La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora sulla cappa....

#1
Vorrei un consiglio che mi rinfranchi un po... il discorso cappa d'arredo ormai e inflazionato su questo forum ma vorrei sapere dagli esperti del settore design a parte un modello e marca veramente efficiente di cappa aspirante (scusate ma il mio moroso insiste sulla cappa dice che da amici le vede solo belle esteticamente ma poi una volta accese aspirano poco e fanno tanto rumore) :roll: a noi interesserebbe un modello da 90 con aspirazione non perimetrale e magari silezioso ma non non sappiano dove orientarci... :( Per intenderci secondo lui se metti un foglio di carta sotto la cappa questa dovrebbe rimanere attaccata dalla forza di aspirazione :?: Ma valli a capire certi uomini :P :P

#2
Aiutino? almeno qualche dritta dove orientarmi domani visitina dal mobiliere almeno qualche suggerimento non mi va che mi consiglino una cappa sulla carta preferirei qualcuno che la usa tutti i giorni :lol:

#3
purtroppo sono nella tua stessa situazione, ovvero INDECIUSIONE ASSOLUTA!
diciamo che se vuoi una cappa che aspiri bene dei andare su un modello abbastanza potente, quasi tutte le marche di cappe li propongono, altro non so, ma sicuramente arriverà qualche consiglio da chi ha già esperienza in merito.

Re: ancora sulla cappa....

#4
PINA66 ha scritto: :( Per intenderci secondo lui se metti un foglio di carta sotto la cappa questa dovrebbe rimanere attaccata dalla forza di aspirazione :?:
L'avevo già letta un'altra volta sul forum e questa storia del foglio di carta mi ha sempre incuriosita :roll:
Ormai ho questo tarlo! Stasera quando arrivo a casa provo e domani ti aggiorno. Ma il foglio a che distanza devo metterlo? Dal piano cottura secondo me non lo solleva neanche un incantatore di serpenti :?
- Aspettando Godot -

Re: ancora sulla cappa....

#5
PINA66 ha scritto:Per intenderci secondo lui se metti un foglio di carta sotto la cappa questa dovrebbe rimanere attaccata dalla forza di aspirazione :?: Ma valli a capire certi uomini :P :P
ha specificato anche la grammatura del foglio di carta ??? :shock:

comunque non credo che sia un test affidabile... ho appena provato su una Elica Backbox e il foglio rimane attaccato anche con la velocità minima della ventola... stessa cosa su una Adara della Falmec....

alla massima velocità risucchiano il foglio anche da una distanza di circa 30 cm....

#6
:P :P che preparazione grazie, pensa che ieri sono stata in un centro tipo Mercatone ed io ed il mio "amor" abbiamo acceso a manetta tutte la cappe e fatto la prova foglio ma niente da fare anzi stavano per cacciarci dall'esposizione comunque mille grazie per le tue dritte cerco le caratteristiche delle cappe che mi hai detto e se altri intervengono aspetto fiduciosa :lol: :lol:

#7
Missione compiuta! 8)

Questi i risultati:
- tenendo il foglio a 30 cm, non c'è verso che venga aspirato;
- avvicinanolo un po' di più, lo spostamento d'aria lo fa volare via e cadere ma non lo aspira;
- intorno ai 10 cm il foglio viene aspirato con la massima velocità della ventola (6);
- portando il foglio proprio a contatto con il filtro, ci resta appiccicato anche al grado minimo di aspirazione.
- Aspettando Godot -