La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ne abbiamo già parlato: normalmente è sconsigliabile. è vero.

ma con i forni di adesso non c'è veramente problemi. in effetti, sulle pubblicità le aziende le mettono accanto, e anche nei showroom. anche i mobilieri...

oggigiorno, i forni (in particolare quelli elettrici) hanno il caldo tipo rinchiuso (a circuito chiuso, ecc.) e quindi il problema è così infimo che veramente non si pone. :wink:

#4
Un tempo forse, ora non più.

Ci sono un bel po' di post nel forum cucina con pareri dei nostri tecnici mobilieri al riguardo.
Devi solo avere la pazienza di cercarli.

#5
Io da 9 anni ho forno e microonde in una colonna accanto al frigorifero e non ho mai avuto problemi, anche se solitamente questa disposizione viene sconsigliata.
Ciao

#6
grazie...meno male.... mi è venuto questo dubbio ora anche se la cucina è già stata orginata..
.. e scusatemi che avevate già parlato dell'argomento... non sono stata attenta!!! :oops:

#8
...anche se non c'è più bisogno, confermo che frigo e forno possono stare vicini...anche io li avrò accanto e il mobiliere mi ha assicurato che grazie alla ventilazione tangenziale (???) di cui sono dotati gli elettrodom moderni non ci sono problemi!

#9
la cucina di mia mamma ha 24 anni ed ha sempre avuto frigo di fianco al forno... il frigo non lo abbiamo mai cambiato e funziona ancora(lo dico piano piano per nopn portare sfortuna.....)!!