La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
fragolata ha scritto: :arrow: o nn hai mai acceso un forno e cucinato un pollo in vita tua! :wink: :wink:
presente!
ma dici che anche il ns forno ce l'ha???
e mi sono persa un accessorio per casa?????

(se mi dici di SI so dove guardare.. ci sono 2 o 3 posti dove rifiliamo tutta la roba..)

#107
probabbbbbile silver...quel coso rrrrotante ce l'ha anche il forno a gas di mammà degli anni '60 :wink:

#108
rananera ha scritto:probabbbbbile silver...quel coso rrrrotante ce l'ha anche il forno a gas di mammà degli anni '60 :wink:
Sarà anche , ma mia madre non l'aveva, ed è il primo che vedo!

Ok che non faccio testo.. :roll: :oops:

#109
Caimano ha scritto: Un semplice fornetto non va bene Alex?
ppssss.....secondo me si sta preparando per quando dovrà scaldare quei - miliardi di litri di biberon di latte.........vero aleeeeeeex!!! :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#110
paprina ha scritto:
Caimano ha scritto: Un semplice fornetto non va bene Alex?
ppssss.....secondo me si sta preparando per quando dovrà scaldare quei - miliardi di litri di biberon di latte.........vero aleeeeeeex!!! :P :wink:
Ciao....beh...io spero che mia moglie potra allattare Giulia il + possibile...però certo , nel caso...verrebbe comodo anche per questo !!! :D

Cmq il fornetto ce l abbiamo già....ma è molto limitato...a parte che è piccolissimo (ci stanno al massimo 2 cornetti) e poi ci mette una vita a scaldare (è poco potente...l abbiamo vinto ad una sorta di pesca di beneficenza un paio d anni fa...neanche malaccio in fin dei conti , della severin)...

Ma mi sa che se nn ne trovo proprio uno versione base e piccolo piccolo che costi poco nn lo prenderemo....

Boh vedremo...x ora ho altro a cui pensare . Grazie, ciao, Ale
AlexB

#111
AlexB ha scritto:
paprina ha scritto:
Caimano ha scritto: Un semplice fornetto non va bene Alex?
ppssss.....secondo me si sta preparando per quando dovrà scaldare quei - miliardi di litri di biberon di latte.........vero aleeeeeeex!!! :P :wink:
Ciao....beh...io spero che mia moglie potra allattare Giulia il + possibile...però certo , nel caso...verrebbe comodo anche per questo !!! :D

Cmq il fornetto ce l abbiamo già....ma è molto limitato...a parte che è piccolissimo (ci stanno al massimo 2 cornetti) e poi ci mette una vita a scaldare (è poco potente...l abbiamo vinto ad una sorta di pesca di beneficenza un paio d anni fa...neanche malaccio in fin dei conti , della severin)...

Ma mi sa che se nn ne trovo proprio uno versione base e piccolo piccolo che costi poco nn lo prenderemo....

Boh vedremo...x ora ho altro a cui pensare . Grazie, ciao, Ale
Come prima chiedi e poi... :shock: :lol: :lol: :wink:

Avevo un fornetto che funzionava da dio, ma dopo 13 anni di onorato lavoro un giorno...PUFF gli è scoppiato il vetro, ma fino ad allora ripeto nessun problema!

#112
Caimano ha scritto:
AlexB ha scritto:
paprina ha scritto: ppssss.....secondo me si sta preparando per quando dovrà scaldare quei - miliardi di litri di biberon di latte.........vero aleeeeeeex!!! :P :wink:
Ciao....beh...io spero che mia moglie potra allattare Giulia il + possibile...però certo , nel caso...verrebbe comodo anche per questo !!! :D

Cmq il fornetto ce l abbiamo già....ma è molto limitato...a parte che è piccolissimo (ci stanno al massimo 2 cornetti) e poi ci mette una vita a scaldare (è poco potente...l abbiamo vinto ad una sorta di pesca di beneficenza un paio d anni fa...neanche malaccio in fin dei conti , della severin)...

Ma mi sa che se nn ne trovo proprio uno versione base e piccolo piccolo che costi poco nn lo prenderemo....

Boh vedremo...x ora ho altro a cui pensare . Grazie, ciao, Ale
Come prima chiedi e poi... :shock: :lol: :lol: :wink:
si hai ragione ma la risposta l ho già avuta. Il + piccolo è quel cubotto li della Wirlpool....ma per me è sempre troppo grande...quindi per ora mi sono fermato .... ci penseremo poi...grazie a tutti/e cmq

Ciao, Ale
AlexB

#113
Visto che si parla di Micronde, ne approfitto per fare una domanda.
Ma è davvero utile? Noi nella cucina abbiamo messo un forno normale ma ultimamente mi è venuto il dubbio che forse un piccolo forno a micronde potrebbe essere utile. Solo che c'è anche chi dice che non scongela bene, perchè magari scongela solo l'esterno e non l'interno del prodotto, che le onde che emana fanno male....qualcuno può delucidarmi :roll:
Immagine

#114
Carloc ha scritto:Visto che si parla di Micronde, ne approfitto per fare una domanda.
Ma è davvero utile? Noi nella cucina abbiamo messo un forno normale ma ultimamente mi è venuto il dubbio che forse un piccolo forno a micronde potrebbe essere utile. Solo che c'è anche chi dice che non scongela bene, perchè magari scongela solo l'esterno e non l'interno del prodotto, che le onde che emana fanno male....qualcuno può delucidarmi :roll:
Difficile avere notizie precise...io penso di prenderlo solo per le piccole cose, poichè se accendo il forno e aspetto che va in cotturo, sto fresco, consumi a parte.

