 55 o anche di più. Dal grafico dice così ma non saprei. Mi verrebbe da pensare che possa creare più problemi lo zoccolo basso rispetto a quello alto, ma mi sfuggirà qualcosa.

A meno che l’anta più alta sporga di più da sopra e quindi c’è poi un limite? Boh