#115
il forno a microonde è insuperabile per scongelare velocemente (dentro e fuori, vai tranqueilla...son solo i primi fiornetti che avevano il problema del riscaldamento non omogeneo :wink: )
è insuperabile per riscaldare cibo già pronto
è insuperabile per uan cosa sciocca che però al mattino migliroa davvero la qualità della vita (la mia almeno) permettendomi di poltrire un pochino di più a letto: scaldi il latte nella tazza (un minuto e non hai da lavare il pentolino!)
già solo per queste cose penso sia un elettrodomestico sacro..
se poi prendi un modello un po' grandino con un paio di caratteristiche serie scoprirai il bello di poter cucinare al volo per ospiti inattesi...il divertimento di poter fare esperimenti perchè tanto se viene una schifezza farai comunque in tempo a ritentare...
microoonde for president
(sulla dannosità delle microonde non so nulla...son voci, sarà vero o forse no...bha...ci son tante di quelle cosa che ci fan male con certezza...ecco, mi limito ad evitare le cose dannose certe!)

#116
rananera ha scritto:il forno a microonde è insuperabile per uan cosa sciocca che però al mattino migliroa davvero la qualità della vita (la mia almeno) permettendomi di poltrire un pochino di più a letto: scaldi il latte nella tazza (un minuto e non hai da lavare il pentolino!)
già solo per queste cose penso sia un elettrodomestico sacro..
sante parole.... inoltre per me che sono caffedipendente... ho escogitato il sistema dei sistemi (a parte da quando ho la mukka...) ogni due/tre gg mi facevo una caffettiera da 10 tazze di caffè alla sera, lo imbottigliavo (una sua personalissima bottiglia in vetro, così non si guasta) e la mattina facevo il mio mix di caffelatte e via nel micro...

che delizia.... 10 minui guadagnati in totale! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#117
ela78 ha scritto:
rananera ha scritto:il forno a microonde è insuperabile per uan cosa sciocca che però al mattino migliroa davvero la qualità della vita (la mia almeno) permettendomi di poltrire un pochino di più a letto: scaldi il latte nella tazza (un minuto e non hai da lavare il pentolino!)
già solo per queste cose penso sia un elettrodomestico sacro..
sante parole.... inoltre per me che sono caffedipendente... ho escogitato il sistema dei sistemi (a parte da quando ho la mukka...) ogni due/tre gg mi facevo una caffettiera da 10 tazze di caffè alla sera, lo imbottigliavo (una sua personalissima bottiglia in vetro, così non si guasta) e la mattina facevo il mio mix di caffelatte e via nel micro...

che delizia.... 10 minui guadagnati in totale! :wink:
Dovreste imparare dai messicani. Sempre di corsa non va bene! :wink:

#119
rananera ha scritto:il forno a microonde è insuperabile per scongelare velocemente (dentro e fuori, vai tranqueilla...son solo i primi fiornetti che avevano il problema del riscaldamento non omogeneo :wink: )
è insuperabile per riscaldare cibo già pronto
è insuperabile per uan cosa sciocca che però al mattino migliroa davvero la qualità della vita (la mia almeno) permettendomi di poltrire un pochino di più a letto: scaldi il latte nella tazza (un minuto e non hai da lavare il pentolino!)
già solo per queste cose penso sia un elettrodomestico sacro..
se poi prendi un modello un po' grandino con un paio di caratteristiche serie scoprirai il bello di poter cucinare al volo per ospiti inattesi...il divertimento di poter fare esperimenti perchè tanto se viene una schifezza farai comunque in tempo a ritentare...
microoonde for president
(sulla dannosità delle microonde non so nulla...son voci, sarà vero o forse no...bha...ci son tante di quelle cosa che ci fan male con certezza...ecco, mi limito ad evitare le cose dannose certe!)
Concordo sulla comodità di scaldare il latte direttamente nella tazza alla mattina, oltre a non sporcare il pentolino la temperatura è perfetta (dopo aver sperimentato i secondi necessari).
Oltre a tutto quanto già citato in altre risposte trovo molto comodo il piatto Crisp, che uso anche per le pizze surgelate o le patatine fritte da mettere in forno, con tempi molto più ridotti rispetto al forno tradizionale (come alimenti non sono il massimo della vita ma quando si ha fretta...).

Ciao

#120
carloc per il micro ci sono diverse scuole di pensiero(come per il bimby)!!

come dice rana, è bellissimo mettere il latte a riscaldare la mattina...........25secondi a 750watt e taaaaak è pronto...
a casa dei miei lo usiamo molto per il latte e per scongelare.............dopo 2 anni abbiamo capito come scongelare il pane senza farlo diventare moscio moscio :oops:
mio padre ci ha cucinato un paio di volte il tacchino ma nulla di più!!

sarò tradizionalista ma mi piace cucinare col forno elettrico.....o forse sono pigra e non voglio imparare a fare le cose nel microonde :roll: , boh.........fatto sta che se ce lo regaleranno sarà ben accetto, altrimenti campo lo stesso senza micro(tanto ora anche i forni tradizionali hanno la funzione scongelamento :wink: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)